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Hearthstone: quali sono le carte con più potenziale del miniset? Ecco le migliori 6

Hearthstone: quali sono le carte con più potenziale del miniset? Ecco le migliori 6

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Hearthstone miniset – Il tanto atteso contenuto di Hearthstone, il miniset Caverna dei Lamenti, è finalmente approdato ieri sul server di gioco di tutto il mondo ed ora la community è in fermento, testando tutti i deck possibili.

Ovviamente è troppo presto per poter effettivamente dire quali siano le carte più impattanti, ma è possibile fare predizioni.  Noi di Powned proveremo a fare la nostra. In questo articolo vedrete ben 6 carte che potrebbero esprimere un grosso potenziale (+ altre due carte da tenere d’occhio).

Vi ricordiamo che il miniset, uscito ieri, contiene ben 35 carte acquistabili per 2000 gold o 15 euro oppure sbustabili all’interno dei pacchetti di Forgiati dalle Savane. Su 35 carte se riuscissero ad essere giocabili almeno 6/7 carte sarebbe un grande successo per il miniset. Ma adesso vediamo quali potranno essere le carte potenzialmente forti.

Le Esploratrici

In questo primo paragrafo vi segnaliamo ben 3 carte, simili tra di loro per meccanica, e che potrebbero dare una spinta in più ai mazzi in cui sono contenute. Le carte Esploratrici sono servitori da 3 Mana 2/3 che come primo effetto hanno quello di pescare una Magia, se questa Magia dovesse appartenere ad una delle Scuole di Magia indicate (Gelo per Mage, Natura per Shaman e Sacra per Priest) allora si attiverà un secondo effetto. La potenza di queste carte non è il body (comunque buono), ma la quantità di effetti che si possono ottenere con soli 3 Mana. Tutte e 3 hanno del potenziale, ma se si dovesse scegliere la migliore delle 3, si potrebbe pensare a quella dello Shaman proprio perché il suo “Pescare un Elementale” potrebbe davvero ridare vita all’Elemental Shaman, da tanto assente nel meta. Nonostante ciò anche le altre due sono molto funzionali ed in un verso o un altro potrebbero aiutare gli archetipi delle loro classi (un nuovissimo Freeze Mage oppure il Control Priest).

Liste

Concede Freeze Mage di Thijs  12060
Evolve Shaman di Thijs  10860
Aggro Shaman da #8 Legend di Zeh  7080
Aggro Shaman da #17 Legend di Zyrioss  6120

Chierica di An’she

La Chierica è un’altra carta del Priest semplice ma estremamente efficace: con solo 1 Mana e dopo aver rigenerato Salute (ad un bersaglio qualunque), permetterà di Rinvenire una Magia dal proprio mazzo. Questa è l’ennesima carta tutor che permette al Prete di ottenere la Magia giusta al momento giusto. Per rigenerare Salute non c’è problema, non solo l’hero power, ma anche le tante Magie a disposizione non fanno altro che rigenerare costantemente Salute (guardate anche solo Rinnovamento).

Vilserpe

Vilserpe è forse la carta con più potenziale, guardando al passato. È una carta con Assalto, a 3 Mana che fa 3 danni e nonostante ciò alla sua morte (probabile dato il 2 di Salute) farà 1 danno a tutti i servitori nemici, anche quello attaccato già. Quindi nelle migliori ipotesi potrà eliminare un servitore con 4 di Salute e molti altri con 1 di Salute. Ora al di là della sua forza intrinseca, può trovare spazio? Assolutamente, considerando anche che è un servitore con Rantolo di Morte a 3 Mana, evocabile quindi da Zannaguzza, Maestro Lamaspina e Oratore della Morte Spinanera. Basti pensare a quanto possa soffrire il Face Hunter (matchup in generale negativo per il Deathrattle Demon Hunter) alla Vilserpe.

Liste

Deathrattle Demon Hunter di lunaloveee  13380

Kresh, Signore dei Gusci

Kresh può ridare vita al Control Warrior e già ai Grandmasters, di queste ore, più volte sta apparendo. Costo ridotto e Salute elevata per gli effetti che ha la carta. La Frenesia è quasi sempre attivabile proprio per i motivi precedenti. Addirittura quando verrà eliminata si trasformerà da arma difensiva ad arma offensiva, “assicurando” 10 danni di arma. Pensate solo al fatto che possa essere rievocata ed riattivata da Supremo Faucisaure.

Liste

N’Zoth Turtle Warrior di Thijs  17580
Rush Warrior da #9 Legend di Ryviuss  18600
Rush Warrior da #5 Legend di Meati  17040
Rush Warrior da #3 Legend di Fire  15600
Control Warrior da #4 Legend di Lunalovees  20580
Control Warrior da #2 Legend di Eddie  17100

Menzioni d’onore

In questo paragrafo vorrei parlarvi velocemente di altre due carte che, a seconda del meta, possono dire la loro. Mutanus diventa fondamentale in presenza di tanti OTK, può letteralmente donare la vittoria al suo proprietario. I Control potrebbero giocarlo a prescindere, è una tech card niente male, ma non è ovviamente utile ovunque. Invece, Naralex di per sé è una buona carta, ma ovviamente l’RNG delle carte Sogno date non è da sottovalutare. Per questo motivo non è nella lista delle 6 carte, ma sicuramente in ogni deck in cui ci sarà uno slot vuoto sarà inserito.

Liste

N’Zoth Turtle Warrior di Thijs  17580
Deathrattle Demon Hunter di lunaloveee  13380
Control Priest da #4 Legend di Monsanto  12360
Rush Warrior da #5 Legend di Meati  17040
Control Warrior da #4 Legend di Lunalovees  20580
Control Priest da #4 Legend di Lunalovees  15120
Control Warrior da #2 Legend di Eddie  17100
Evolve Shaman di Thijs  10860
Deathrattle Demon Hunter di lunaloveee  13380
Control Warrior da #4 Legend di Lunalovees  20580

Che ne pensate di queste carte? Per voi ci sono altre carte da menzionare o addirittura da sostituire a queste? L’articolo è fatto per aprire una sana discussione sulle nuove carte, fateci sapere la vostra…

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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