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Hearthstone Team: Gera89 e Lik!!

Hearthstone Team: Gera89 e Lik!!

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Nell’ultima puntata della rubrica Powned Hearthstone Team conosciamo gli ultimi due protagonisti della squadra: Gera89, player attualmente impegnato nella Top100 Eu alla ricerca di un pass per gli Europei; e Lik, martello da tornei che occupa stabilmente la seconda piazza nella classifica del campionato di Powned.it!

Per vedere le altre due puntate:

Hearthstone Team: Biscaf — Bertels

Hearthstone Team: JackTorrance — Highlander

 

Powned team

 

Pown: Ciao ragazzi e benvenuti nella rubrica “Hearthstone Team”!! Per iniziare, raccontateci un po delle vostre passate esperienze nel mondo del gaming!

Ger: Ho giocato a tutti i tipi di card game esistenti credo , cartacei ma soprattutto online, ho vinto svariati tornei di magic nella mia città e regione t1,t2 ,unlimited ma le soddisfazioni più grandi le ho avute nei giochi online di carte, a partire da yugioh online dove sono stato incoronato re dei duelli nel torneo mondiale (ho battuto un giapponese in finale!una grande soddisfazione XD).
In seguito sono passato a duel of champion: un gran gioco di carte molto simile a hearthstone , li ho dominato la classifica globale rimanendo al 1° posto per svariate settimane qualificandomi a pieno per europei (purtroppo per lavoro non ho potuto però prendervi parte). Ora invece sono alle prese con hearthstone dove ho raggiunto grado leggenda in tutte le season e top 5 nelle prime season , ho anche raggiunto il Rank 1 in Legend ma non a fine stagione.

 

Lik: Gioco ai videogames da quando avevo 6 anni sul Nes, la maggior parte dei giochi son stati single player quindi non saprei dire a che livelli non avendo ‘concorrenza’ diretta, l’unico gioco con un aspetto competitivo a cui ho giocato è stato World of Warcraft da inizio TBC a inizio Cataclysm raggiungendo qualche server first kill in ambito pve e un rating che varia dai 2200 ai 2600 in arena in base ai formati. Ho anche giocato per qualche anno a Magic.

 

“…i mazzi aggro si basano molto di più sulla fortuna di partire con una mano iniziale buona e di pescare le carte giuste al momento giusto e quindi è un azzardo portare questi mazzi in un torneo”

 

Pown: E’ ormai da un po’ di tempo che ti trovi a scalare la ladder e a fare tornei degni di nota, quali pensi che siano le differenze nell’approccio che deve avere un giocatore verso queste due modalità?

Ger: Penso che in entrambi i casi ci voglia costanza e massimo impegno; la cosa più difficile è (almeno per me) accettare la sconfitta mantenendo i nervi saldi per quanto l’avversario possa essere stato fortunato .
Spesso, dopo una “sculata” dell’avversario si tende ad arrabbiarsi e questo comporta una lunga serie di sconfitte in ladder e una difficile ripresa nei tornei.
Il consiglio che voglio dare, oltre a scegliere sempre un deck che si usa spesso e che quindi si conosce al 100%, è quello di NON farsi prendere dai nervi…state calmi e concentrati e vincerete ;)

 

Lik: Per quanto riguarda i deck, in ladder devi conoscere bene il tuo deck principale e assicurarti che nel metagame attuale sia un mazzo che alla lunga porti più vittorie che sconfitte; devi saper giocare bene 1 deck (ovvio che se ne sai giocare bene di più è meglio) e conoscere bene i deck che affronti più frequentemente. Per i tornei devi sapere giocare più mazzi e cercare di capire che mazzi saranno più giocati all’inizio del torneo in modo da portare i mazzi migliori per quello che incontrerai.

Dal punto di vista della fortuna, topdeck ecc… purtroppo in torneo questo fattore incide molto di più che in ladder (e dico purtroppo perchè io preferisco di gran lunga i tornei alla ladder), in un torneo perdere una partita perchè il mazzo non gira bene spesso equivale a essere eliminati mentre in ladder è semplicemente una stella (o qualche posizione in legend) persa che recupereremo alla prima partita fortunata.

Ci sono formati per i tornei che limitano quanto incide la fortuna (se nei tornei principali arrivano sempre in fondo gli stessi giocatori ci sarà pure un motivo) ma resta comunque più determinante che in una scalata alla ladder.

Un’altra differenza sostanziale è il tipo di mazzi che si incontrato, in ladder c’è una percentuale molto più alta di deck di tipo aggro rispetto ai tornei, questo perchè per scalare la ladder servono molte più partite e con aggro queste durano molto di meno. Un altro motivo di questa differenza è che i mazzi aggro si basano molto di più sulla fortuna di partire con una mano iniziale buona e di pescare le carte giuste al momento giusto e quindi è un azzardo portare questi mazzi in un torneo (quanti zoo vedete in ladder? e quanti invece nei tornei tipo dreamhack?)

