Hearthstone, tra le novità anche un nuovo back che passa da “giocatore a giocatore”.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Anche se ieri vi sono stati dei piccoli intoppi che non hanno permesso la pubblicazione della patch alle 19, durante la notte Blizzard è poi riuscita ad implementare il tutto sui server live, rendendo effettivi i nerf ed andando ad aggiungere nel gioco una serie di interessanti novità.
Oltre all’evento dedicato al Capodanno Lunare ed ai nerf precedentemente resi noti, gli sviluppatori hanno deciso di inserire nel gioco una nuova particolarissima funzione: un card back dedicato ad Hakkar è ora disponibile sul gioco e per riceverlo un giocatore dovrà farsi infettare dalla “Maledizione di Hakkar“…ecco come:

Un piccolo numero di gladiatori della Sfida è già stato marchiato con la maledizione di Hakkar (quindi hanno già il card back). Se dovessi incontrarli giocando a Hearthstone, la maledizione si diffonderà su di te, sotto forma del dorso delle carte Marchio di Hakkar.

Di seguito andiamo a vedere tutte le più importanti novità sulla questione, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento.

La maledizione di Hakkar è su di noi!

Un piccolo gruppo di gladiatori selvaggi sta facendo baldoria con i Loa nell’Arena dei Gurubashi da quando è cominciata la Sfida di Rastakhan… ma non tutti sono entusiasti della gloria ottenuta dagli altri Loa. Prima dell’ascesa dell’Impero degli Zandalari e di Re Rastakhan, i Gurubashi veneravano un Loa molto diverso. Un Loa oscuro

Il Dio del Sangue Hakkar!

InBlog_HakkarCardArt_EK_600x756.jpg

Oh, sì, Hakkar si è cimentato nel giochino di Rastakhan, ma in fondo al suo cuore oscuro c’è il desiderio di tornare ai vecchi giorni di gloria, quando ogni sacrificio all’Arena dei Gurubashi era fatto in suo onore, ed egli regnava sull’Impero dei Gurubashi con sangue maledetto e pugno di ferro! Ehm, con cose simili ad artigli di ferro!

E ora ha un piano…

Presto il nome di Hakkar sarà nuovamente sulla bocca di ogni gladiatore, perché la sua maledizione verrà scatenata sulla Sfida di Rastakhan!

La maledizione si diffonde

Un piccolo numero di gladiatori della Sfida è già stato marchiato con la maledizione di Hakkar. Se dovessi incontrarli giocando a Hearthstone, la maledizione si diffonderà su di te, sotto forma del dorso delle carte Marchio di Hakkar!

Cardback_Hakkar_EK_250x370.gif

Quando giocherai contro un altro giocatore utilizzando il dorso delle carte Marchio di Hakkar, questo si diffonderà su di lui e così via… PER SEMPRE!

Quanto si diffonderà velocemente la maledizione di Hakkar? Quanto tempo ci vorrà prima che tutti i giocatori della Locanda ne siano afflitti? Dipende anche da te!

Ci vediamo nella Locanda. Muahahah!

Le note della patch

Questo aggiornamento di Hearthstone segna l’inizio della Festa della Luna e prepara il terreno per l’arrivo dell’evento delle Risse “Stagione di Rastakhan”. Abbiamo inoltre apportato delle ottimizzazioni per i dispositivi mobili e risolto alcuni problemi.

Eventi

Festa della Luna

Celebra la Festa della Luna 2019 dal 5 al 12 febbraio!

  • Effettua l’accesso durante l’evento per ottenere gratis la carta Rara Dorata Pirotecnica!
  • Completa le missioni celebrative che conferiscono oro e Polvere Arcana!
  • Usa spettacolari emote a tema Festa della Luna!
  • Pacchetto Festa della Luna – Ottieni 30 buste totali (10 di Boscotetro, 10 di Operazione Apocalisse e 10 de La sfida di Rastakhan) a un prezzo speciale. Disponibile fino al 12 febbraio.

LunarPackBundle_HS_EK_500x298.png

Stagione di Rastakhan

Dal 13 febbraio al 3 marzo, ottieni la gloria (e delle buste di carte!) per i Loa durante le tre settimane della Rissa dei Campioni.

