ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Hearthstone Masters, ecco la grande novità del 2019!

Hearthstone Masters, ecco la grande novità del 2019!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Pochi minuti fa abbiamo segnalato l’annuncio del nuovo formato competitivo ufficiale per il 2019, chiamato Specialista, e che ci vedrà protagonisti nei tornei con 3 mazzi dello stesso eroe, tutti molto simili tra loro.
In merito a questo nuovo formato vi è un approfondimento dedicato, che potrete trovare visitando questo link: scopri il formato Specialista.

La simpatica reazione di Fibonacci all’annuncio di Blizzard

Tornando alla grande novità degli Hearthstone Masters, gli sviluppatori hanno annunciato che vi saranno vari livelli, similarmente a quanto accade anche sugli altri titoli di Blizzard. Avremo quindi gli Hearthstone Masters Qualifiers, che saranno tutti online, e gli Hearthstone Masters Tour, che saranno invece degli eventi live speciali che si terranno lungo l’arco del 2019.
Infine, ed al vertice di tutto, vi saranno gli Hearthstone Grandmasters, di cui, però, ancora non conosciamo molto: in merito a questa speciale categoria, Blizzard ha infatti affermato che riceveremo nuove e più dettagliate informazioni con una prossima news.

Verso la fine dello scorso anno, abbiamo rivelato che stavamo lavorando duramente all’evoluzione degli eSport di Hearthstone affinché diventassero più sostenibili, divertenti e accessibili per tutti. Oggi siamo felici di svelare tutti i dettagli sulle prime due parti di questo nuovo programma, che abbiamo deciso di chiamare Hearthstone Masters.

Hearthstone Masters Qualifiers

Masters-qualifiers-logo.png

I Masters Qualifiers, livello base della competizione per entrare negli Hearthstone Masters, sono aperti a tutti i giocatori idonei che vogliono mettere alla prova le proprie abilità in Hearthstone. Ogni settimana durante una stagione di qualificazione del Masters Tour, Blizzard organizzerà all’incirca 30 tornei attraverso la piattaforma Battlefy, che darà ai giocatori la possibilità di partecipare alla competizione nell’orario che preferiscono. Battlefy è una piattaforma globale che è stata partner fidato di Blizzard per molti anni ormai e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per rendere i Masters Qualifiers un vero successo.

Vincendo un evento Masters Qualifier si otterrà un invito all’evento del Masters Tour corrispondente, il secondo livello del programma degli Hearthstone Masters spiegato nel dettaglio qui sotto. I Masters Qualifiers online forniranno inoltre buste di carte ai migliori giocatori. Sarà possibile iscriversi due settimane prima dell’inizio di ogni evento Masters Qualifier. Il primo torneo è previsto per il 5 di marzo. Dai un’occhiata al calendario completo qui; le iscrizioni per i primi tornei sono già aperte:

ISCRIVITI!

Ma questo non è l’unico modo per qualificarsi! Per i fanatici della ladder, ogni mese durante la stagione dei Masters Qualifiers pubblicheremo i primi classificati della ladder in formato Standard. I giocatori idonei che si saranno piazzati tra i primi 200 al termine del mese saranno invitati a partecipare a un Qualifier della modalità Classificata. Ognuno di questi eventi avrà le stesse regole di un normale Masters Qualifier aperto a tutti, ma i primi quattro classificati otterranno un posto al successivo evento dell’Hearthstone Masters Tour.

Hearthstone Masters Tour

Masters-Tour.png

La prima tappa dell’Hearthstone Masters Tour sarà a Las Vegas, all’hotel LINQ, dal 14 al 16 di giugno. Cosa ci facciamo al LINQ? Stiamo organizzando un enorme torneo di Hearthstone! L’organizzazione sarà molto familiare ai contendenti. Ci saranno tantissime postazioni collegate con cavi ethernet, ideali per i giocatori che nel corso di questi tre giorni vogliono dimostrare il loro valore nei round in formato svizzero e in quelli a eliminazione diretta. Se il montepremi da 250.000 $ non ti basta, sappi che è in gioco anche il titolo di Hearthstone Grandmaster, su cui forniremo altri dettagli tra poco.

