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Hearthstone, svelato il nuovo Anno del Drago: 9 carte finiscono nella Hall of Fame!

Hearthstone, svelato il nuovo Anno del Drago: 9 carte finiscono nella Hall of Fame!

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Durante la giornata di oggi si é svolto un importante incontro tra Blizzard ed i piú importanti influencer del mondo di Hearthstone, tra i quali vi erano anche i due italiani Attrix e Poly, che hanno avuto l’onore di assistere e di vedere, in anteprima assoluta, tutte quelle che sono le piú importanti novitá in arrivo nella locanda.

I primi (e per ora anche gli unici) indizi in merito alle prossime 3 espansioni in uscita nel 2019 (una ogni 4 mesi)

Tra le piú importanti si segnala ovviamente l’inizio dell’anno del Drago, che ci accompagnerà fino al prossimo anno in tutte le sfide competitive di Hearthstone.
Insieme a questo, ben nove carte finiranno nella Hall of Fame (comprese Genn e Baku) e tantissime altre novità giungeranno presto nella Locanda con l’inizio di un nuovo elettrizzante periodo competitivo.
Di seguito andiamo a vedere il video con i sottotitoli in italiano ed il comunicato ufficiale Blizzard all’interno del quale i devs hanno segnalato tutte le principali novità in arrivo. Non appena possibile pubblicheremo la versione in lingua italiana.


Alza gli occhi al cielo! Ecco arrivare in picchiata uno stormo di nuove funzioni, carte, aggiornamenti ed eventi. Inizia un nuovo anno in Hearthstone: l’Anno del Drago!

Cosa ne pensate di tutte queste novità? La discussione è aperta!

L'Anno del Drago è in arrivo
 

È di nuovo giunto il momento dell’anno in cui il grande orologio astronomico di Hearthstone compie l’ennesimo rintocco. Preparati ad accogliere il nuovo anno di Hearthstone: l’Anno del Drago!

Hearthstone durante l’Anno del Corvo

Prima di tuffarci nelle novità, volgiamo lo sguardo indietro all’Anno del Corvo.

CRAAA

Una delle modifiche che abbiamo apportato riguarda l’esperienza per i giocatori che hanno appena cominciato il loro viaggio nel mondo di Hearthstone, con l’intento di fornire una migliore curva di apprendimento. Abbiamo aggiunto 25 gradi per aiutare i giocatori a imparare i capisaldi del gioco e al contempo migliorare il matchmaking.

Riduzione delle stelle per i gradi!

Abbiamo anche approntato diversi miglioramenti al sistema della ladder classificata, con l’obiettivo di migliorare la modalità Classificata stessa e ridurre il numero di stelle richieste per avanzare nella maggior parte dei gradi. Questa modifica è stata implementata a seguito di un feedback da parte della community: ci teniamo a precisare che li teniamo sempre in grande considerazione e ringraziamo tutti i giocatori per l’impegno e la passione che mettono nel gioco. Tutti saranno sempre i benvenuti vicino al focolare e ascolteremo sempre qualsiasi opinione.

Mentre passiamo dall’Anno del Corvo all’Anno del Drago, vogliamo sostanzialmente essere più flessibili per quanto riguarda i cambiamenti al gioco che pensiamo portino a una migliore esperienza. Dopo l’uscita de La sfida di Rastakhan, abbiamo pubblicato due aggiornamenti al bilanciamento in due mesi, che crediamo abbiano reso le partite migliori e più interessanti. Vogliamo continuare ad apportare modifiche quando e se necessarie. Inoltre, faremo del nostro meglio per avvertire i giocatori di ogni cambiamento in arrivo appena possibile.

Nell’Anno del Drago

Ecco le Vecchie Glorie!

All’inizio di ogni anno di Hearthstone, cogliamo l’occasione per rivalutare le carte dei set Classico e Base. Hearthstone si è evoluto e abbiamo definito e dato un’identità a ogni classe, ma diverse carte di questi set contribuiscono a spingere alcune classi in direzioni opposte rispetto a quelle che offrono il resto degli strumenti a loro disposizione. Queste carte entrano a far parte delle Vecchie Glorie ogni anno per mettere in risalto l’identità di ogni classe, sia per quanto riguarda i punti di forza, sia per i punti deboli.

