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Hearthstone: quali sono le carte con più potenziale del miniset? Ecco le migliori 6

Hearthstone: quali sono le carte con più potenziale del miniset? Ecco le migliori 6

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Hearthstone miniset – Il tanto atteso contenuto di Hearthstone, il miniset Caverna dei Lamenti, è finalmente approdato ieri sul server di gioco di tutto il mondo ed ora la community è in fermento, testando tutti i deck possibili.

Ovviamente è troppo presto per poter effettivamente dire quali siano le carte più impattanti, ma è possibile fare predizioni.  Noi di Powned proveremo a fare la nostra. In questo articolo vedrete ben 6 carte che potrebbero esprimere un grosso potenziale (+ altre due carte da tenere d’occhio).

Vi ricordiamo che il miniset, uscito ieri, contiene ben 35 carte acquistabili per 2000 gold o 15 euro oppure sbustabili all’interno dei pacchetti di Forgiati dalle Savane. Su 35 carte se riuscissero ad essere giocabili almeno 6/7 carte sarebbe un grande successo per il miniset. Ma adesso vediamo quali potranno essere le carte potenzialmente forti.

Le Esploratrici

In questo primo paragrafo vi segnaliamo ben 3 carte, simili tra di loro per meccanica, e che potrebbero dare una spinta in più ai mazzi in cui sono contenute. Le carte Esploratrici sono servitori da 3 Mana 2/3 che come primo effetto hanno quello di pescare una Magia, se questa Magia dovesse appartenere ad una delle Scuole di Magia indicate (Gelo per Mage, Natura per Shaman e Sacra per Priest) allora si attiverà un secondo effetto. La potenza di queste carte non è il body (comunque buono), ma la quantità di effetti che si possono ottenere con soli 3 Mana. Tutte e 3 hanno del potenziale, ma se si dovesse scegliere la migliore delle 3, si potrebbe pensare a quella dello Shaman proprio perché il suo “Pescare un Elementale” potrebbe davvero ridare vita all’Elemental Shaman, da tanto assente nel meta. Nonostante ciò anche le altre due sono molto funzionali ed in un verso o un altro potrebbero aiutare gli archetipi delle loro classi (un nuovissimo Freeze Mage oppure il Control Priest).

Liste

Concede Freeze Mage di Thijs  12060
Evolve Shaman di Thijs  10860
Aggro Shaman da #8 Legend di Zeh  7080
Aggro Shaman da #17 Legend di Zyrioss  6120

Chierica di An’she

La Chierica è un’altra carta del Priest semplice ma estremamente efficace: con solo 1 Mana e dopo aver rigenerato Salute (ad un bersaglio qualunque), permetterà di Rinvenire una Magia dal proprio mazzo. Questa è l’ennesima carta tutor che permette al Prete di ottenere la Magia giusta al momento giusto. Per rigenerare Salute non c’è problema, non solo l’hero power, ma anche le tante Magie a disposizione non fanno altro che rigenerare costantemente Salute (guardate anche solo Rinnovamento).

Vilserpe

Vilserpe è forse la carta con più potenziale, guardando al passato. È una carta con Assalto, a 3 Mana che fa 3 danni e nonostante ciò alla sua morte (probabile dato il 2 di Salute) farà 1 danno a tutti i servitori nemici, anche quello attaccato già. Quindi nelle migliori ipotesi potrà eliminare un servitore con 4 di Salute e molti altri con 1 di Salute. Ora al di là della sua forza intrinseca, può trovare spazio? Assolutamente, considerando anche che è un servitore con Rantolo di Morte a 3 Mana, evocabile quindi da Zannaguzza, Maestro Lamaspina e Oratore della Morte Spinanera. Basti pensare a quanto possa soffrire il Face Hunter (matchup in generale negativo per il Deathrattle Demon Hunter) alla Vilserpe.

