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5 regole basilari che ogni novizio di Hearthstone dovrebbe conoscere!

5 regole basilari che ogni novizio di Hearthstone dovrebbe conoscere!

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Salve players, questo articolo è dedicato maggiormente ai “nuovi” giocatori, ma potrebbe tornare molto utile anche agli intermedi come ripasso perchè quasi tutti hanno uno o due punti deboli o lacune.
Andremo ad analizzare 5 punti che sono molto importanti per le basi di questo gioco.
Per la stesura di questa news abbiamo preso spunto da un vecchio articolo di Mana Crystals che ringraziamo per la professionalità e per gli interessanti contenuti pubblicati.

1 – Mai “sprecare” magie

Nel primo punto andremo a parlare di un problema che a rank bassi ( 25-18 ) spesso si nota, cioè molte volte a inizio game pur di giocare carte e non fare un turno vuoto si preferisce lanciare una spell come Missili Arcani oppure Tiro Rapido in testa all’avversario, cosa che nel 90% dei casi è sbagliatissima perchè quella stessa spell “sprecata” nelle fasi iniziali della partita potrebbe tornare più utile o per uccidere un minion nemico sulla board oppure per avere un lethal a sorpresa nel late game.

2 – NON bisogna giocare le carte solo perchè sono verdi

Questo punto è in parte correlato a quello di prima.
Prima di giocare una carta, è necessario pensare: Ho davvero bisogno di giocare questa carta in questo momento? Vale la pena di farlo? Ecco già ponendovi queste due domande risolverete in parte questo problema.
Un altra possibile domanda su cui riflettere è “Potrei trarne più valore giocandola in un secondo momento o è fondamentale giocarla ora?” perchè per esempio se avete un Maleficio in mano e siete a turno 3 con l’avversario che ha Golem Totemico in campo non sarebbe meglio tenere la magia per un eventuale 7-7 invece che “sprecarla” su un 3/4? La risposta spesso è ovvia, quindi in conclusione il punto fondamentale è pensare prima di giocare carte inutilmente.

3 – Non sopravvalutare il danno in faccia

Non sempre a morire è chi prende più danni nei primi turni.
La miglior strategia da adottare SEMPRE è il ragionamento basato sul “che giocata mi può dare il miglior risultato sul lungo periodo”.
Facciamo un esempio: abbiamo sul board due servitori (un 1-2 e un 3-2), il nostro nemico ha invece un 2-1 in campo (e ovviamente nessun modo di fare un danno dalla nostra mano), ovviamente la soluzione migliore è uccidere con il nostro 1-2 il servitore nemico in modo tale che ci possa rimanere un 3-2 che il nostro avversario avrà difficoltà a uccidere, mentre se noi ignorassimo il board avversario portando tutti i nostri danni in testa al nemico, il nemico potrebbe uccidere il nostro 3-2 con il suo 2-1 quindi si può ben capire che non è un ottima cosa (N.B. prendete questo esempio come molto efficace per i primi turni e non come turno avanzato perchè li potrebbero esserci possibilità di lethal e il discorso cambia).
In conclusione ricordate che cercare di ottenere il migliore risultato con ogni trade e quindi riuscire ad avere un controllo del tavolo da gioco è sempre la cosa migliore.

4 – NON sopravvalutare i servitori con provocazione

Spesso i nuovi giocatori sono attratti dai servitori con provocazione perchè il fatto che l’avversario non potrà attaccarli direttamente li porta a pensare di essere al sicuro, cosa vera ma in parte.
Spesso i servitori con provocazione, proprio per via di questo effetto aggiuntivo, hanno statistiche (attacco-salute) inferiori rispetto ai servitori con un costo di mana uguale quindi si può ben capire che se si crea un deck con molti servitori con provocazione, e contro di noi un deck fatto con un certo criterio, sarà inevitabile rimanere indietro di board perchè i servitori avversari saranno ovviamente più forti.
Però è anche vero che essi sono davvero utili in determinate situazioni, basti pensare agli aggro deck che, come ben sappiamo, puntano ad avere dei servitori che spesso non hanno statistiche ottime privilegiando effetti come carica che li rendono molto aggressivi e mettono un ottima pressione all’avversario.
Quindi è bene averli sempre in deck però bisogna fare attenzione a non esagerare per non compromettere le possibilità di vittoria.

5 -Più una carta è rara e più forte è!

Ennesima affermazione errata. I nuovi giocatori di solito alla vista di una leggendaria/epica (magari eccitati anche dall’idea di averla sbustata per la prima volta nel caso fosse la loro prima leggendaria), pensano che sia fortissima e sono soliti metterla in ogni loro deck.
In realtà non sempre è cosi, perchè molte leggendarie come molte epiche sono carte situazionali, cioè dipendono molto dal deck in cui vengono giocate, mentre se giocate senza criterio possono risultare troppo lente (come per esempio Verme della Sabbia oppure totalmente inutili ( come Ramingo Cho). Quindi prima di mettere carte a caso nel deck cercate di comprenderle fino in fondo.

Per questa guida è tutto, spero vi sia utile. Nel prossimo appuntamento scriverò una guida sugli errori che commettono i giocatori “intermedi” e come cercare di risolverli, restate sintonizzati.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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