Quest’anno, nove carte entreranno a far parte delle Vecchie Glorie.

  
Naturalizzazione

I Druidi hanno sempre avuto un’eccellente flessibilità e un vasto arsenale a disposizione in fatto di servitori e carte che generano Mana, ma hanno sempre faticato a rimuovere i servitori più potenti dell’avversario. Naturalizzazione eliminava di fatto questa debolezza, fornendo ai Druidi un’ottima opzione nelle partite in cui il vantaggio in termini di carte non faceva la differenza. Abbiamo deciso di inserirla fra le Vecchie Glorie per rafforzare questa debolezza nella rimozione dei grossi servitori e preservare la sua identità di classe.

Demone Guardiano

Gli Stregoni, padroni dei Demoni, hanno sempre rappresentato una classe che si basa sul controllo del tabellone. Siamo contenti del fatto che il combattimento tra servitori e le Magie distruttive siano delle parti ugualmente importanti dell’identità dello Stregone, ma vogliamo mettere in risalto le debolezze di questa classe quando perde il controllo del tabellone. Per questo, vogliamo limitare l’ammontare di danni che lo Stregone può infliggere con le carte che ha in mano. Il Demone Guardiano, potente servitore con Carica, va contro l’identità di classe dello Stregone, quindi entrerà a far parte delle Vecchie Glorie.

Favore Divino

Nel corso degli anni, abbiamo visto un gran numero di potenti mazzi Aggro del Paladino. L’identità del Paladino, secondo noi, è quella di una classe che evoca molti servitori e li potenzia, e ha a disposizione un buon numero di carte che generano risorse, ma il fatto di poter pescare carte non deve costituire un altro punto di forza. Favore Divino è una delle Magie più efficaci del gioco per pescare carte, quindi sposteremo questa carta nelle Vecchie Glorie per enfatizzare maggiormente i punti di forza delle altre classi e avere un miglior controllo sull’efficacia dei futuri mazzi aggressivi del Paladino.

 
Baku la Mangialune e Genn Mantogrigio

Baku e Genn sono potenti carte che hanno introdotto nuove strategie nel meta. Queste strategie sono state più utilizzate del previsto nel formato Standard e pensiamo che possano metterne in ombra altre che verranno introdotte con l’Anno del Drago. Per portare una ventata d’aria fresca nel formato Standard e mantenere in buona salute lo stato della ladder, Baku e Genn verranno spostati nelle Vecchie Glorie in anticipo di un anno rispetto alla normale tabella di marcia.

  

Anche le carte relative alle meccaniche Pari e Dispari introdotte con Baku e Genn come Cervo TenebrosoGatto NeroFalena Splendente e Murena Scossabuia si uniranno alle Vecchie Glorie.

Come l’anno scorso, potrai tenere le tue carte Vecchie Glorie e noi ti daremo comunque il loro valore di creazione (e non di disincantamento) in Polvere (fino al numero massimo che puoi inserire in un mazzo).

La Polvere ti verrà assegnata automaticamente quando ti connetterai dopo l’inizio dell’anno del Drago.


L’evoluzione dell’esperienza per giocatore singolo

Abbiamo deciso di adottare un approccio diverso per quanto riguarda le avventure in solitaria nell’Anno del Drago e il risultato è qualcosa di più grande, profondo e molto più ambizioso di quanto abbiamo mai fatto.

Abbiamo ricevuto feedback molto positivi sulle nostre missioni per giocatore singolo, pertanto abbiamo deciso di utilizzarle come base sulla quale costruire le novità in serbo per quest’anno. PULSANTE MISTERIOSO!Se ti sono piaciute le nostre missioni in stile Spedizione, sarai felice di sapere che le utilizzeremo come base per ciò che arriverà quest’anno. Ci sarà un maggior livello di personalizzazione, con la possibilità di sbloccare diversi mazzi iniziali e Poteri Eroe per ogni classe, e ci saranno anche delle sessioni senza combattimenti che ti aiuteranno ad affinare il tuo mazzo nei minimi dettagli nel corso di una partita.