 

Pown: Naxxramas è ormai alle porte, entro la fine di agosto tutte le ali saranno sbloccate e di conseguenza ben 30 nuove carte faranno parte del gioco, pensi che un cosi esiguo numero di carte possa cambiare radicalmente il metagame?

Ger: Be sicuramente nei mazzi ci saranno dei cambiamenti… molti proveranno nuove combinazioni e tanti riusciranno a creare dei nuovi deck molto forti e questo indubbiamente comporterà un cambiamento anche se non radicale , la base principale dei deck già esistenti penso rimarrà invariata.

Lik: Il metagame sta cambiando radicalmente già ora che ci sono solo 2 ali sbloccate, resto comunque convinto che le espansioni dovrebbero contenere più carte e essere più frequenti perchè ora il metagame sta cambiando ma quando saranno passate 2 o 3 settimane dall’uscita dell’ultima ala avremo di nuovo un metagame in stallo che non subirà tante variazioni a causa dell’esiguo numero di carte che Hearthstone ha.

 

“Il consiglio che voglio dare, oltre a scegliere sempre un deck che si usa spesso e che quindi si conosce al 100%, è quello di NON farsi prendere dai nervi…state calmi e concentrati e vincerete”

 
Pown: Cosa ne pensi dei tuoi nuovi compagni di team?

Ger: Sto iniziando adesso a conoscerli , Bertels è simpaticissimo e vivacizza spesso i miei streaming quando entra nella chat :) e di questo gli sono grato ;) grande persona e ottimo giocatore , Lik c’è praticamente in ogni torneo: un veterano , Biscaf  l’ho sempre seguito sui suoi streaming e anche lui è, a mio parere, una persona molto simpatica e carismatica oltre che abile , mentre per Higlander e Jacktorrance non ho avuto ancora il piacere di parlarci bene ma so per certo che sono anche loro degli ottimi giocatori.

Lik: Per il momento ho incontrato solo Bertels in un torneo e Jacktorrance in ladder, comunque i loro “curriculum” dicono tutto, inoltre l’esperienza su Magic che praticamente tutti hanno aiuta enormemente su Hearthstone.

Vi ringraziamo per questa intervista ragazzi! Come detto anche agli altri, vi auguriamo tutto il meglio… portate quanto più in alto il vostro nome ed il nome del Team!! Buona fortuna!!!

Record per SEA OF THIEVES: l’ultima patch è di più di 100 GB

Record per SEA OF THIEVES: l’ultima patch è di più di 100 GB

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19/02/2024 20:31 di Marco "Stak" Cresta
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Da pochi minuti è disponibile un nuovo “gigantesco” aggiornamento di Sea of Thieves che rischia di battere tutti i precedenti record registrati dal titolo…

Pensate che il nuovo update per alcune piattaforme supera finanche i 100 GB di spazio di memoria, delle dimensioni assolutamente “gargantuesche” che hanno lasciato spiazzato molti giocatori del titolo sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Game Studios.

Il nuovo aggiornamento è pieno di miglioramenti e modifiche, ma anche di una transizione all’ultimo Xbox Game Development Kit (GDK) che consente il supporto DX11 e DX12 su PC.

Nelle note sulla patch rilasciate insieme all’aggiornamento, Rare ha notato che i futuri aggiornamenti saranno “considerevolmente più piccoli”, ma siamo onesti: non avrebbero potuto diventare molto più grandi.

La nuova patch di Sea of Thieves è enorme: 

Ecco le dimensioni di installazione dell’ultimo aggiornamento di Sea of Thieves su tutte le piattaforme:

  • Xbox Serie X: 88,36 GB
  • Xbox Serie S: 90,15 GB
  • Xbox One X: 88,36 GB
  • Xbox One: 90,15 GB
  • Microsoft Store: 102 GB
  • Steam: 10,49 GB

Recentemente, Sea of Thieves è apparso nelle notizie in seguito alla rivelazione secondo cui Microsoft ha in programma di trasferire i suoi giochi esclusivi su altre piattaforme, in particolare PlayStation.

Ci sono state discussioni diffuse su quali potrebbero essere i giochi, ma i rapporti più affidabili suggeriscono che Sea of Thieves sarà uno dei titolo di punta inviato al Blue Team in futuro.

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Respawn sta sviluppando un gioco in 1° persona su Star Wars Mandalorian

Respawn sta sviluppando un gioco in 1° persona su Star Wars Mandalorian

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19/02/2024 20:24 di Marco "Stak" Cresta
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Secondo quanto riferito dai leaker di Insider Gaming, Respawn Entertainment starebbe sviluppando un gioco totalmente nuovo su Star Wars Mandalorian.

Stando a quanto riferito dalle fonti, il titolo vedrà il giocatore prendere il controllo di un cacciatore di taglie mandaloriano (non sappiamo ancora chi), durante il periodo in cui l’Impero Galattico dominava la galassia. Il tuo compito, come cacciatore di taglie, sarà quello di catturare taglie vive o morte in cambio di ricompense in denaro.

