ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone: lo stato del gioco nel 2021

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Hearthstone 2021- Ormai abbiamo raggiunto un altro anno solare e per quanto sia diverso dall’effettivo anno di Hearthstone, per qualche mese, si possono tirare le somme del 2020 del gioco e proiettarci verso questo nuovo anno. Una grossa recensione a tutto ciò ci arriva direttamente dal sito di PCGamer, che ha deciso di aggiornarci sullo stato di Hearthstone al momento.

In generale sono state molte le aggiunte al gioco negli ultimi 12 mesi: dal nuovo eroe, alla nuova modalità, fino al nuovo sistema di ranking ed achievement. Il tutto ha portato freschezza al titolo, per quanto alcune cose, come il nuovo eroe Illidan, hanno portato a più di qualche discussione.

Il nuovo eroe ha visto aumentare di tanto il numero di bilanciamenti in un anno che supera nettamente quelli del 2019 ma, nonostante si sia quasi raggiunto un buon equilibrio, i bilanciamenti saranno comunque sempre più assidui.

Battlegrounds

Il boom, però, è stato fatto sicuramente grazie a Battlegrounds che ha riportato un numero spropositato di giocatori al titolo. La modalità è sempre più di successo ed anche qui vediamo patch susseguirsi di mese in mese, con nuovi eroi, minion, bilanciamenti ed i nuovi Premi di Luncaupa.

Duelli

Il 2020 ha visto anche l’introduzione della modalità Duelli che però, al momento, non ha espresso per nulla il suo potenziale. Anche qui molti bilanciamenti sono arrivati e arriveranno, ma la modalità ancora non attira gente come i suoi fratelli.

Ladder

Qual è la situazione della ladder Standard e WILD? Il meta è abbastanza variabile e l’intervento dei dev è sempre più costante. In generale il rapporto tra sviluppatori e giocatori è sempre più consolidato. Anche se in generale si sentono lamentele più forti da parte dei giocatori della WILD che si sentono trascurati, rispetto a quelli Standard.

Cosa è in arrivo su Hearthstone nel 2021?

Cosa aspettarci dal futuro del gioco? Ormai siamo alle porte del nuovo anno e di nuovi freschi contenuti. I giocatori al momento sono in una fase di stallo, in attesa proprio di queste nuove info. Informazioni che forse potrebbero arrivare durante il prossimo Blizzcon del 19 Febbraio. Durante l’evento è molto probabile informazioni anche per le altre modalità (vi ricordiamo che prima del nuovo anno dovrebbe esordire anche una nuova modalità dopo i Duelli) e soprattutto notizie sul “nuovo” set Classico e Base, dato che gli ultimi teaser dei dev hanno già preannunciato una nuova “Hall of Fame” diversa da quello attualmente in gioco. Vedremo cosa ci riserveranno in futuro.

E invece voi come avete vissuto il vostro ultimo anno su Hearthstone? Cosa vi aspettate dal futuro? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701