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Hearthstone, nuovo Evento in arrivo per l’Arena e diversi aggiornamenti per alcune carte!

Hearthstone, nuovo Evento in arrivo per l’Arena e diversi aggiornamenti per alcune carte!

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Attraverso un nuovo aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale, Blizzard ha reso note tutte le novità in arrivo nell’Arena del gioco con l’evento speciale Locande del Tempo.
Tra le aggiunte più particolari, certamente le 26 carte esclusive che piomberanno nella Locanda per colpa delle “confusioni” alle linee temporali scatenate da Toki oltre al fatto che collegandosi il 13 Giugno riceverete gratuitamente una bustina piena di carte dorate!

Tra i più importanti aggiornamenti alle carte abbiamo anche i seguenti aggiornamenti (oltre a tutti gli altri che troverete in basso):

  • Rovina dei Re trasformata in una Leggendaria diversa dal Principe Liam non conserva più i potenziamenti.
  • Visto che Rovina dei Re non viene distrutta all’attivazione del suo Rantolo di Morte, il Rovistatore Coboldo non la recupererà più.
  • Tess Mantogrigio ora rigioca le carte Eroe con il suo Grido di Battaglia.
  • Il Grido di Battaglia di Tess Mantogrigio ora si limita a 30 carte e si ferma se Tess viene silenziata, distrutta, trasformata, abbandona il campo di battaglia o se un eroe muore.
  • Il Grido di Battaglia di Lynessa Solearso ora si limita a 30 carte e lancia i potenziamenti in ordine casuale.
  • Il Grido di Battaglia di Lynessa Solearso ora include gli effetti delle carte con Scegli.

Di seguito l’aggiornamento ufficiale.

In questo aggiornamento festeggiamo un nuovo evento di Hearthstone. Abbiamo grandi affari da proporti mentre cerchiamo di riparare al casino provocato da Toki con le linee temporali, aggiorniamo le meccaniche di gioco e miglioriamo le scelte in Arena! Ah, abbiamo anche risolto qualche errore.

Ecco tutti i dettagli!

Evento speciale Locande del Tempo

  • Toki ha incasinato le linee temporali! Assisti a multiple realtà alternative che si scontrano nel caos cronologico della Locanda!
  • Scopri 28 carte esclusive per l’Arena.
  • Le missioni giornaliere speciali delle Locande del Tempo conferiscono oro E Polvere Arcana.
  • Locande del Tempo inizia l’11 giugno e termina il 2 luglio.

Pacchetto Diamoci Dentro

  • Fai scorta di buste a un prezzo speciale. Diversamente dagli altri pacchetti, questo può essere acquistato quante volte vuoi!
  • Il pacchetto include due buste per ognuno dei seguenti set: Classico, Boscotetro, Coboldi & Catacombe, Cavalieri del Trono di Ghiaccio e Viaggio a Un’Goro, per un totale di 10 buste.
  • Dacci dentro finché c’è tempo: il pacchetto sparirà il 19 giugno alle 19:00 CEST.
Giornata della Busta

Connettiti il 13 giugno per riscattare una busta di carte Classiche Dorata gratuita, piena di carte Dorate di Hearthstone!

Aggiornamenti alle meccaniche di gioco

  • Aggiornata ulteriormente la tempistica degli eventi di gioco per rendere le interazioni tra le carte più intuitive.
  • L’attivazione delle meccaniche di evocazione e giocata ora viene valutata in base alle statistiche che il giocatore ha in mano prima di essere influenzata dai modificatori di gioco e dai Gridi di Battaglia.
    • Per esempio: giocare il Senzavolto Mutante prendendo come bersaglio un servitore con 5 Attacco non contribuisce alla progressione di Richiamare i Giganti. Verrà considerato un 3/3.
  • Le meccaniche dei servitori (Quando e Dopo) che vengono evocati sul campo di battaglia senza provenire dalla mano del giocatore ora vengono valutate prima dell’applicazione dei modificatori del tabellone.
    • Per esempio: se il Draco di Zaffiro viene evocato accanto al Metalupo Alfa, non contribuisce più al progresso di Richiamare i Giganti.
  • I servitori con “Scegli” ed effetto di trasformazione ora considerano l’effetto di trasformazione prima di entrare in gioco.
    • Per esempio: giocare il Mutaguscio e selezionare l’opzione 5/3 conta come avere un servitore con 5 Attacco e contribuisce al progresso di Richiamare i Giganti.

Aggiornamenti all’Arena

  • Sono state aggiunte diverse selezioni di carte non Leggendarie e due per le carte Leggendarie.
  • La potenza delle carte nelle nuove selezioni è una via di mezzo di quelle già esistenti. L’obiettivo è dare una scelta più varia durante la creazione di un mazzo d’Arena.
  • Le carte più potenti e meno potenti non sono presenti in queste selezioni, quindi compariranno con il 50% di probabilità in meno rispetto al passato.

