ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Hearthstone Team: Gera89 e Lik!!

Hearthstone Team: Gera89 e Lik!!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nell’ultima puntata della rubrica Powned Hearthstone Team conosciamo gli ultimi due protagonisti della squadra: Gera89, player attualmente impegnato nella Top100 Eu alla ricerca di un pass per gli Europei; e Lik, martello da tornei che occupa stabilmente la seconda piazza nella classifica del campionato di Powned.it!

Per vedere le altre due puntate:

Hearthstone Team: Biscaf — Bertels

Hearthstone Team: JackTorrance — Highlander

 

Powned team

 

Pown: Ciao ragazzi e benvenuti nella rubrica “Hearthstone Team”!! Per iniziare, raccontateci un po delle vostre passate esperienze nel mondo del gaming!

Ger: Ho giocato a tutti i tipi di card game esistenti credo , cartacei ma soprattutto online, ho vinto svariati tornei di magic nella mia città e regione t1,t2 ,unlimited ma le soddisfazioni più grandi le ho avute nei giochi online di carte, a partire da yugioh online dove sono stato incoronato re dei duelli nel torneo mondiale (ho battuto un giapponese in finale!una grande soddisfazione XD).
In seguito sono passato a duel of champion: un gran gioco di carte molto simile a hearthstone , li ho dominato la classifica globale rimanendo al 1° posto per svariate settimane qualificandomi a pieno per europei (purtroppo per lavoro non ho potuto però prendervi parte). Ora invece sono alle prese con hearthstone dove ho raggiunto grado leggenda in tutte le season e top 5 nelle prime season , ho anche raggiunto il Rank 1 in Legend ma non a fine stagione.

 

Lik: Gioco ai videogames da quando avevo 6 anni sul Nes, la maggior parte dei giochi son stati single player quindi non saprei dire a che livelli non avendo ‘concorrenza’ diretta, l’unico gioco con un aspetto competitivo a cui ho giocato è stato World of Warcraft da inizio TBC a inizio Cataclysm raggiungendo qualche server first kill in ambito pve e un rating che varia dai 2200 ai 2600 in arena in base ai formati. Ho anche giocato per qualche anno a Magic.

 

“…i mazzi aggro si basano molto di più sulla fortuna di partire con una mano iniziale buona e di pescare le carte giuste al momento giusto e quindi è un azzardo portare questi mazzi in un torneo”

 

Pown: E’ ormai da un po’ di tempo che ti trovi a scalare la ladder e a fare tornei degni di nota, quali pensi che siano le differenze nell’approccio che deve avere un giocatore verso queste due modalità?

Ger: Penso che in entrambi i casi ci voglia costanza e massimo impegno; la cosa più difficile è (almeno per me) accettare la sconfitta mantenendo i nervi saldi per quanto l’avversario possa essere stato fortunato .
Spesso, dopo una “sculata” dell’avversario si tende ad arrabbiarsi e questo comporta una lunga serie di sconfitte in ladder e una difficile ripresa nei tornei.
Il consiglio che voglio dare, oltre a scegliere sempre un deck che si usa spesso e che quindi si conosce al 100%, è quello di NON farsi prendere dai nervi…state calmi e concentrati e vincerete ;)

 

Lik: Per quanto riguarda i deck, in ladder devi conoscere bene il tuo deck principale e assicurarti che nel metagame attuale sia un mazzo che alla lunga porti più vittorie che sconfitte; devi saper giocare bene 1 deck (ovvio che se ne sai giocare bene di più è meglio) e conoscere bene i deck che affronti più frequentemente. Per i tornei devi sapere giocare più mazzi e cercare di capire che mazzi saranno più giocati all’inizio del torneo in modo da portare i mazzi migliori per quello che incontrerai.

Dal punto di vista della fortuna, topdeck ecc… purtroppo in torneo questo fattore incide molto di più che in ladder (e dico purtroppo perchè io preferisco di gran lunga i tornei alla ladder), in un torneo perdere una partita perchè il mazzo non gira bene spesso equivale a essere eliminati mentre in ladder è semplicemente una stella (o qualche posizione in legend) persa che recupereremo alla prima partita fortunata.

Ci sono formati per i tornei che limitano quanto incide la fortuna (se nei tornei principali arrivano sempre in fondo gli stessi giocatori ci sarà pure un motivo) ma resta comunque più determinante che in una scalata alla ladder.

Un’altra differenza sostanziale è il tipo di mazzi che si incontrato, in ladder c’è una percentuale molto più alta di deck di tipo aggro rispetto ai tornei, questo perchè per scalare la ladder servono molte più partite e con aggro queste durano molto di meno. Un altro motivo di questa differenza è che i mazzi aggro si basano molto di più sulla fortuna di partire con una mano iniziale buona e di pescare le carte giuste al momento giusto e quindi è un azzardo portare questi mazzi in un torneo (quanti zoo vedete in ladder? e quanti invece nei tornei tipo dreamhack?)

