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Henchmania conquista la Locanda: gli eroi ed i poteri passivi da sfruttare al meglio!

Henchmania conquista la Locanda: gli eroi ed i poteri passivi da sfruttare al meglio!

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Come molti di voi sapranno da ieri sera è disponibile su Hearthstone una nuova sfida per la modalità Rissa chiamata Henchmania!.
Questa nuova bizzarra sfida è stata, fin dal primo istante in cui è stata rilasciata, immediatamente salutata con grande positività da parte dei membri della community che l’hanno trovata divertente, imprevedibile e davvero molto originale.

In questa nuova sfida dovremo giocare con un mazzo pre-costruito scelto da un pool di 9 eroi differenti, ognuno dei quali caratterizzato con dei poteri eroe unici e molto forti.
Una volta scelto l’eroe dovremo poi selezionare uno dei 4 poteri passivi che ci si presenteranno davanti ad inizio partita, andando a potenziare in maniera davvero incisiva le nostre potenzialità offensive (come quelle del nostro avversario del resto).

All’interno della Rissa di questa settimana ricordiamo che è anche attiva una missione speciale che ci permetterà di ottenere una bustina esclusiva del set “L’Ascesa delle Ombre” completando 3 partite in questa modalità.

Di seguito andiamo a vedere tutti gli eroi disponibili e le magie passive che caratterizzeranno le nostre partite.
Quale accoppiamento tra eroi e poteri passivi vi ha maggiormente colpito? La discussione è aperta!

Eroi/Poteri

  • Mr. Chu Classe: Guerriero Hero Power (1): Mischia un esplosivo nel mazzo avversario.
  • Candlebeard Classe: Ladro Hero Power (1): Fornisce Carica ad un servitore.
  • Myra Rotspring Classe: Ladro Hero Power (2): Attiva il Rantolo di Morte di un servitore amico.
  • George the Fallen Classe: Paladino Hero Power (2): Fornisce a tutti i tuoi servitori lo Scudo Divino.
  • Manhunter Ivan Classe: Cacciatore Hero Power (2): Gioca un Segreto casuale direttamente dal tuo mazzo.
  • Voodoomaster Vex Classe: Ladro Hero Power (Passiva): Tutti i tuoi poteri “Grido di Battaglia” e “Rantolo di Morte” si attivano due volte.
  • Russel the Bard Class: Ladro Hero Power (2): Prendi il controllo di un servitore nemico con 2 attacco o meno.
  • Sephira Dusktalon Class: Druido Hero Power (Passiva): Quando il tuo avversario gioca una magia, ne peschi una dal mazzo.
  • Raeth Ghostsong Class: Sacerdote Hero Power (1): Infligge un danno a tutti i servitori. Se uno di questi muore, ripete l’effetto.

Magie passive

  • Work for Hagatha: Alla fine del tuo turno, trasforma una tua creatura casuale in una che costa un mana in più.
  • Work for Dr. Boom: Fornisce a tutti i nostri servitori il Rantolo di Morte “infliggi 1-2 danni ad un nemico casuale”.
  • Work for Togwaggle: Dopo che giochi un servitore, aggiungi una moneta alla tua mano.
  • Work for Madame Lazul: Dopo che giochi una magia, ricevi una copia di una delle carte presenti nella mano dell’avversario.
Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

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Hearthstone Death Knight – La serata americana si è chiusa con una bomba di proporzioni gigantesche: è in arrivo, in tempi brevi, una nuova classe per Hearthstone? Queste sarebbero le parole di un insider sul proprio profilo Twitter.

Il protagonista di questa vicenda è Jez Corden, noto giornalista del panorama videoludico, che ha esordito con queste due domande: “E se Hearthstone avesse il Death Knight come classe? E se venisse lanciato quest’anno?

Domande innocue, se non provenissero da un alto profilo come il suo che può conoscere informazioni più del semplice appassionato o esperto del gioco. Infatti Corden, nei commenti, ha scritto di essere così fiducioso perché “lo ha visto” con i suoi occhi.

Ad aggiungersi al coro, poi, c’è un volto noto del panorama hearthstoniano: anche Imik, giornalista di Hearthpwn, ha detto la sua sull’argomento.

Per Imik, il DK arriverà sicuramente durante la terza espansione e sarà rappresentato da Arthas, Reborn” ritornerà come keyword e verrà introdotta la Tribe dei Non-morti.

Non crediamo che Imik abbia informazioni esclusive sull’eventuale arrivo del Death Knight, ma siano più supposizioni sulle parole di Jez Corden (noto per altri leak, di solito andati a segno). Ma mai dire mai!