L’avventura in solitaria che accompagnerà l’uscita della prima espansione dell’Anno del Drago comincerà con un capitolo gratis, disponibile circa un mese dopo l’uscita della nuova espansione, in cui i giocatori potranno prendere confidenza con il nuovo sistema e le meccaniche che abbiamo aggiunto, e iniziare questa storia lunga un anno dal punto di vista di un misterioso (ma familiare) nuovo eroe Mago.

  

I giocatori che desiderano avanzare ulteriormente nella storia potranno acquistare altri capitoli in seguito alla loro pubblicazione al costo di 700 oro ciascuno o acquistare l’intera esperienza di gioco per 19,99 $. In ogni capitolo ci saranno nuovi personaggi con cui giocare, boss e regole di gioco unici e altre ricompense. Dopo aver completato ciascun capitolo, otterrai tre buste di carte della nuova espansione e, se completerai tutti e cinque i capitoli, riceverai anche un dorso per le carte e una busta di carte Classiche dorate.

Ecco un assaggio di cosa abbiamo in serbo per te:

Siamo davvero ansiosi di mostrarti cosa abbiamo ideato dietro le quinte dell’Anno del Drago. Questa avventura per giocatore singolo ad alto grado di rigiocabilità sarà pubblicata a maggio e si sbloccherà progressivamente nel corso di quattro settimane. Condivideremo maggiori dettagli nelle prossime settimane.

L’esperienza dell’Arena

Siamo sempre in cerca di altri modi per migliorare le nostre modalità di gioco, inclusa l’Arena. Nell’Anno del Drago, aggiorneremo le carte disponibili nella selezione dell’Arena eliminando alcuni set e aggiungendone altri due volte ogni espansione per mantenere l’esperienza godibile. Con la prima rotazione, le carte disponibili nella selezione dell’Arena faranno parte dei seguenti set: Base, Classico, La maledizione di Naxxramas, Sussurri degli Dei Antichi, I bassifondi di Meccania, Boscotetro e la prima espansione di quest’anno.

Divertiti ai Fireside Gathering

Coloro che hanno già avuto modo di provare in prima persona l’esperienza dei Fireside Gathering, che ha radunato la community negli ultimi anni, saranno contenti di sapere che il periodo di pre-lancio diventerà un punto focale delle nuove espansioni. I giocatori potranno aprire le proprie buste prima della pubblicazione dell’espansione e giocare con esse alle feste di pre-lancio. Chi invece preferisce i Gathering più intimi potrà godersi il pre-lancio a casa con i propri amici in un evento Fireside Gathering non elencato, che dispone comunque di tutti i vantaggi delle feste di pre-lancio.

Se non hai mai partecipato a una festa di pre-lancio o a un Fireside Gathering, visita il sito FiresideGatherings.com per compiere il primo passo per visitare la Locanda nella vita reale!

Altre novità

Una delle cose che abbiamo sempre cercato di fare in Hearthstone è ascoltare i feedback dei giocatori per migliorare la loro esperienza di gioco, e vogliamo continuare a farlo. Ecco alcuni cambiamenti basati sui feedback dei giocatori in arrivo su Hearthstone che speriamo siano di tuo gradimento.

