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HearthstoneCraft: le Leggendarie Concept di Lamberto!

HearthstoneCraft: le Leggendarie Concept di Lamberto!

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Il membro della community italiana di Hearthstone Lamberto ha deciso di creare per la rubrica Hearthstonecraft una nuova serie di creature leggendarie protagoniste della vita di Azeroth che però ancora non abbiamo mai visto in azione nella Locanda!
Speriamo vi piaccia!
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento!

Ciao! Di seguito vi mostro le mie carte…le ho create con l’idea di:

  1. Portare in campo i più significativi eroi di Azeroth ancora non coinvolti
  2. Dare un effetto quanto più aderente possibile alle effettive capacità o caratteristiche del personaggio
  3. Inserirle nello stile di gioco della classe, naturalmente, puntando a creare sinergie.

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LOQUE’NAHAK: introvabile e ambitissimo, questa bestia eterea votata al dps ha le caratteristiche tipiche di un felino leggendario, rapido ed elusivo. Pensato per fornire al cacciatore un finisher da 14 danni con 10 mana a board vuota (Loque+2 ordini di morte), contro la marea di mazzi Reno e Control in voga, ma anche ottimo se giocato early!

 

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LEYARA: dopo una giovinezza di sofferenze e lutti, Leyara venne sedotta dal potere di Ragnaros e divenne una dei più potenti druidi della fiamma, tanto da sconfiggere Hamuul senza difficoltà! Quando gli sforzi congiunti di eroi e avventurieri la sconfiggono, la sua perdita devasta Malfurion: nessuno saprà mai quale fosse il vero sentimento tra i due. Pensata per lo stile aggro del druido, vuole essere una sorta di Vilrazziatore di classe!

 

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BROXIGAR: eroe dimenticato, fu l’unico mortale a ferire Sargeras, non il suo avatar, la sua forma reale, salvando l’intera Azeroth a costo della sua vita! Palesemente in stile cw, punta però a uno stile che mi piacerebbe veder affermarsi, il taunt warrior; speriamo che le prossime espansioni finiscano quanto iniziato da loe!

 

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MAIEV CANTOMBROSO: la guardiana di Illidan Grantempesta lo tenne prigioniero, controllato per diecimila anni, pagando con la sua vita, in senso lato, dedicandogli la sua esistenza… Una leggenda nella leggenda è la sua arma, adottata dalle guardiane, adatta a stile offensivo quanto difensivo! Sarebbe bello ritrovare il mill rogue e quella sensazione di apparente debolezza sulla board, ma devastanti potenzialità in mano, tipica del ladro che mi fece preferire questa classe a tutte quando iniziai!

 

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AZSHARA: la più potente elfa mai esistita, prima regina degli elfi della notte, poi creatrice e regina dei naga, fu la più potente maga che questa razza e forse l’intera Azeroth abbia mai prodotto! Il suo potere era tale da intimidire Mannoroth stesso. Fu lei a volere il portale per accogliere Sargeras nel suo mondo. Andrebbe ad aggiungere consistenza sulla board del mago, pur con il solito fattore rng, in un momento in cui i portali sono così popolari!

 

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MARAAD: paladino tra i più celebri dei draenei, è stato una sorta di secondo in comando a Velen, essendo sempre presente in tutti gli eventi fondamentali della tragica storia di questo popolo! Nella linea temporale di Draenor, dà la vita, proteggendo Yrel con il proprio scudo divino durante un’esplosione, affermando che “nella Luce siamo una cosa sola”. Come gli altri archetipi ricevono rinforzo, ecco un aiuto al secredin (che di certo ne ha bisogno) fornendogli un mezzo per tenere in campo i servitori per quel fondamentale turno in più, o per rafforzare il controllo se è già in vantaggio!

 

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TYRANDE: la mia preferita tra quelle create, Tyrande è l’archetipo di amazzone in WoW! Sacerdotessa guerriera, che usa il potere di Elune per curare gli alleati e ferire i nemici, oltre ad essere lei stessa una guerriera prima che una sacerdotessa. Una carta del genere consacrerebbe a mio parere il control priest in top tier, fornendo sinergie con le cure a basso costo veramente notevoli!

 

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NOBUNDO: il primo sciamano Dranei, il primo a vedere la via degli elementi tra quelli della sua razza, ritrovando in essi la fede, dopo averla persa nella Luce. Destinato a un mazzo ancora non diffuso, ma che mi piacerebbe moltissimo vedere, il control shaman, con potenzialità enormi da carte come martelfato, scarica elementale ed elementale della terra, sarebbe bello avesse un mezzo per pescare di più e programmare meglio i sovraccarichi!

 

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MANNOROTH: signore della Legione Infuocata, secondo solo ai supremi Eredar ed Archimonde, violento quanto astuto! La sua sete di potere sacrifica entusiasticamente le vite, di demoni e altre razze indifferentemente. Aprendo combo interessantissime con Sire Jaraxxus ai turni 8 e 10, così come con Mal’Ganis e Reno Jackson, sarebbe la quintessenza dello stregone, convertendo vita in potere (o board control, che dir si voglia)!

 

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THERAZANE: la madre roccia è l’ultima dei signori elementali ancora non presente in hs! Pur essendo apparentemente votata alla resistenza, giocando ai suoi ordini ci accorgiamo della sua indole violenta a tratti, sicuramente smargiassa: dà l’idea di una che non sacrifica potenza per resistenza, ma aspira ad entrambe! Leggendaria generica anti aggro e ottimo assorbimento di rimozioni, magari in attesa di giocare una carta che ci preme resti in campo, con una meccanica che ancora non abbiamo visto, ma che porterebbe a situazioni di misplay esilaranti di sicuro!

Ecco, spero vi siano piaciute! Grazie per l’attenzione e buon gioco?
Lamberto

Oltre il meta c’é di piú! Bomb Rogue, Wig Priest ed altro da giocare

Oltre il meta c’é di piú! Bomb Rogue, Wig Priest ed altro da giocare

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Ieri vi abbiamo parlato un po’ del nuovo meta di Hearthstone dopo l’arrivo della patch di aggiornamento con i bilanciamenti. Ma altri deck, nonostante ciò, sono pronti a splendere.

Su tutti c’é il Wig Priest, mazzo combo del Prete che in varie versioni sta stuzzicando la Ladder con il suo potenziale. Deck non facilissimo da giocare, ma che può dare i suoi frutti.

Sono in molti che stanno provando questo archetipo, soprattutto ai rank più alti. Riuscirà a diventare il nuovo Combo Priest? Lo vedremo in questi giorni.

Anche il Rogue, non primo della classe nel meta, si é ripreso molto post-patch. Il Pirate Rogue é spuntato con una nuova versione, mentre si riprova il Bomb Rogue, un deathrattle che punta a fare molti danni da combo con le bombe della nuova espansione.

Chiudiamo con altre due liste da tenere d’occhio: il Beast Hunter in netta crescita ed una nuova versione di Ramp Druid com i draghi.

Le liste

Beast Hunter di glory  5280
Naga Wig Priest di glory  10980
Bomb Rogue di Jayhuang (Legend#88)  5640
Pirate Rogue di MaxxeHS (Legend#200)  10800
Wig Priest di Renmen (Legend#52)  11760
Ramp Dragon Druid di Fenomeno (Legend#138)  12840

Che ne pensate di questi mazzi? Riusciranno a “battere” il meta?

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Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!