nuova avventura hearthstone

Hearthstone: le risposte dei dev durante l’AMA dell’11 agosto

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ieri è andato in scena, come da programma, l’AMA (“Ask Me Anything“) degli sviluppatori di Hearthstone, che hanno risposte a molte delle domande, su Reddit, dei vari avventori della Locanda. Molti sono i punti interessanti che proveremo a sintetizzarvi.

Una delle maggiori notizie uscita dall’AMA è sicuramente la questione “Rewards“: Ben Lee, Game Director del gioco, ha scritto un lungo post spiegando come tutte le ricompense e l’intero sistema di progressione subirà un rework completo, senza andare ad intaccare l’esperienza di ogni giocatore.

La quantità di ricompense in un intero ciclo di espansione verrà mantenuto (circa 5000 gold) e, soprattutto, gli sviluppatori non vogliono che il completamento di questo nuovo sistema tolga troppo tempo a ognuno di noi e non vogliono che comprenda sacrifici per ultimarlo.

A questo si sta pensando a come integrare il Pass Taverna, insieme all’aggiunta di nuovi cosmetici che verranno aggiunto in questo nuovo sistema. Sistema che potrebbe coincidere con una sorta di Battle Pass, come già visto in altri giochi, ma gli sviluppatori, oltre un sondaggio mandato ai vari giocatori, non sono certi di usarlo e ci stanno lavorando.

Battaglia e Arena

Per la modalità Battaglia, i dev stanno tenendo d’occhio alcune carte/tipi da poter modificare e migliorare l’esperienza di gioco. Tra questi ci sono i  murloc, troppo forti, e le bestie da poter migliorare. Poi altre problematiche ci sono con Eudora e carte come Tide Razor e Nat Pagle per i loro effetti. Poi si è parlato anche di un eventuale reset dell’MMR che molto probabilmente arriverà a breve. Anche l’Arena è sotto l’occhio attento dei dev: potrebbe ritornare la rotazione dei set a Dicembre e la percentuale di pick di alcune carte molto forti è sotto esame.

Cosmetici

Ultimo dettaglio sono gli abbellimenti in arrivo su Hearthstone: i dev hanno spiegato che stanno per introdurre una nuova “vanity card“, ovvero una nuova variante cosmetica come le carte dorate. E poi ci sarà il ritorno di alcune skin alternative, tanto volute dai giocatori, insieme alle nuove skin e a vecchi card back.

FONTE: Reddit

Che ne pensate? Vi piacciono le nuove aggiunte che i dev hanno intenzione di aggiungere? fateci sapere, come al solito, la vostra…

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701