ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone a quota 400 milioni di Dollari (durante tutto il 2016): vola il titolo Blizz

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Su SuperData Research è stato recentemente pubblicato un articolo all’interno del quale venivano comunicati i numeri che gravitano intorno al mondo dei giochi di carte online.

L’intero gruppo di giochi ha generato un fatturato di circa 1,2 miliardi di Dollari ed in questa particolare classifica il nostro amato gioco di carte Blizzard si trova al primo posto grazie ai sensazionali 390 milioni di Dollari guadagnati nel solo 2016.
Al secondo posto si trova, con non poca sorpresa, il titolo Shadowverse il cui fatturato è comunque incredibilmente più piccolo di quello di HS…sono infatti circa 100 i milioni di Dollari guadagnati
Il pool di giocatori è estremamente importante: come già accennato in precedenza sono circa 20 i milioni di avventori della locanda internazionale di Hearthstone che quotidianamente giocano e, in media, il 7,6% di questi spende mensilmente poco meno di 35 Dollari per migliorare le proprie collezioni.

Un ulteriore e grandioso risultato per il gioco che, in pochissimi anni, ha conquistato milioni e milioni di appassionati giocatori in tutto il mondo!

Fonte: Super Data Research

Hearthstone Italia Fans


Hearthstone a quota 400 milioni di Dollari (durante tutto il 2016): vola il titolo Blizz
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701