Aggiunti i seguenti dorsi delle carte:

  • Blu Profondo – Ottenuto vincendo 5 partite in modalità classificata durante il mese di giugno 2018

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  • Forgialuce – Ottenuto vincendo 5 partite in modalità classificata durante il mese di luglio 2018

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Saluti del gemello malvagio

 

  • Quando i giocatori con lo stesso eroe (eccetto i Cavalieri della Morte) si saluteranno, verranno riprodotte nuove emote!

 

  • Connettersi dopo l’inizio di una nuova stagione ora mostra correttamente solo i risultati dell’ultima stagione.
  • Rovina dei Re trasformata in una Leggendaria diversa dal Principe Liam non conserva più i potenziamenti.
  • Visto che Rovina dei Re non viene distrutta all’attivazione del suo Rantolo di Morte, il Rovistatore Coboldo non la recupererà più.
  • Il Flettimagie non attiva più Trappola per Ratti o Saggezza Nascosta.
  • Trappola per Ratti non si attiva più quando il tuo lato del tabellone è pieno.
  • La Bambola Vudù e altri Rantoli di Morte ora si attivano correttamente durante Profanazione.
  • Riflesso dell’Ombra ora compare correttamente quando viene trasformato in una Magia.
  • Una Zombestia creata con lo Scagliamanto Malvagio e il Pipistrello Esplosivo non attiva più l’animazione del proprio Rantolo di Morte quando viene giocata.
  • Tess Mantogrigio ora rigioca le carte Eroe con il suo Grido di Battaglia.
  • Il Grido di Battaglia di Tess Mantogrigio ora si limita a 30 carte e si ferma se Tess viene silenziata, distrutta, trasformata, abbandona il campo di battaglia o se un eroe muore.
  • Il Grido di Battaglia di Lynessa Solearso ora si limita a 30 carte e lancia i potenziamenti in ordine casuale.
  • Il Grido di Battaglia di Lynessa Solearso ora include gli effetti delle carte con Scegli.
  • Il Manipolatore di Faglia ora riduce correttamente il costo delle carte create dal Coboldo Dorato.
  • Effige attivata dalla distruzione del Gigante di Magma ora evoca correttamente un nuovo Gigante di Magma.
  • Il Predatore Notturno ora è illuminato di giallo quando non ci sono servitori sul campo di battaglia.
  • Re Cobaldo ora scambia i mazzi senza bruciare carte se entrambi i mazzi ne hanno più di 30.
  • Effetti di trasformazione come quelli di Thrall lo Scrutamorte non attivano più gli effetti delle evocazioni di carte come il Condor Affamato e il Barone Grasso.

Caccia ai Mostri

  • Lama di Shaw ora tiene conto correttamente dei servitori che hanno subito danni dopo un pari potenziamento della Salute.
  • Linea Temporale Alternativa non riporta più al massimo la Salute di Toki dell’Infinito quando viene giocata da un giocatore.
  • Gelidanima ora evoca correttamente i servitori che ha distrutto prima di usare il Potere Eroe di Toki Ciclo Temporale quando si attiva il suo Rantolo di Morte.
  • Il tesoro Saccheggio dei Caduti ora si attiva quando Spada della Giustizia consuma l’ultimo punto di Integrità.

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ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

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Grazie alla collaborazione stretta con il team di ReadyCheck.gg, siamo quest’oggi felici di potervi annunciare, oltre al mini circuito di League of Legends in 1v1, anche l’Hearthstone Battlegrounds Survival, il torneo di BG con 450€ di montepremi in palio su tre tappe.

Analogamente al circuito di LoL, anche quello di Battlegrounds vedrà i partecipanti sfidarsi in due round iniziali che oltre ad un montepremi di 100€ avranno anche la possibilità di qualificarsi alla finalissima che avrà invece in palio 250€.

Le date, cliccando sulle quali verrete direttamente reindirizzati alle pagine dedicate ai tornei di ReadyCheck.gg, sono listate di seguito.

Hearthstone Battlegrounds Survival, ecco come funziona il torneo e quando si svolge

Il torneo Survival di Battlegrounds avrà un funzionamento un po’ particolare rispetto al solito. Una volta iscritti ed effettuata la fase di Check In entro mezz’ora dall’inizio del torneo, i giocatori si sfideranno in sfide 1v1 contro un altro avversario.

Ogni round sarà al meglio della prima partita. I due sfidanti si aggiungeranno su Hearthstone e formeranno una lobby di Battlegrounds da due che dovrà poi iniziare la ricerca di una partita in Battaglia, modalità non-classificata. Una volta trovata la partita, ognuno dei due giocatori dovrà cercare di sopravvivere all’interno della lobby più a lungo del proprio avversario.

Detto in breve, un giocatore verrà dichiarato vincitore se l’avversario perde o abbandona la lobby prima di lui. Gli extra della battaglia sono consentiti. Il vincitore della sfida è responsabile del report dei risultati con uno screenshot che provi la sua vittoria.

Nel caso riusciate ad accaparrarvi abbastanza punti, piazzandovi tra i primi 8 in uno od entrambi i tornei, secondo la formula che vedrete poco più in basso, accederete all’evento finale che si svolgerà Martedì 7 Luglio ed in cui si sfideranno (con le stesse modalità) i migliori 16 della Leaderboard Globale di ReadyCheck.gg.