Cambio delle missioni Leggendarie
    1. Se hai sempre fatto fatica a completare missioni specifiche relative agli eventi di gioco, sarai felice di sapere che tutte le missioni Leggendarie quest’anno disporranno della freccia per poterle cambiare! Cambiare una missione Leggendaria funziona esattamente come cambiarne una normale e in questo modo consumerai il tuo cambio giornaliero. Non introdurremo più missioni Leggendarie che non possono essere cambiate, e quelle che verranno fornite il primo giorno dell’espansione termineranno con il lancio di quella successiva.
Opzione dorso delle carte casuale
    1. Aggiungeremo una nuova opzione per il dorso delle carte nella collezione, ossia il dorso Casuale, situato nel primo scompartimento vicino al dorso delle carte Classico. Una volta scelta questa opzione, verrà scelto un dorso delle carte casuale dalla tua collezione all’inizio di ogni partita.
Autocompletamento del mazzo più intelligente
    1. La composizione del mazzo è una parte essenziale di Hearthstone, ma non sempre è la più semplice. A volte ti piace una certa combo, mentre altre volte vuoi semplicemente sfruttare una certa meccanica nel tuo mazzo. Quest’anno, la funzione di completamento del mazzo ha seguito le ripetizioni e ora è un po’ più intelligente. Condivideremo altri dettagli a riguardo più avanti, ma di sicuro i suggerimenti per il mazzo prenderanno maggiormente in considerazione la tua collezione per il completamento.
Più modi per ottenere gli eroi Dorati
    1. Le vittorie in Arena ora contano per le vittorie totali dell’eroe che hai scelto di giocare e questo rende più facile il raggiungimento delle agognate 500 vittorie.

Addio al Mammut

Abbiamo pensato di dare un ultimo, appropriato saluto ai set che escono dal formato Standard. Effettuando l’accesso tra la mezzanotte del 25 marzo 2019 e la mezzanotte del 2 aprile 2019 riceverai come ricompensa una busta di ognuna delle tre espansioni che entreranno a far parte del formato Selvaggio: Viaggio a Un’Goro, Cavalieri del Trono di Ghiaccio e Coboldi & Catacombe.

*Barriti di elefante*

Durante questo periodo, potrai anche salutare l’anno passato con la nuova Rissa Anno del Mammut. Questa Rissa con mazzo da comporre permetterà soltanto l’utilizzo di carte di Viaggio a Un’Goro, Cavalieri del Trono di Ghiaccio e Coboldi & Catacombe, e fornirà come ricompensa la solita busta Classica alla prima vittoria.

Che cosa ne pensi?

Siamo ansiosi dell’arrivo dell’Anno del Drago, ma in particolar modo non vediamo l’ora di condividere questo viaggio con tutta la nostra fantastica community. Vogliamo sapere cosa ne pensi di ciò che abbiamo appena condiviso con te.

Avrai l’opportunità di farcelo sapere unendoti a noi per un AMA su Reddit, giovedì 7 marzo alle 22:00 CET. Speriamo di vederti lì!


L’Anno del Drago sarà divertente e impetuoso e non vediamo l’ora che arrivi. Quali cambiamenti stai aspettando con più ansia? Faccelo sapere nei commenti oppure su Twitter o Facebook!

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

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20/03/2024 13:36 di Marco "Stak" Cresta
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A partire dalla serata di ieri, Frizzabombe, il geniale inventore e giocattolaio, ha aperto le porte del suo magico laboratorio su Hearthstone con la nuova espansione!

Con la sua valanga di opzioni nuove e nostalgiche, i giocatori troveranno sicuramente il giocattolo dei loro sogni, o magari lo costruiranno con le loro mani!

Il Laboratorio di Frizzabombe, la prima espansione nell’Anno del Pegaso di Hearthstone, introduce 145 carte inedite, tra cui Zilliax Deluxe 3000 completamente personalizzabile, una nuova abilità: Miniaturizza e il ritorno di alcuni personaggi iconici per un tuffo nel passato!

Hearthstone, i dettagli dell’espansione “IL LABORATORIO DI FRIZZABOMBE”

