ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
liste

Hearthstone, le liste per chiudere le partite in meno di 5 minuti

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti in questo nuovo aggiornamento dedicato alle ultime liste viste in azione nella ladder standard di Hearthstone.

In questo speciale vogliamo presentare alcune liste che si sono contraddistinte per il loro utilizzo estremamente veloce…sono infatti deck caratterizzati dal fatto che riescono ad esprimere un gran numero di bordate aggressive nelle prime fasi di gioco e che riescono ad esprimere tutto il loro potenziale nei primi 6/7 turni.

Dopo che raggiungono il picco della loro potenzialità, e quindi orientativamente dopo il turno 9/10, queste liste soffrono però di una brusca diminuzione della competitività (ad un certo punto della partita, se non sarete stati abbastanza veloci da vincere, non avremo più “benzina” per rispondere alle azioni del nostro sfidante).

Il concetto che c’è dietro queste liste è che, quando giocate, bisogna dare il massimo fin dal turno 1, non risparmiandosi praticamente mai e puntando dritto verso i punti vita avversari. Fanno parte di questa categoria il Face Hunter, lista da 52% winrate che impiega in media poco meno di 6 minuti per completare le sue partite e lo Stealth Rogue, che invece gode del 52% di winrate e di una durata media delle partite di 5.30 minuti.

Tra le liste che sono in grado di chiudere la partita in meno di 6 minuti vi è però anche un’altra versione, decisamente non Face e non completamente “aggressiva” come quelle esposte sopra.

Stiamo infatti parlando dell’Highlander Hunter, un archetipo che in questo momento trova in una sua versione Midrange/Aggro una di quelle assolutamente migliori con cui giocare all’interno del competitivo. Questo deck è infatti particolarmente “vincente” (chiude con il 57% di winrate, la più alta tra le liste qui svelate) e, pur avendo una struttura certamente più “solida” rispetto al Face ed allo Stealth, riesce a risolvere le sue partite entro il 9° turno ed entro i 6 minuti…solamente ad una manciata di secondi dalle altre due liste.

Di seguito andiamo quindi a vedere ognuna di queste versioni, aggiungendo anche una versione bonus relativa al Quest Warlock, un deck usato da LiquidOX per chiudere, con il 62% di winrate, nella Top20 del Legend.

Sperando che queste liste possano esservi utili, vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Le liste dell’update

Highlander Hunter  8360
Face Hunter  4840
Stealth Rogue  4140
Quest Warlock (34-21) 62% winrate da #19 Legend di OX  15800

Articoli correlati: 


Hearthstone, le liste per chiudere le partite in meno di 5 minuti
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701