In palio per quest’ultimo, ci saranno ben 250 EURO. A tutti coloro che fossero interessati, ricordiamo che su ReadyCheck è attiva la funzione di Check In, che vi obbliga a confermare la vostra presenza dalla pagina del torneo almeno 30 minuti prima dell’inizio dello stesso. Allora partecipate numerosi e non dimenticate di dirlo ai vostri amici se siete ”Ready to Check your skills”!

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Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

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Dopo mesi di attesa e di stallo finalmente oggi abbiamo scoperto il nuovo volto del Game Director di Hearthstone, a tutti gli effetti la persona più importante nel team di sviluppo di un gioco.

Dopo la notizia dell’abbandono di Ben Lee dal suo ruolo, varie situazioni si sono alternate e l’ultima di queste vedeva il noto Dean “Iksar” Ayala prendere il suo ruolo solo temporaneamente.

A quella notizia le ipotesi erano tante: Iksar sarebbe rimasto nel ruolo di Game Director? O un altro avrebbe preso il suo posto di lì a breve? Ed oggi, finalmente abbiamo avuto la notizia ufficiale.

Il buon Iksar, infatti, è il nuovo Game Director di Hearthstone e ad annunciarlo è stato lui stesso sul suo profilo Twitter. Tante le reazioni alla notizia e tutte sono state di estremo apprezzamento e di genuine congratulazioni.

Iksar è davvero uno dei volti più noti del gioco e difficilmente la community avrebbe preferito una personalità diversa dalla sua al comando di Hearthstone. Con la sua promozione dichiariamo conclusa la dinastia dei Ben nel ruolo di GD, ormai diventato meme della community.

Comunque, al di là dei meme e degli scherzi, auguriamo il miglior futuro possibile al nuovo Game Director di Hearthstone, con la speranza che possa guidare il gioco a nuove vette elevate. E considerando la figura, non potevamo metterci nelle mani migliori.

Che ne pensate di questa notizia?

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Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

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Uno dei punti più complicati di un gioco di carte, sia per i giocatori, che per gli sviluppatori è sicuramente il bilanciamento delle carte. Mazzi troppo forti potrebbero polarizzare il meta per interi mesi e rendere monomazzo un’intera Ladder.

Ma al contrario siamo proprio così sicuri che un meta bilanciato sia non solo sinonimo di divertimento, ma soprattutto ben accetto dai giocatori? La risposta è NO, e ce lo ricorda uno dei maggiori pro-player degli ultimi tempi, Fenomeno.

Il giocatore greco ha fatto una piccola digressione sui meta, ovviamente prendendo spunto da quello odierno. Ad oggi sono decine i mazzi che si battono simili percentuali di vittorie (sopra il 50%) e quindi è molto probabile vedere, ad ogni partita in Ladder, un mazzo diverso.

Ma è qui che Feno pone la sua obiezione: nonostante il “bilanciamento” ogni giocatore definisce divertente un meta diverso, appunto anche uno non bilanciato. “Il più comune equivoco è che un meta bilanciato=meta divertente. Un meta definito divertente è personale, per molte persone è così quando i deck che a loro piacciono sono buoni e vincono. Un meta bilanciato significa solo che molte più persone lo apprezzeranno perché si potranno giocare più deck

La seconda parte del suo discorso mira direttamente ai giocatori competitivi (di cui fa parte), dicendo appunto che proprio per questa categoria di giocatori avere tutto troppo bilanciato non sempre è ottimo. “La maggior parte dei giocatori competitivi tendono a non gradire i meta bilanciati anche se sembrano sempre <<combattere>> per i bilanciamenti perché non c’è qualcosa di cui poter <<abusare>> per vincere di più. Vincere di meno=meno divertimento= io odio questo meta (il che è comprensibile ad un certo punto)”.

Questa è l’idea ed il pensiero di Fenomeno e vi aggiungo (io autore dell’articolo) un altro dettaglio a favore di questa teoria (che condivido in pieno): un meta bilanciato è meno strategico di uno polarizzato da 2 o più mazzi.

Il tweet di Fenomeno

Questo perché quando al 70% dei casi troverai lo stesso genere di deck in Ladder, con il tuo mazzo può giocare carte counter o comunque giocare proprio un deck che vada a counterare questi mazzi Tier 1. Ma quando in un meta abbiamo decine di mazzi che si alternano in Ladder, ogni partita è un lancio di monetina (ovviamente tralasciando in entrambi i casi la skill durante le partite) perché anche se ti preparassi una strategia per due/tre mazzi, potresti beccare per ore altri sei/sette deck che invece non ti lasciano proprio spazio di manovra (fungendo da counter). Non varrebbe la pena neanche cambiare deck, poiché potresti nuovamente riprendere contro mazzi che counterano anche il nuovo mazzo.

Certo che ciò può accadere anche in meta polarizzati, ma in una situazione del genere beccare mazzi non-meta è molto difficile.

Che ne pensate di questa teoria? Cosa vi diverte di più: un meta bilanciato oppure no?

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