Hearthstone Masters Qualifiers: centinaia di bustine in montepremi!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la serata di ieri Blizzard ha mostrato come cambierà il formato competitivo di Hearthstone nel 2019, partendo dal nuovo formato chiamato Specialista, fino ad arrivare alla presentazione del nuovo circuito competitivo, chiamato Hearthstone Masters.
Proprio in merito ai Masters, Blizzard inaugurerà presto la stagione dei qualifiers online ed andando a spulciare su Battlefy nella sezione dedicata all’evento abbiamo scoperto alcune cose davvero molto interessanti.

I qualifiers online dovranno avere un minimo di 8 giocatori ed un massimo di 244 e chiunque potrà iscriversi per partecipare; tuttavia, i qualifiers saranno divisi per regione e per iscriversi ad un qualifier americano o asiatico ci si dovrà quindi assicurare di avere tutte le carte che servono.
Non si potrà ovviamente giocare a due qualifiers online contemporaneamente, ma non vi sarà alcuna restrizione esclusa quest’ultima.

Tra le altre cose molto interessanti che abbiamo trovato in queste FAQ è da sottolineare anche la nuova distribuzione di bustine per i primi 128 partecipanti del torneo, che saranno cosi divise:

Qualifiers PrizesBustine
1st place20 packs
2nd place20 packs
3rd-4th places15 packs
5th-8th places10 packs
9th-16th places5 packs
17th-32nd places3 packs
33rd-64th places2 packs
65th-128th place1 pack

Tutte le bustine saranno verranno distribuite entro le 48 ore dalla fine dell’evento.
Cosa ne pensate di questa novità? Vi piace pensare, finalmente, ad un sistema di ricompense anche interno al gioco che possa ulteriormente stimolare la partecipazione di tutti?

Fonte: FAQ Battlefy

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.