Hearthstone: quali sono le liste da usare che non ruoteranno fuori dallo Standard

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Uno dei principali problemi che si possono riscontrare nella Locanda prima dell’inizio di un nuovo anno competitivo, è quello per il quale i giocatori non sono disposti a spendere polveri arcane per carte che smetteranno di usare entro poche settimane.

Con l’inizio del nuovo anno (che probabilmente sarà l’Anno della Fenice) ruoteranno fuori dal formato standard tutte le carte delle 3 espansioni dell’Anno del Corvo, ovvero Boscotetro (uscita ad Aprile 2018), l’Operazione Apocalisse (Agosto 2018) ed infine anche quelle de La Sfida di Rastakhan, che continueranno ad essere disponibili solamente nel selvaggio.

Le carte di queste tre espansioni compongono la stragrande maggioranza delle liste presenti nel gioco, ed è poco consigliato investire ingenti quantità di polveri o di monete per riuscire a completare un deck che diventerà obsoleto tra una manciata di settimane (ricordiamo che fra due giorni avremo già le prime notizie sul futuro di HS).

Al contrario, rientrano tra gli investimenti “più safe” tutti quei mazzi che non hanno carte delle 3 espansioni sopra menzionate e che sono quindi potenzialmente “pronti” ad affrontare la ladder standard anche il giorno dopo l’avvento della nuova espansione.

Non possiamo certo sapere come evolverà questa situazione e che tipo di impatto avranno le nuove carte nel competitivo (che sarà certamente forte e decisivo), ma se siete intenzionati a costruire un deck che abbia maggiori possibilità di rimanere competitivo nel tempo, vi consigliamo una delle seguenti liste…

Come potete vedere ci troviamo davanti ad un Embiggen Druid usato da Siroko fino al rank #1 Legend (la versione originale non ha i due Tol’Vir Feriti ed al loro posto ha SN1P-SN4P e zilliax), un Dragon Hunter che ha spinto fino al #4 Legend Wirer ed infine un Galakrond Rogue giocato da Rezdan fino al rank #9 del Legend.

Di seguito tutte le liste in questione. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Le liste

Dragon Hunter da #5 Legend di Wirer  5680
Galakrond Rogue da #9 Legend di Rezdan  11360
Embiggen Druid da #1 Legend SIroko  4120

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701