  • Personaggi nostalgici e iconici. Le creazioni di Frizzabombe traggono ispirazione da 10 anni di stravaganze e meraviglia nella storia di Hearthstone. Il suo laboratorio è pieno di facce conosciute e sfrutta le meccaniche dal passato di Hearthstone.
  • Zilliax Deluxe 3000. I giocatori potranno costruire le proprie carte. Zilliax Deluxe 3000 è completamente personalizzabile. Quando si costruisce il proprio mazzo, sarà possibile scegliere due moduli Zilliax per unire i loro costi, statistiche ed effetti e creare lo Zilliax perfetto. Infine, si potrà completare il proprio Zilliax con gli ultimi ritocchi cosmetici.
  • Nuova abilità: Miniaturizza. Alcune delle creazioni di Frizzabombe hanno anche una loro copia a misura di divertimento! Giocando una carta con Miniaturizza si ottiene una copia 1/1 da un Mana nella propria mano. Si potrà giocare subito la versione Mini per rincarare la dose, oppure conservarla per scatenare un effetto potente ma poco costoso con il giusto tempismo.
  • Ricompensa Colifero l’Artista. Colifero, una delle carte Artista presenti ne Il Laboratorio di Frizzabombe, ha un talento speciale per catturare le fattezze della carta che si pesca e trasferirle ai propri servitori in gioco come effetto speciale. Connettendosi subito, i giocatori riceveranno questo servitore Leggendario in regalo!
  • Stagione di marzo della modalità Imprevedibile. I giocatori possono tuffarsi per un mese intero nella storia di Hearthstone, grazie alla modalità Imprevedibile! Il 1° marzo è stato in rotazione solo il set Retaggio. Il 2 marzo, la prima carrellata di carte aggiuntive di Hearthstone, La maledizione di Naxxramas, è stata aggiunta alla selezione di carte. Il 3 marzo, è stato aggiunto Goblin vs Gnomi, e così via: ogni giorno è stata aggiunta l’espansione di carte successiva, fino a quando non abbiamo ripercorso l’intera storia di Hearthstone!

IL COMPLEANNO DI HEARTHSTONE

Musica per tutto l’anno. Per la prima volta nella storia di Hearthstone, la colonna sonora del gioco è disponibile per i giocatori e potranno ascoltare la musica che conoscono e amano ovunque essi vogliano. Inoltre, arriveranno altre pubblicazioni nel corso dell’anno.

I dettagli dal post ufficiale di Hearthstone

Frizzabombe in persona è qui per darti il benvenuto nel suo meraviglioso laboratorio! Ha portato con sé nuovi mazzi sperimentali da provare, dandoti qualcosa di emozionante da giocare a ogni partita. Che fulgisplendenza!

Frizzabombe il Fulgisplendente

Cosa ti aspetta: Nuova abilità – Miniaturizza

Alcuni dei giocattoli di Frizzabombe hanno anche una loro versione a misura di divertimento! Le carte con l’abilità Miniaturizza forniscono una versione Mini 1/1 da 1 Mana di loro stesse quando vengono giocate. Gioca le tue Mini al momento giusto per un carico di potenza a basso costo!

Capitano Giocattolo Tarim
Canaglia Curiosa
Chiave Inglese Esplosiva

Cosa ti aspetta: Personaggi e meccaniche nostalgici

Il Laboratorio di Frizzabombe celebra i 10 anni di Hearthstone! Frizzabombe omaggia la storia di Hearthstone riportando alla luce meccaniche iconiche e nuove variazioni di personaggi classici. Gioca di nuovo con le tue carte preferite!

Re dei Pupazzi
Raza Risigillato
Incublocchi

Cosa ti aspetta: Zilliax Deluxe 3000

E, finalmente, probabilmente la più grande invenzione di tutte: Zilliax Deluxe 3000! Se non riesci a trovare esattamente la carta che ti serve, puoi sempre costruirtela tu. Quando costruisci il tuo mazzo, scegli tra otto moduli, somma i loro costi, effetti, le loro statistiche in modo da personalizzare la tua carta. Quindi, scegli un ritocco cosmetico per renderlo proprio come vuoi!

Zilliax Deluxe 3000

Immagini moduli Zilliax Deluxe 3000

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete già entrati nel nuovo Laboratorio di Frizzabombe? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale!

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Hearthstone compie 10 anni nell’universo di Warcraft: ecco premi e ricompense in arrivo per le celebrazioni

Hearthstone compie 10 anni nell’universo di Warcraft: ecco premi e ricompense in arrivo per le celebrazioni

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12/03/2024 12:06 di Marco "Stak" Cresta
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HS compie 10 anni!  – Le taverne di Azeroth sono in fermento e tutti sono invitati a partecipare ai festeggiamenti per il decimo anniversario di Hearthstone! Per celebrare questa importante occasione e dare il via all’anno di Warcraft, in cui festeggerà il suo 30° anniversario, i giocatori potranno godere di una serie di attività e ricompense per commemorare una pietra miliare di Warcraft nei giochi Blizzard.