Liste

Deathrattle Demon Hunter di lunaloveee  13380

Kresh, Signore dei Gusci

Kresh può ridare vita al Control Warrior e già ai Grandmasters, di queste ore, più volte sta apparendo. Costo ridotto e Salute elevata per gli effetti che ha la carta. La Frenesia è quasi sempre attivabile proprio per i motivi precedenti. Addirittura quando verrà eliminata si trasformerà da arma difensiva ad arma offensiva, “assicurando” 10 danni di arma. Pensate solo al fatto che possa essere rievocata ed riattivata da Supremo Faucisaure.

Liste

N’Zoth Turtle Warrior di Thijs  17580
Rush Warrior da #9 Legend di Ryviuss  18600
Rush Warrior da #5 Legend di Meati  17040
Rush Warrior da #3 Legend di Fire  15600
Control Warrior da #4 Legend di Lunalovees  20580
Control Warrior da #2 Legend di Eddie  17100

Menzioni d’onore

In questo paragrafo vorrei parlarvi velocemente di altre due carte che, a seconda del meta, possono dire la loro. Mutanus diventa fondamentale in presenza di tanti OTK, può letteralmente donare la vittoria al suo proprietario. I Control potrebbero giocarlo a prescindere, è una tech card niente male, ma non è ovviamente utile ovunque. Invece, Naralex di per sé è una buona carta, ma ovviamente l’RNG delle carte Sogno date non è da sottovalutare. Per questo motivo non è nella lista delle 6 carte, ma sicuramente in ogni deck in cui ci sarà uno slot vuoto sarà inserito.

Liste

N’Zoth Turtle Warrior di Thijs  17580
Deathrattle Demon Hunter di lunaloveee  13380
Control Priest da #4 Legend di Monsanto  12360
Rush Warrior da #5 Legend di Meati  17040
Control Warrior da #4 Legend di Lunalovees  20580
Control Priest da #4 Legend di Lunalovees  15120
Control Warrior da #2 Legend di Eddie  17100
Evolve Shaman di Thijs  10860
Deathrattle Demon Hunter di lunaloveee  13380
Control Warrior da #4 Legend di Lunalovees  20580

Che ne pensate di queste carte? Per voi ci sono altre carte da menzionare o addirittura da sostituire a queste? L’articolo è fatto per aprire una sana discussione sulle nuove carte, fateci sapere la vostra…

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Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

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Drek’thar nerf – Ormai i bilanciamenti hanno portato dei cambiamenti evidenti e sia nerf che buff, a modo proprio, hanno dato contributo a queste variazioni. Ma se i buff hanno portato alla crescita di nuovi archetipi/mazzi, che conseguenze hanno avuto i nerf?

I nerf oltre ad amplificare, ovviamente, la crescita delle altre classi e mazzi, hanno portato anche alla riduzione di popolarità, successo e forza delle carte nerfate. E quindi quanto è diminuita la popolarità delle tra carte nerfate?

L’ultima statistica di HS REPLAY ci mostra benissimo le percentuali di “decrescita” di queste carte e ad avere la peggio è stato assolutamente Drek’thar che ha perso ben il 30% della popolarità che prima aveva.

In pratica un terzo dei mazzi che contenevano il Capofazione dell’Orda, ora non ce l’hanno più o addirittura questi mazzi non esistono più. Un simile effetto c’è stato per Attacco Multiplo che ha perso il 20% a causa del suo depotenziamento.

Meno effetto c’è stato su Tiro del Flagello dei Draghi a dimostrazione dell’effettiva forza della carte e del Questline Hunter con la sua Serie di Missioni. Il Tiro perde, infatti, solo il 7,5% di popolarità.

La statistica di HS REPLAY

Ritorneranno ad essere stravolgenti queste carte? Soprattutto quelle che hanno perso molto? Difficile nel seguente meta, anche perché il colpo del nerf è stato davvero importante.

Che ne pensate? Giusti i nerf? Drek’thar è definitivamente distrutto?

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