Come riportato per la prima volta da Jeff Grubb di VentureBeat, il gioco era guidato dal direttore creativo di Respawn Mohammad Alavi, che ha lasciato lo studio per intraprendere una nuova avventura.

Secondo Grubb, che all’epoca non aveva rivelato che si trattava di un gioco su Star Wars, questo nuovo titolo sarà incentrato sulla “mobilità” e sullo “stile” come principi cardine di tutto il progetto.

Star Wars Mandalorian sarà estremamente frenetico secondo quanto riferito dalle fonti

L’elevata mobilità del gioco è stata resa possibile dal punto di vista narrativo grazie al jetpack del Mandalorian, che consente al giocatore di eseguire scatti orizzontali, salti verticali, potenziare lo scivolamento (in qualche modo simile allo scivolare giù per le colline in Apex Legends) e altro ancora.

Le fonti hanno descritto il gioco come “estremamente frenetico” e come tale premierà i player che gestiranno meglio questo tipo di stile.

Solo per fare un esempio, sembra che la salute del giocatore si rigenererà principalmente in base alle uccisioni successive. Come prevedibile, giocare nei panni di un cacciatore di taglie mandaloriano offrirà un’ampia varietà di armi e gadget tra cui un un rampino, una visiera per individuare i nemici e altro ancora.

Il gioco non sarà un “open world”, ed avrà dei livelli “classici” e lineari che si svolgeranno su una varietà di pianeti diversi nell’universo di Star Wars. Anche se non è chiaro quando verrà rilasciato il gioco, si dice che manchino ancora almeno uno o due anni. Al momento non è chiaro se il gioco avrà o meno un’esperienza multiplayer.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Dragon Ball Super Card Fusion World la recensione

Dragon Ball Super Card Fusion World la recensione

Profilo di maretta72
29/01/2024 17:01 di  "maretta72"
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Recensione Ball Super Card Fusion World – Di seguito la recensione ufficiale di Powned della beta digitale del nuovo gioco di carte di casa Bandai,  Dragon Ball Super Card Fusion World.

Dragon Ball Super Card Fusion World la recensione

Client

Il client (molto simile a quello Riot) offre la possibilità di giocare a Dragon Ball Super Card Fusion World, ma sembra essere impostato affinché in futuro venga condiviso con altri titoli…Parlando del client del gioco, è un po’ scarno e semplice, gli sviluppatori hanno già annunciato che verrà aggiornato con l’uscita ufficiale, del resto non è quello il focus principale di questa beta.

Gameplay

Il gioco appena aperto presenta la funzionalità del tutorial per avere un’idea su come giocare. È un gioco dove bisogna pensare bene ad ogni mossa e come utilizzare le proprie carte al meglio, sicuramente la meccanica che spicca è quella del leader.

Il leader è la carta che determina il numero delle nostre vite e sulla quale si basa il resto del mazzo, sia a livello di archetipo, sia per la tipologia di tag allegati. In questo nuovo gioco di carte ogni personaggio avrà il proprio tag, ad esempio: i Goku avranno il tag Saiyan, i C17 avranno il tag Android e così via.

Disponibile anche la meccanica dell’awaken che si attiverà raggiungendo un tot numero di vite, potenziandosi e prendendo un’effetto aggiuntivo che varia da personaggio a personaggio.

Se volte approfondire meglio il gameplay vi lascio una piccola guida

Grafica

Sulla grafica hanno fatto un ottimo lavoro. I modelli dei leader ricordano quelli di Dragon Ball Xenoverse 2 ma leggermente migliorati, con degli effetti e animazioni d’attacco/difesa fatte davvero bene e curate.

La plancia di gioco è interattiva e alcune di esse potranno cambiare nel corso della battaglia, alcune mosse potranno distruggere il terreno o anche modificare l’intera arena, potreste partire con lo stage di Namek normale per poi passare a quella di Namek distrutta che sta per esplodere.

Economia di gioco

L’economia di gioco ricorda molto quella di Yu-Gi-Oh Master Duel, con un sistema di gemme per comprare i vari pacchetti o starter deck. Nella beta non è stato troppo approfondito il come ottenere le suddette gemme, per ora l’unico modo per averle è tramite daily login e missioni. È già stato dichiarato che quando ci sarà l’uscita fisica, nei pacchetti sarà presente un codice, che se inserito online farà ottenere contenuti in game, un po’ come succede in Pokemon TCG.

Altra cosa che verrà implementata all’uscita sarà il poter creare e distruggere le carte in collezione.

Spero che questa piccola recensione vi possa essere stata utile destato la vostra curiosità nel provare questo card game quando verrà rilasciato ufficialmente, uscita prevista per fine febbraio (per ora conosciamo solo la data del rilascio per pc). Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un aggiornamento su questo nuovo titolo.

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