170401_001.jpg

Quei 250.000 potrebbero potenzialmente essere molti di più. Vogliamo dare ai fan l’opportunità di supportare gli Hearthstone Masters direttamente, ottenendo in cambio dei fantastici oggetti di gioco. Più avanti nel corso dell’anno, introdurremo un pacchetto eSport a tempo limitato nel negozio. Una fetta di tutti i ricavi sarà destinata ai montepremi di ognuno dei tre eventi dell’Hearthstone Masters Tour del 2019. Tieni gli occhi aperti per ulteriori dettagli sul pacchetto eSport, che arriveranno molto presto.

Dopo il nostro viaggio a Las Vegas, il Masters Tour si dirigerà in Asia e in Europa, con ulteriori tappe previste per il 2020. I luoghi e le date di ogni evento del Masters Tour verranno annunciati almeno due settimane prima dell’inizio della stagione dei Masters Qualifiers corrispondente.

I giocatori possono qualificarsi agli eventi del Masters Tour del 2019 in diversi modi, tra cui:

  • Vincendo un evento dei Masters Qualifiers online.
  • Piazzandosi tra i primi quattro posti di un Qualifier della modalità Classificata.
  • Ottenendo un invito tramite tornei ufficiali organizzati da terze parti.
  • Concludendo un precedente evento del Masters Tour al primo posto.
  • Qualificandosi attraverso le China Gold Series.
  • Concludendo l’Anno del Corvo con almeno 120 Punti Competitivi di Hearthstone.

Hearthstone Grandmasters

Grandmasters.png

Infine, abbiamo gli Hearthstone Grandmasters! Non siamo ancora pronti ad annunciare tutti i dettagli degli Hearthstone Grandmasters, tra cui i criteri di qualificazione, ma tieni conto che potresti ricevere un invito piazzandoti ai primi posti degli eventi del Masters Tour.

Formato Specialista

Daremo l’ultimo saluto al formato Conquista con l’Hearthstone World Championship 2019, che comincerà il 25 aprile. Questo formato verrà rimpiazzato da uno nuovo, che abbiamo chiamato Specialista. Siamo ansiosi di vedere l’impatto del formato Specialista a livelli professionistici e di implementare i feedback della community per migliorarlo a dovere nel corso del 2019. Ecco come funziona il formato:

  • I giocatori scelgono tre mazzi della stessa classe.
  • I giocatori designano un mazzo come principale, mentre gli altri due saranno il secondo e terzo mazzo.
  • Il secondo e terzo mazzo possono avere fino a cinque carte diverse dal mazzo principale. Due carte uguali nella lista del mazzo principale contano come due carte separate.
  • Entrambi i giocatori devono utilizzare il mazzo principale nella prima partita di ogni match.
  • Dalla seconda partita in poi, i giocatori possono decidere se continuare a utilizzare il mazzo principale o passare al secondo o terzo mazzo.
  • La scelta dei mazzi per la seconda e terza partita, se necessaria, viene eseguita all’inizio di ogni partita simultaneamente e i giocatori rimangono all’oscuro della scelta dell’avversario.
  • Tutti i match dei Masters Qualifiers e dei Qualifier della modalità Classificata saranno al meglio delle tre partite. Anche i match degli eventi del Masters Tour saranno al meglio delle tre partite, fatta eccezione per le finali al meglio delle cinque.

Dai un’occhiata al regolamento ufficiale e al manuale del giocatore per i tornei di Hearthstone per ottenere informazioni sulle regole specifiche di ogni competizione, i requisiti per partecipare e altri importanti dettagli. Abbiamo sfruttato i feedback dei nostri spettatori e della community competitiva per introdurre diversi nuovi cambiamenti, tra cui la possibilità di prendere appunti nelle competizioni ufficiali e molto altro.

standardFormat_divider_LW_600x100.png

Buona fortuna e speriamo di vederti presto ai Masters Qualifiers!

Cosa ne pensate di queste novià community? Vi piace la direzione presa da Blizzard per il competitivo?

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: