Hearthstone: Red Bull annuncia il nuovo “The Br4wl”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un nuovo fantastico evento sta per piombare sulla community italiana di Hearthstone e lo farà sia dal vivo, sia online, con dei tornei di qualificazione molto speciali.
Red Bull e PG Esports sono infatti liete di presentare alla locanda della nostra nazione il nuovo “The Br4wl“, evento competitivo decisamente particolare che ora andremo a scoprire in ogni suo dettaglio.

Questa nuova sfida si svilupperà seguendo due tronconi: il primo si svolgerà al COMICON il 27 e il 28 aprile, quando i giocatori dovranno sfidarsi dal vivo per conquistare uno dei pochi posti messi a disposizione per le finali (limite tornei 64 giocatori).
Fatto questo sarà la volta dei qualifier online, che si terranno il 12 ed il 26 Maggio (limite tornei 224 giocatori) e grazie ai quali conosceremo i nomi degli ultimi finalisti che il 19 giugno, a Roma, si sfideranno per ottenere il titolo di Campione.
Ricordiamo a tutta la nostra community che le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale Red Bull.

La peculiarità del torneo però, è che nelle finali i giocatori dovranno sfidarsi seguendo una nuova formula…ovvero quella dell’uno contro 3: un singolo giocatore che dovrà contemporaneamente affrontare 3 avversari, sperando di portare a casa il maggior numero di vittorie possibili.

Per tutti coloro che non saranno presenti in fiera, ovviamente, ci sarà la possibilità di seguire i qualifier in diretta streaming sul canale Twitch di Red Bull Italia.
Cosa ne pensate community? Quanti di voi proveranno a vincere uno dei posti in finale già alla prossima edizione del Comicon? E quanti invece aspetteranno le fasi di qualificazione online di Maggio?

Dal sito ufficiale: Redbull.com

Sfidare un avversario alla volta è già di per sé complesso, ma sfidarne 3 in un colpo solo? Red Bull The Br4wl è un torneo di Hearthstone con una finale dal format unico: 3 monitor, 3 avversari, 3 partite in contemporanea per giocatore, da combattere su una speciale postazione; per passare il turno bisogna vincerne quante più possibile.

Per i qualifier verrà invece adottato il nuovo formato Specialista Best of 3: il primo appuntamento si terrà al Napoli Comicon il 27 e il 28 aprile (iscriviti cliccando qui per quello di sabato, qui per quello di domenica), poi sarà la volta dei qualifier online di domenica 12 e 26 maggio, per arrivare alla finalissima che si terrà a Roma il 19 giugno, in cui i 16 migliori giocatori d’Italia si sfideranno per ottenere il titolo di Campione. Sul nostro canale Twitch puoi seguire i qualifier in diretta. La sfida è aperta a tutti gli utenti (unico requisito: avere più di 16 anni).

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.