Hearthstone, nerf per Demon Hunter e Priest in Arena
Nerf Demon Hunter – Prosegue a tamburo battente il lavoro di bilanciamento degli sviluppatori su Hearthstone, con il team di Blizzard che è sempre e costantemente impegnato a ricercare la perfezione negli equilibri interni della locanda.
Oggi tocca alla modalità Arena, che dopo la serie di nerf che hanno colpito il formato Standard e la Battaglia si appresta a ricevere dei nerf e dei buff per gli eroi che ne fanno parte.
Con un nuovo post su Reddit pubblicato dal Community Manager cmdylux abbiamo quindi scoperto che con una serie di hotfix (17.0.3) sono stati modificati i tassi di vittoria di tutti gli eroi, per due di questi si è trattato di un nerf, mentre per tutti gli altri di un potenziamento che ne andrà a migliorare la performance nelle nostre sessioni di gioco.
Le colpite sono le classi del Sacerdote e del Demon Hunter, che con questo intervento dovrebbero perdere parte della loro forza per tornare ad un livello più simile ed equilibrato a quello delle altre classi disponibili. Per tutte le altre invece, con questo stesso hotfix ricevono dei lievi buff che dovrebbero attestare tutti i personaggi ad un livello orientativo del 50% di winrate.
Di seguito il post ufficiale.
Il post ufficiale – Nerf Demon Hunter / Priest
Hey everyone,
We are currently deploying a hotfix (17.0.3) that will make some minor adjustments to card offering rates in Arena. These changes update the appearance rate of cards to ensure class balance remains close to the ideal 50% win-rate. Specifically, the win-rates of Demon Hunter and Priest should now decrease and the win-rates of the rest of the classes should now increase.
This hotfix will take place on the server side, so you will not have to download anything.