Partecipa alla festa e celebra insieme a Hearthstone 10 anni di divertimento ricchi di carte e avventure con una serie di eventi in Hearthstone e World of Warcraft. Accedendo a Hearthstone potrai ottenere anche il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft.

Ottieni il Destriero di Hearthstone Ardente per i 10 anni

Giocatori e giocatrici potranno provare Hearthstone tra l’11 marzo e il 14 maggio per ottenere il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft. Mettere le mani su questa cavalcatura volante unica è facile… e divertente! È la tua prima volta su Hearthstone? Ti basterà superare il tutorial per ricevere la cavalcatura. Se frequenti abitualmente la Locanda, ti basterà accedere per ottenere la cavalcatura e aggiungerla alla tua collezione di World of Warcraft.

Insieme a una cavalcatura nuova di zecca, aggiungerai anche la nuova impresa Hearthstone: Edizione Ardente alla tua collezione.

Oltre a questo, per i giocatori della locanda le offerte per il 10° anniversario di Hearthstone comprendono:

  • 12 carte speciali che includono una carta “Dono” per ogni classe e una carta speciale extra: Harth Maltoforte!
  • Uno speciale Percorso Ricompense di gioco per guadagnare le versioni dorate delle 12 carte “Dono” e persino una speciale Moneta di Compleanno

A partire da oggi, i giocatori possono anche iniziare le loro missioni di gioco per guadagnare uno speciale dorso per il 10° anniversario!

Le ricompense in arrivo su World of Warcraft

I tornei di Hearthstone appaiono periodicamente nelle capitali e potrai sederti ai tavoli da gioco per giocare a una versione di Hearthstone direttamente all’interno di World of Warcraft.

  • Quando: 11-18 marzo
  • Dove: Porto di Roccavento, Durotar (fuori da Orgrimmar) e Valdrakken

Resta nei paraggi abbastanza a lungo e affronterai una sfida speciale con Frizzabombe dove potrai sconfiggere servitori iconici da aggiungere al tuo mazzo e ottenere altre nuove e divertenti ricompense a tema Hearthstone!

Ricompense:

  • La cavalcatura Rosa dei Venti
  • Il famiglio Burba
  • Il giocattolo Tavolo da Gioco di Hearthstone
  • Il Borsone del Collezionista da 36 scomparti
  • L’Insegna della Locanda
  • La Pietra del Ritorno Pietra del Focolare
  • La trasmogrificazione Cappello Fortunato di Reno
  • La trasmogrificazione Cintura del Tavernaio

Il decimo anniversario di Hearthstone è ufficialmente iniziato community! Diamo inizio ai festeggiamenti!

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Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli dei nerf/buff per Standard e Battlegrounds

Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli dei nerf/buff per Standard e Battlegrounds

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22/02/2024 20:06 di Marco "Stak" Cresta
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Come promesso nel corso della settimana, gli sviluppatori di Hearthstone hanno effettivamente lanciato una nuova patch nella Locanda. Questa riguarda sia il formato Standard che Battlegrounds, con svariati interventi tra nerf e buff che riguardano altrettante carte e personaggi del gioco.

Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.

Aggiornamenti di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Abbiamo due obiettivi per questa patch. Primo, vogliamo indebolire alcune anomalie del meta. Secondo, vogliamo sperimentare potenziamenti minori su svariate carte che presto usciranno dal formato Standard, specialmente nelle classi attualmente più deboli, per vedere se possiamo farle uscire di scena col botto. La nostra speranza è che i giocatori provino alcune di queste strategie durante queste ultime settimane prima della loro scomparsa. Si tratta di un esperimento, perciò terremo conto delle impressioni dei giocatori e dei dati di gioco per valutare il loro successo. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere meno potenti:

Melma su Ruote

  • Prima: 2/5
  • Ora: 2/4 

Addetto alla Melma

  • Prima: 7/7
  • Ora: 5/7 

Creazione del Caos

  • Prima: Infligge 6 danni. Evoca un servitore casuale da 6 Mana. Distrugge le ultime 6 carte del tuo mazzo.
  • Ora: Infligge 5 danni. Evoca un servitore casuale da 5 Mana. Distrugge le ultime 5 carte del tuo mazzo. 