 

Pown: Naxxramas è ormai alle porte, entro la fine di agosto tutte le ali saranno sbloccate e di conseguenza ben 30 nuove carte faranno parte del gioco, pensi che un cosi esiguo numero di carte possa cambiare radicalmente il metagame?

Ger: Be sicuramente nei mazzi ci saranno dei cambiamenti… molti proveranno nuove combinazioni e tanti riusciranno a creare dei nuovi deck molto forti e questo indubbiamente comporterà un cambiamento anche se non radicale , la base principale dei deck già esistenti penso rimarrà invariata.

Lik: Il metagame sta cambiando radicalmente già ora che ci sono solo 2 ali sbloccate, resto comunque convinto che le espansioni dovrebbero contenere più carte e essere più frequenti perchè ora il metagame sta cambiando ma quando saranno passate 2 o 3 settimane dall’uscita dell’ultima ala avremo di nuovo un metagame in stallo che non subirà tante variazioni a causa dell’esiguo numero di carte che Hearthstone ha.

 

“Il consiglio che voglio dare, oltre a scegliere sempre un deck che si usa spesso e che quindi si conosce al 100%, è quello di NON farsi prendere dai nervi…state calmi e concentrati e vincerete”

 
Pown: Cosa ne pensi dei tuoi nuovi compagni di team?

Ger: Sto iniziando adesso a conoscerli , Bertels è simpaticissimo e vivacizza spesso i miei streaming quando entra nella chat :) e di questo gli sono grato ;) grande persona e ottimo giocatore , Lik c’è praticamente in ogni torneo: un veterano , Biscaf  l’ho sempre seguito sui suoi streaming e anche lui è, a mio parere, una persona molto simpatica e carismatica oltre che abile , mentre per Higlander e Jacktorrance non ho avuto ancora il piacere di parlarci bene ma so per certo che sono anche loro degli ottimi giocatori.

Lik: Per il momento ho incontrato solo Bertels in un torneo e Jacktorrance in ladder, comunque i loro “curriculum” dicono tutto, inoltre l’esperienza su Magic che praticamente tutti hanno aiuta enormemente su Hearthstone.

Vi ringraziamo per questa intervista ragazzi! Come detto anche agli altri, vi auguriamo tutto il meglio… portate quanto più in alto il vostro nome ed il nome del Team!! Buona fortuna!!!

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Profilo di Stak
02/04/2024 17:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Anche se in molti hanno pensato (almeno per le singolari tempistiche) ad un pesce d’Aprile, viene invece assolutamente confermata la notizia per la quale il celebre Pow3r è entrato a far parte dei Novo Esports.

Novo è una realtà relativamente giovane per gli esports italiani dato che è attiva solo dallo scorso anno, sempre sotto la guida del suo CEO Emanuele Acerbis.

Pur essendo ancora nel loro primo anno di attività, Novo Esports è riuscita a vincere la stagione numero 10 dell’Italian Rocket Championship… Ed oggi si affaccia nuovamente sul grande palco dell’esports segnalando questa clamorosa novità.

Pow3r è tra i più stimati ed autorevoli personaggi della scena esports italiana, e si appresta ad impegnarsi in Novo in modo diverso rispetto a quanto fatto nella sua precedente esperienza con il celebre team Fnatic. Giorgio Calandrelli entra infatti in Novo Esports come Presidente e Co-Owner, cosi da seguire da vicino ed assistere lo sviluppo e la crescita dell’intera ORG negli anni a venire.

Pow3r in Novo Esports come Presidente e Co-Owner

Non è chiaro se da questa decisione deriverà anche un “ritorno” in campo del “Pow3r giocatore” (cosa che chiaramente sperano in tantissimi)… Anche se nella prima intervista che lo streamer ha rilasciato sull’accaduto al nostro amico Deugemo (la troverete cliccando qui), non sembra che il buon Giorgio abbia lasciato intendere nulla.

Vengono poi sottolineate dal CEO Emanuele Acerbis le qualità che Pow3r ha maturato grazie alla pluriennale esperienza in una realtà di fama internazionale come Fnatic. Che saranno ora assolutamente fondamentali per permettere quel “salto di qualità” che si è prefissato la ORG.

Novo Esports & Pow3r: il trailer ufficiale

Voi cosa ne pensate di questa nuova partnership community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato, la discussione è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli che potrebbero interessarti:  

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

Articoli correlati: