Hearthstone Q&A: nuova tipologia di carta e nuovi eventi in futuro
Ritorna in questo sabato un nuovissimo Hearthstone Q&A tenuto dal noto Dean “Iksar” Ayala. Il nuovo “episodio” tratta tantissimi argomenti e di contenuti che potrebbero arrivare in futuro.
Tra i vari argomenti, le aggiunte al gameplay sono sicuramente la parte più importante ed interessante, perché ci potrebbe dire molto del futuro del gioco o comunque delle idee del team, scartate oppure in arrivo.
Vediamo subito tutti i temi:
Contenuti Futuri
- ieri c’è stato un brainstorming sulle future espansioni ed un certo “Old God” è in cima alla lista
- vedremo un nuovo tipo di carta in futuro, come le Carte Eroe
- lo sviluppo di questa nuova tipologia di carta è terminato, ora il team attende di pubblicarla
Formato Classico
- il Classico è stato realmente giocato solo durante le prime settimane
- aggiungere Naxxramas aggiungerebbe solo 30 carte nuove, il team vorrebbe fare qualcosa di più grande
- quindi il Classico o otterrà Naxxramas o verrà sostituito con qualcosa di diverso. Queste le opzioni di sostituzioni pensate al momento:
- un gruppo di set che ruotano, non frequentemente
- sostituirlo con una modalità Casual: stesso funzionamento della Ladder, ma gli avversari sono tutti bot
- un formato che usa solo le carte dell’anno in corso
Game Design
- è una brutta cosa se tutti i match sembrano “il lancio di una monetina”. Ma come molte cose, dipende dal bilanciamento
- i deck devono avere debolezze, per questo alcuni game sembrano polarizzati
- il team crede che Magia Gemella sia una meccanica che difficilmente riesce a trovare spazio nel design delle carte, per questo difficilmente ne vedremo altre
- era stata ipotizzata un’Arma con un Grido di Battaglia che avrebbe diviso a metà la board, distruggendo i servitori
- da quel punto la board sarebbe stata divisa in due ed ognuno dei due lati non avrebbe potuto interagire con l’altra
- l’idea non è andata in porto
Oggetti Cosmetici
- qualora Drek’Thar venisse bilanciato, Iksar non saprebbe come i giocatori che hanno comprato la sua versione diamante reagirebbero.
- “un duro problema per il nostro team commerciale”
Eventi
- il team desidera avere più eventi in-game
- gli eventi sono ben distanziati tra loro
- c’è un team apposito per gli eventi, quindi ne vedremo diversi in futuro
- i nuovi eventi cominceranno in piccolo e diventeranno più grani e migliori col tempo
Hearthstone Tech
- il team sa che le dimensioni del gioco sono un problema. Tanti giocatori vengono persi per questa cosa
- un problema delle dimensioni sono i tanti file audio unici
- difficilmente il gioco verrà patchato più di una volta al mese
- è probabile che si cercherà di sviluppare tecnologie in grado di risolvere i bug in data-only patch o server patch (ndr. quindi non sarà necessario il download di un nuovo aggiornamento)
Che ne pensate? Fateci sapere la vostra…