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Hearthstone: qual è la migliore espansione del 2020?

Hearthstone: qual è la migliore espansione del 2020?

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Hearthstone espansione- Ormai il 2020 è agli sgoccioli (ndr. fortunatamente) ed anche se l’anno di Hearthstone è sfalsato di alcuni mesi rispetto a quello solare, potremmo approfittare per analizzare un po’ l’andamento delle tre espansioni uscite proprio in questo anno.

Lo scopo dell’articolo non sarà quello di eleggere l’espansione più bella di tutte, perché sappiamo sia molto soggettivo, ma sarà quello di analizzare un po’ il meta di quest’anno e tutti i bilanciamenti che lo Standard ha subìto (ci limiteremo al solo Standard perché ammetto le mie enormi lacune nel formato Selvaggio e lascerò a voi le analisi di quest’ultimo).

Ceneri delle Terre Esterne

L’anno di Hearthstone si è aperto col botto, con l’introduzione dell’espansione Ceneri delle Terre Esterne. Per la prima volta nella storia di Hearthstone questo contenuto ha portato alla vita un nuovo eroe giocabile con carte annesse, il Cacciatore di Demoni. Con l’espansione abbiamo visto anche l’introduzione dei servitori dormienti e le leggendarie supreme e soprattutto l’arrivo dell’Hall of Fame che ha visto il rework del Priest, che abbiamo visto poi splendere dall’espansione successiva. Non è in dubbio che l’aggiunta di Illidan ha polarizzato, e non poco, il gioco per un paio di mesi buoni e lo testimoniano i tanti bilanciamenti alla classe. Questo però era anche il periodo di deck come il Secret Rogue, l’Enrage Warrior, ZooLock, Face Hunter e Spell Druid non a livello dell’Aggro Demon Hunter, ma hanno subìto anche loro pesanti bilanciamenti.

L’Accademia di Scholomance

Con l’espansione estiva c’è almeno per un piccolo momento, una pausa dal Demon Hunter ed il risorgere del Priest dopo il rework dei mesi precedenti e poi l’introduzione di Squarciamente Illucia, prontamente nerfata. Con l’espansione abbiamo visto anche le nuove carte Bi-classe, la meccanica Impulso magico e gli Studi. Questa è stata l’unica espansione che non ha visto bilanciamenti al Cacciatore di Demoni, ma quasi a tutte le altre classi, dopo aver visto nascere Guardian Druid, Small Spell Mage, Secret Passage Rogue, Control Priest, Totem Shaman (dopo un buff al Mastodonte Totemico) e il particolarissimo Shudderwock Mage (distrutto col nerf alla Pellegrina Tortolliana). Un occhio di riguardo diamo al Libram Paladin che, dopo il buff dell’espansione precedente, da qui in avanti prenderà il largo indisturbato attestandosi sempre come una delle migliori liste.

Follia alla Fiera di Lunacupa

Ed eccoci all’ultima espansione dell’anno, espansione che per alcuni è molto sentimentale, dato il ritorno degli Old Gods rivisitati. Insieme agli Dei Antichi abbiamo visto l’introduzione delle carte corrotte (carte che non mi ispiravano molto, ma che con la loro uscita ho un pizzico rivalutato). Dall’uscita dell’espansione c’è stato solamente un bilanciamento che ha toccato di nuovo il Cacciatore di Demoni ed i mazzi aggro come l’Highlander Hunter. Era indisturbata l’ascesa di deck come l’Aggro Demon Hunter o il Soul Fragment Demon Hunter (che si è sviluppato solo molto dopo l’uscita dei frammenti). Ora però i mazzi sopracitati hanno perso il trono a favore di un devastante Evolve Shaman. Pochi altri hanno una winrate che si avvicina a quelle dello Shaman: abbiamo il nuovo Libram/Broom Paladin, il nuovo Whirlkick Rogue, il nuovo Clown Druid o ancora i deck del Warrior, da Control a Bomb, molto efficaci soprattutto in torneo.

Questa è l’analisi riassuntiva dell’anno su Hearthstone (ovviamente solo riguardo lo Standard) che ci ha riservato la nascita di tanti nuovi archetipi, alcuni distrutti completamente o altri che hanno ancora le loro fortune adesso. Il mio personalissimo parere vuole che l’espansione più “carina” sia Follia alla Fiera di Lunacupa che ha portato davvero un pizzico di follia al gioco, ma se dovessi scegliere un espansione (o periodo) migliore per il meta, direi quello de L’Accademia di Scholomance dove abbiamo visto per la prima volta la non supremazia del Demon Hunter e la varietà di tanti, tantissimi archetipi.

Voi che ne pensate? Come è andato il vostro anno sul gioco? Qual è stata la migliore espansione di Hearthstone del 2020? Fateci sapere la vostra…

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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