Ovviamente tutto ciò che vi abbiamo detto e mostrato non ha nessun tipo di ufficialità e quindi potrebbe essere tutto falso. Prendete tutto ciò con le pinze, ma se davvero si rivelasse tutto vero? Vorreste Arthas e il suo Death Knight come nuova classe già da quest’anno?

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Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

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La Patch 24.0.3 verrà ricordata per essere una delle più corpose in fatto di bilanciamenti, soprattutto in direzione buff. Ben 22 sono le carte che sono state potenziate e, oltre che sull’articolo ufficiale, il buon Aleco ha spiegato la scelta dietro queste variazioni.

Per il Game Designer non bastavano le righe utilizzate sul sito, scritte insieme ad Nicholas “DeckTech” Weiss, ma ha voluto ulteriormente spiegare il perché il team abbia fatto determinate scelte.

Per tutta la squadra la situazione dei Top Tier deck non era poi così male, ma ascoltando la community hanno voluto comunque depotenziare carte che effettivamente erano da tempo problematiche (o lo sono da questa nuova espansione).

Ma era la situazione delle classi di basso Tier che hanno preoccupato Aleco e compagni. Classi sotto il 40% di winrate (come DH e Warrior) erano inaccettabili e per questo si è puntato molto sui buff a queste ed altre classi problematiche.

Resta, però, una domanda della community, che Aleco ha voluto spiegare: perché buffare il Rogue e soprattutto Edwin? Aleco Gereco ha spiegato che il team ha confermato i bilanciamenti ben prima dell’arrivo dell’ultimo Masters Tour e quindi ben prima dell’ottima prestazione di Lambyseries e del suo Rogue.

Per questo motivo, nonostante i bilanciamenti non siano stati ritoccati, il Game Designer non esclude che Edwin possa venir ritoccato con un nerf nel breve futuro.

Se avessimo visto il MT prima di bloccare i bilanciamenti del Rogue, avremmo comunque buffato Edwin? Non penso lo avremmo fatto, ma ciò non vuol dire automaticamente che questo cambiamento sarà cattivo per la salute del gioco

Aleco chiude, poi, le sue spiegazioni parlando della combo Kael’thas/Brann/Sire Denathrius. Sicuramente la combo è fenomenale, ma non si allontana dall’idea degli sviluppatori per queste carte: ottime finisher. Fatto sta che saranno tenute d’occhio con l’arrivo di questo nuovo meta.

QUI potrete trovare tutta la spiegazione nel TwitLonger del Game Designer

Che ne pensate delle spiegazioni di Aleco Gereco per questi cambiamenti della Patch 24.0.3?

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Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

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Celestalon Deck – Hearthstone, nonostante la sua onorata carriera di 8 anni, non smette mai di rinnovarsi, o almeno questa è la sua volontà. Per questo motivo gli sviluppatori sono sempre in cerca di nuovi feedback per contenuti alternativi o funzioni particolari.

E ieri, infatti, il noto Celestalon ha richiesto proprio il feedback della community su una funzione non ancora in sviluppo, ma di cui si è parlato tanto ai piani alti del team di Hearthstone. Parliamo della possibilità di copiare il mazzo dell’avversario con cui si è giocato.

La risposta a questa richiesta è più complessa di quanto si pensi e le reazioni dei giocatori non sono state tutte in un senso: c’è chi la vorrebbe a partire da subito, a chi non la vorrebbe mai introdotta nel gioco.

Ovviamente i pro e contro di questa introduzione sono diversi. L’aggiunta di questa funzione, in linea di principio, sarebbe positiva perché permetterebbe ai giocatori di avere velocemente un deck che li ha affascinati durante una partita, senza dover (sperare di) aggiungere l’avversario e sperare nella sua benevolenza.

Ma più ci avviciniamo al mondo competitivo e alla parte alta della Ladder, più questa ragione viene meno ed anzi diventa controproducente. I professionisti, magari prima di un torneo importante, vogliono la segretezza del loro mazzo (o almeno al totalità del loro mazzo), proprio per sorprendere i giocatori al successivo torneo. La funzione di “copia” permetterebbe di dare un’occhiata ai mazzi dei propri avversari del torneo, qualora avvenga un incontro in Ladder.

C’è però una soluzione che potrebbe mettere d’accordo tutti: si potrebbe introdurre questa funzione, ma avere la possibilità di disattivarla dalle impostazioni. Così ogni giocatore potrà decidere per sé!

E voi cosa ne pensate di questa eventualità? Vorreste poter ottenere velocemente e senza fatica il deck del vostro avversario su Hearthstone?

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