  • La Rissa dei Campioni – Una serie di tre Risse speciali. Scegli un campione e attingi al potere di un Santuario dei Loa per dimostrare qual è il Loa più potente!
    • Ogni campione avrà a disposizione un nuovo mazzo e un nuovo Santuario ogni settimana!
  • Nuova missione ripetibile: Per la gloria di Rastakhan – Gioca una Rissa tre volte per ottenere una busta di carte de La sfida di Rastakhan. Disponibile ogni mercoledì a partire dall’inizio della Rissa.
    • Ottieni fino a tre buste di carte de La sfida di Rastakhan nel corso della Stagione di Rastakhan!

Cambiamenti alle carte

Leggi il blog sui cambi al bilanciamento in arrivo con l’aggiornamento di febbraio 2019 per ulteriori dettagli.

Sangue Freddo – Ora costa 2 Mana. (Invece di 1)
cardchanges_arrow.png
Totem del Fuoco – Ora costa 3 Mana. (Invece di 2)
cardchanges_arrow.png
Eguaglianza – Ora costa 4 Mana. (Invece di 2)
cardchanges_arrow.png
Marchio del Cacciatore – Ora costa 2 Mana. (Invece di 1)
cardchanges_arrow.png
Smeraldo Magico – Ora costa 6 Mana. (Invece di 5)
cardchanges_arrow.png

Le carte non Base cambiate possono essere disincantate per il loro valore di creazione in Polvere Arcana per due settimane.

Dorsi delle carte

Mark of Hakkar
Marchio di Hakkar
Kul Tiras
Kul Tiras

Miglioramenti al gioco e risoluzione dei problemi

  • Risolto un problema per il quale le carte che copiavano la Salute di un servitore o la impostavano a un valore specifico attivavano erroneamente gli effetti “finché è danneggiato”.
  • Risolto un problema per il quale l’Elekk Potenziato metteva nel mazzo una copia di una carta pescata con Tracciamento.
  • Sangue Corrotto non beneficia più dell’effetto Danni Magici.
  • Il Flettimagie non può più attaccare se stesso quando viene attivato da Bestia Interiore.
  • Nebbia Corrompente e Ricercatrice Incauta non fanno più sì che la Prelata Immortale venga erroneamente rimossa dalla mano o dal mazzo.
  • Risolto un problema che poteva causare instabilità quando il Libro degli Spettri pescava più copie di Sangue Corrotto.
  • Risolto un problema che poteva causare instabilità quando si tentava di osservare un servitore nemico che veniva fatto tornare nella mano dell’avversario.
  • Gral, lo Squalo ora funziona correttamente quando il suo Grido di Battaglia viene attivato più volte rispetto al numero di servitori rimasti nel mazzo.
  • Un Robo’thun che è stato trasformato non attiva più il suo effetto originale quando viene distrutto.
  • L’animazione di Annientamento del Raptor Astrale non viene più visualizzata diverse volte.
  • Le Zombestie copiate ora mantengono correttamente il loro effetto visivo.
  • Gli incantamenti della Madre del Covo Zavas ora vengono visualizzati in un unico riquadro.
  • [Sfida dei Loa] Risolto un problema per il quale i danni inflitti curando con il Patto di Bwonsamdi non venivano assegnati alla fonte corretta.
  • [Sfida dei Loa] Lo Scagliafuoco ora non lancia più Palle di Fuoco se non ci sono bersagli validi.
  • [Sfida dei Loa] Risolto un problema per il quale Tributo dalle Maree non forniva Gridi di Battaglia aggiuntivi se era stato potenziato e poi danneggiato.
  • [Sfida dei Loa] Lanciare una Magia con Sovraccarico mentre è attivo l’effetto di Elettra Destatempeste ora attiva il Totem Sovraccarico una volta per ogni lancio.
  • [Sfida dei Loa] Risolto un problema che poteva causare instabilità quando si giocava Lama Rimbalzante con il Santuario Marchio del Pirata in gioco.
  • [Mobile] Per ridurre le dimensioni iniziali dell’app mobile di Hearthstone, lo scaricamento di alcuni file audio è ora facoltativo.
  • [Mobile] La mano e il Mana ora vengono spostati quando viene visualizzata una carta con Scegli.
  • [Android] Gli scaricamenti in background ora vengono mostrati come notifica.
 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.