ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
hearthstone zannastrale

Hearthstone: Zannastrale può subire più di un danno alla volta

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ormai il nuovo miniset, e conseguentemente la nuova patch di Hearthstone, è live da una settimana e già abbiamo visto, negli ultimi giorni, la potenzialità di alcune carte. Altre carte, invece, per quanto non attivissime nel meta adesso, hanno mostrato varie peculiarità oppure meccaniche di tempi passati. Una di queste è Zannastrale.

La nuova bestia del set Darkmoon Races ha la caratteristica di poter subire solo un danno alla volta, aumentando la sua permanenza in board, nonostante i 3 punti Salute. Questa tipologia di meccanica ha origini molto vecchie nel mondo di Hearthstone, per quanto solo poche carte presentino questa qualità.

Questa peculiarità di Zannastrale, però, ha portato il giocatore Zelknow a porsi una semplice quanto interessante domanda: Cosa succederebbe se colpissimo con Palla di Fuoco Rotolante una Zannastrale in fila con altre tre sue copie, con in board due Artigiano Mo’arg?

La domanda può sembrare complessa, ma lo è molto di più la risposta, o meglio è molto poco intuitiva (tranquilli vi alleghiamo anche la dimostrazione visiva con il post di Zelknow). Considerando in assoluto i danni di Palla di Fuoco Rotolante, questa magia, su 4 servitori da 3 di Salute, farebbe 3 danni, poi altri 3 ed infine 2 al terzo servitore, risparmiando il quarto. Ma se consideriamo l’effetto di Zannastrale i danni diventano 1,1,1,0. Qui però nasce il problema: i danni quadruplicati dai due Artigiano Mo’arg si contano solamente dopo l’effetto di Zannastrale, rendendo effettivamente i danni 4,4,4,0 (ovvero il quadruplo di 1,1,1,0) e la conseguente distruzione di ben 3 servitori su 4.

Il video della strana interazione

Così facendo il servitore subirebbe ben più di un danno alla volta. Questo è voluto da Blizzard od è un errore di programmazione (più che altro un errore di ordine di “attivazione”)?. E se questo accadesse con ogni magia usata in presenza di Artigiano Mo’arg? Vi è mai capitato qualche altro caso simile? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701