Commento degli sviluppatori: Riguardo al nostro primo obiettivo, cioè quello di smorzare le carte troppo potenti, lo Stregone risulta essere l’anomalia più evidente in quasi tutti i gradi. Il mazzo è forte in tutte le fasi del gioco, perciò abbiamo deciso di ridurre la sua potenza sia a metà che a fine partita, per adeguarlo agli altri. 

Riflessi Infranti

  • Prima: Seleziona un servitore. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.
  • Ora: Seleziona un servitore non Titano. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.  

Commento degli sviluppatori: Il Druido in stile ramping non ha un potere eccessivo nella maggior parte delle situazioni, ma sta diventando un’anomalia enorme ai piani alti del grado Leggenda. I Titani erano stati progettati per essere carte uniche con effetti potenti da poter attivare magari un paio di volte per partita, non dieci. Vogliamo che i Titani restino un tipo di carta dal potere che spicca, perciò le abbiamo rimosse dalla selezione di carte che Riflessi Infranti può prendere di mira. 

Tiratrice Scelta Cieca

  • Prima: [3 Mana] 1/3
  • Ora: [4 Mana] 3/3 

Commento degli sviluppatori: Cacciatore di Demoni ha i suoi alti e bassi. Ora è a un punto in cui non viene giocato molto, né ha particolare successo a molti livelli di gioco, ma continua a essere un elemento molto potente per i giocatori ai piani alti del grado Leggenda. Nello specifico, abbiamo ricevuto molti feedback secondo cui i giocatori non amano che questa carta possa generare così tanti danni nelle parti iniziali della partita. Pertanto vogliamo rallentare questa carta di un turno per rendere i suoi danni concentrati più lenti e più scomodi, e potenziare gli altri archetipi del Cacciatore di Demoni in questa patch per i fan della classe in tutti i gradi. 

Le carte qui sopra potranno essere disincantate per ricevere in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane dopo la patch 28.6.2. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Berserker Sanguepiaga

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [7 Mana] 

Dall’Aldilà

  • Prima: [10 Mana]
  • Ora: [9 Mana] 

Auscultatore del Terrore

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 6/6 con Provocazione.
  • Ora: Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 4/4 con Provocazione.  

Domatore del Flagello

  • Prima: [2 Mana] 2/2
  • Ora: [1 Mana] 1/2 

Comandante Malaspira

  • Prima: 2/6
  • Ora: 3/7 

Patto con un Diavolo

  • Prima: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca un altro.
  • Ora: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca altri due.

Rovesciare l’Idolo

  • Prima: [5 Mana]
  • Ora: [4 Mana] 

Marchio dello Scherno

  • Prima: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 3 danni al nemico con meno Salute.
  • Ora: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 4 danni al nemico con meno Salute. 

Ispettore della Fossa

  • Prima: [2 Mana] 3/2
  • Ora: [1 Mana] 2/1 

Plasmaenergia

  • Prima: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (2) in più. (Mantengono il loro costo originale)
  • Ora: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (3) in più. (Mantengono il loro costo originale) 

Ripulitore Sommerso (generata da Ripulitore di Azshara)

  • Prima: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali.
  • Ora: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali. Costano (1) in meno. 

Visitatore Misterioso

  • Prima: Riduce di (2) il costo delle carte copiate dall’avversario.
  • Ora: Riduce di (3) il costo delle carte copiate dall’avversario. 

Psicologo Forense

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: copia una carta casuale dalla mano dell’avversario.
  • Ora: Provocazione. Rantolo di Morte: copia due carte casuali dalla mano dell’avversario. 

Ammiraglio Zannuncino

  • Prima: [8 Mana] 8/8. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 8 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico!
  • Ora: [7 Mana] 7/7. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 7 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico! 

