ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone si separa da Warcraft?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un giorno fa, su Reddit, un’interessantissima discussione veniva lanciata circa Hearthstone ed il suo sottotitolo: Heroes of Warcraft.
Alcuni moderatori del celebre sito internazionale hanno infatti comunicato che Blizzard stessa gli aveva chiesto di rimuovere loghi e banner della sezione apposita di reddit dedicata al celebre gioco di carte, per sostituirli con dei nuovi che non riportavano più la frase “heroes of Warcraft“:

Blizzard requested that we change the logo on the banner; they sent us the new one and we did. Seemed reasonable, so why not?

Effettivamente, anche sul sito ufficiale il logo non è più visibile con la solita scritta in basso:

hearthstone

A questo punto sono diverse le ipotesi che si stanno scatenando in rete: alcuni ritengono che, molto semplicemente, si tratti di un modo per semplificare il brand (per fare un esempio, suona molto meglio “Hearthstone: Mean Streets of Gadgetzan” che non “Hearthstone: Heroes of Warcraft: Mean Streets of Gadgetzan“) mentre per altri questa cosa potrebbe voler dire staccare, definitivamente, il gioco di carte dal celebre mondo di Azeroth.
L’ultima teoria esposta è in realtà da interpretare più come un potenziale avvicinamento di Hearthstone agli altri titoli Blizz che non ad un allontanamento di questo da World of Warcraft: similarmente a quanto avviene nel Nexus di Heroes of the Storm, è speranza di molti poter presto vedere all’interno della locanda eroi e personaggi celebri anche di Overwatch o di Starcraft 2…cosa questa che aumenterebbe quasi all’infinito la possibilità del team di lavorare su nuovi e sempre divertenti contenuti!

Cosa ne pensate?

Fonte: Reddit


Hearthstone si separa da Warcraft?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701