ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone Masters 2020: in arrivo due tappe in Europa!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Saranno Spagna e Svezia i due paesi che nel 2020 ospiteranno altrettante edizioni degli Hearthstone Masters, rispettivamente il Masters Tour #3 di Jönköping, e l’ultimo (il numero #6 dell’anno) che andrà a concludere il tour nella penisola iberica (in un luogo ancora da definire).

Rispetto all’anno precedente non viene quindi solamente confermato il numero di eventi ma questo è stato addirittura raddoppiato, con ognuno dei tornei che si svolgeranno nei prossimi mesi che avrà in palio un montepremi di 250 mila Dollari.

Altre novità giungono poi per la questione Grandmasters, con Blizzard che ha chiarito che tre giocatori verranno retrocessi dalla competizione, ed al loro posto verranno inseriti i 3 giocatori che avranno vinto il maggior il maggior numero di soldi nelle prime 3 tornate del tour ovvero quello di Arlington, in Texas, quello di Bali, in Indonesia, ed infine proprio quello europeo di Jönköping, le cui qualificazioni inizieranno il prossimo 26 Gennaio.

Di seguito andiamo a riportare la notizia completa, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento.

Il post ufficiale

Nel 2019 si sono svolti tre incredibili eventi del Masters Tour a Las Vegas, Seul e Bucarest. Migliaia di giocatori hanno partecipato ai Masters Qualifiers per provare ad accedere a questi eventi, e siamo lieti di annunciare che ci saranno altri tornei del Masters Tour nei mesi a venire. Per essere precisi, saranno sei!

Esatto, abbiamo raddoppiato le fermate del Masters Tour per il 2020, e ogni evento avrà un montepremi base garantito di 250.000 $! Come per l’anno scorso, un crowdfunding farà ulteriormente salire i premi del Masters Tour. Questi eventi ci hanno regalato alcuni dei momenti più entusiasmanti e divertenti di Hearthstone, grazie all’abbinamento di giocatori professionisti e astri nascenti. Abbiamo assistito a prodigi da parte di sfidanti relativamente sconosciuti, e alcuni di essi sono riusciti a usurpare il posto a Grandmaster veterani.

Siamo contenti di annunciare la collaborazione con ESL/DreamHack per gli eventi del Masters Tour di Hearthstone dell’anno prossimo. Ecco luoghi e date della maggior parte degli eventi del Masters Tour 2020:

  • Masters Tour #1 – Arlington, Texas – 31/1 – 2/2
    • Qualificazioni: 3/10 – 24/11
  • Masters Tour #2 – Bali, Indonesia – 20/3 – 22/3
    • Qualificazioni: 12/12 – 26/1
  • Masters Tour #3 – Jönköping, Svezia – 12/6 – 14/6
    • Qualificazioni: 6/2 – 29/3
  • Masters Tour #4 – Location da definire in Asia Pacifica (luglio/agosto)
    • Qualificazioni: 2/4 – 24/5
  • Masters Tour #5 – Montreal, Canada – 11/9 – 13/9
    • Qualificazioni: 4/6 – 26/7
  • Masters Tour #6 – Spagna – Dicembre
    • Qualificazioni: 6/8 – 27/9

Grandmaster e retrocessione

I Grandmasters torneranno nel 2020 per due epiche stagioni, la prima delle quali avrà inizio ad aprile, la seconda ad agosto! Saranno ancora otto settimane di gioco, ma con una struttura differente. Per le settimane iniziali il formato ruoterà e tutti i 16 giocatori delle tre regioni (Americhe, Europa e Asia Pacifica) si affronteranno tra loro, ottenendo punti a seconda del piazzamento. Questi punti saranno usati per determinare due divisioni di ogni regione.

Le settimane successive prevedono gironi all’italiana interni alle divisioni, come nelle stagioni precedenti dei Grandmasters. Poi ci saranno i playoff della Settimana 8, da cui emergerà un giocatore per regione che parteciperà al World Championship alla fine dell’anno.

Per quanto riguarda promozione e retrocessione, tre giocatori per regione retrocederanno al termine della Stagione 1 dei Grandmasters 2020, e i primi tre classificati (in termini di premi in denaro vinti) dei primi tre eventi del Masters Tour 2020 li sostituiranno.

Divider_2019Dragon_EK_600x100.png

Speriamo che queste modifiche agli Hearthstone Grandmasters siano gradite da spettatori e giocatori. Non vediamo l’ora che arrivi l’anno prossimo, ci vediamo al Masters Tour!


Hearthstone Masters 2020: in arrivo due tappe in Europa!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701