Restauratrice Demolitiva

  • Prima: [4 Mana] 4/4
  • Ora: [3 Mana] 3/3 

Aggiornamenti alla Battaglia

Cambiamenti alla selezione delle Ricompense di Missione
  • Frammento Solido è stata rimossa dalla selezione delle Ricompense di Missione.
  • Ricompensa A Due Teste è stata esclusa da Jandice Barov.
  • Amalgama Stabile è stata resa più difficile da completare nelle partite con le Bestie.
  • Oltre il Miraggio e Manomissione Temporale sono state rese più difficili da completare nelle partite con gli Elementali o i Pirati.

 

Cambiamenti alle Ricompense di Missione

Armatura Divina

  • Prima: Alla fine del tuo turno, +6/+6 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano.
  • Ora: Alla fine del tuo turno, +8/+8 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano. 

Pugnale Rituale

  • Prima: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce permanentemente +4/+4.
  • Ora: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce +5/+5 permanentemente. 

Scudo Speculare

  • Prima: Dopo ogni Ricarica, +4/+4 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda.
  • Ora: Dopo ogni Ricarica, +6/+6 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda. 
Aggiornamenti alla selezione dei servitori
  • Razziatore Sconsiderato e Vigilante Worgen sono stati rimossi dalla selezione dei servitori.
  • Navigatore Vilpinna e Zapp Luceviva sono stati reinseriti nella selezione dei servitori.
Aggiornamenti ai servitori

Terraiolo

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 

Jazzista Tintarella di Luna

  • Prima: [Livello 2] 2/3
  • Ora: [Livello 3] 2/5 

Ciclone Crepitante

  • Prima: [Livello 3] 4/1
  • Ora: [Livello 2] 3/1 

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 4] 7/4
  • Ora: [Livello 3] 6/3 

Vilcinghiale

  • Prima: 1/4. Dopo che hai lanciato 3 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche.
  • Ora: 3/8. Dopo che hai lanciato 2 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche. 

Zapp Luceviva

  • Prima: 8/16
  • Ora: 11/22
Aggiornamenti alle Magie della Locanda

Stimolante Sospetto

  • Prima: [2 Oro] Congela un servitore nella Locanda. Se è Congelato alla fine di questo turno, raddoppia le sue statistiche.
  • Ora: [3 Oro] Seleziona un servitore nella Locanda. Blocca la carta nella tua mano per un turno e raddoppia le sue statistiche. 

Fluidità

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 5] 
Fluidità

Conchiglia della Clonazione

  • Prima: [5 Oro] Ottieni una copia di un Murloc nella tua mano.
  • Ora: [4 Oro] Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano. 
Conchiglia della Clonazione

Specialità degli Scagliatruce

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 
  • Commento degli sviluppatori: Anche se di solito far aumentare una carta di un Livello Locanda la indebolisce, in questo caso vediamo questa modifica più come un potenziamento. Questo perché le Magie della Locanda di Livello 4 hanno più copie nella selezione rispetto agli altri Livelli, e perché la selezione della Genesi Magica diventa molto più forte al Livello 4 con l’inclusione di Blu Profondo. 
Specialità degli Scagliatruce

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Malfurion l’Infetto nella mano iconica del Druido di Harth non elargiva Armatura quando giocata.
  • [Battaglia] Regina Azshara, Toki dell’Infinito e Aranna Cercastelle sono stati reinseriti nella selezione degli eroi.
  • [Battaglia] Il Potere Eroe di Fungomante Flurgl è stato rimosso dalla selezione dei Poteri Eroe di Maestro Nguyen.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui la versione del Potere Eroe di Sire Denathrius di Stregoneria Selvaggia poteva lanciare Identità Svelata.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Audizioni Aperte non funzionava.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui l’effetto di Malchezaar, Principe del Ballo non si ripristinava quando si utilizzava Fluidità o Scambio di Servitore.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i servitori potenziati da Stimolante Sospetto non potevano essere ulteriormente potenziati dopo aver giocato.

 

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community? Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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