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Hearthstone: la nuova patch bilancia la carta Isteria

Hearthstone: la nuova patch bilancia la carta Isteria

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Hearthstone Isteria- Notizia di questi minuti è l’annuncio di una nuova patch, in arrivo domani, che andrà a bilanciare la carta Isteria, alcuni tesori e poteri dei Duelli ed andrà a risolvere alcuni bug del gioco. Vediamo insieme tutto nel dettaglio.

La notizia più importante, ma anche quella che più ci aspettavamo tutti, è il nerf alla nuova magia Bi-classe Isteria per poter eliminare definitivamente l’opprimente combo con il Coltivatore Miserabile, che sta letteralmente dominando la WILD.

La carta passerà dalla dicitura “seleziona un servitore. Attacca servitori casuali finché non muore” alla dicitura “seleziona un servitore NEMICO. Attacca servitori casuali finché non muore“. È un evidente nerf, ma necessario per il ritorno alla normalità della modalità Selvaggia.

Altri aggiustamenti, con questa patch, sono per molti dei tesori e poteri dei Duelli che più sono incontrastati nel meta attuale. Dal potere eroe di Stelina, fino a quello dei Rantoli di Morte del Professor Slate. Per quanto riguarda i tesori, invece, Fracassaossa è stata nerfata, mentre Spiriti Infranti e Granspada Reale hanno ricevuto un buff di mana (nella patch c’è anche l’aggiunta del tag Drago al nuovo tesoro del Priest, Araldo delle Scaglie).

Per tutti i maggiori dettagli ed anche i bug fix della patch, vi lasciamo all’articolo ufficiale di Blizzard (in fondo all’articolo). Che ne pensate di queste modifiche? Fateci sapere la vostra…

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Note della patch 19.4.1

Note della patch 19.4.1

La patch 19.4.1, in arrivo il 28 gennaio, include un cambiamento per la carta Isteria del Mini-set Corse di Lunacupa, aggiornamenti al bilanciamento per i Duelli e alcune migliorie al gioco!

Aggiornamenti al bilanciamento in Standard

Isteria

  • Prima: Seleziona un servitore. Attacca servitori casuali finché non muore.  Ora: Seleziona un servitore nemico. Attacca servitori casuali finché non muore.
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Una volta che la patch 19.4.1 sarà disponibile, i giocatori potranno disincantare la carta Isteria ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

Aggiornamenti al bilanciamento dei Duelli

AGGIORNAMENTI AI POTERI EROE

Viandante

  • Prima: [Passivo] +1 Attacco dopo che hai giocato la carta più a sinistra o più a destra nella tua mano.  Ora: [Costo 1] +1 Attacco dopo che hai giocato la carta più a sinistra o più a destra nella tua mano.
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Giochi Mortali

  • Prima: Attiva il Rantolo di Morte di un servitore.  Ora: Attiva il Rantolo di Morte di un tuo servitore casuale.
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AGGIORNAMENTI AI TESORI DISTINTIVI

Fracassaossa

  • Prima: [Costo 6] → Ora: [Bestia, costo 8]
    • Commento degli sviluppatori: alla fine è venuto fuori che Fracassaossa è solamente un coniglio.
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Spiriti Infranti

  • Prima: [Costo 5] → Ora: [Costo 4]
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Granspada Reale

  • Prima: [Costo 6] → Ora: [Costo 5]
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Araldo delle Scaglie

  • Ora è di tipo Drago.
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AGGIORNAMENTI ALLA SELEZIONE DEI TESORI

  • Cannibalismo è stato spostato dal gruppo 1 al gruppo 2 dei Tesori Passivi.
  • Sorpresa Sabbiosa è stata rimossa dalla selezione dei Tesori Passivi.

Aggiornamenti vari e miglioramenti al gioco

  • Risolto un problema per il quale il progresso delle Imprese della Collezione poteva desincronizzarsi con l’attuale contenuto della collezione.
    • Commento degli sviluppatori: continuerai a non perdere il credito per il completamento di un’impresa una volta completata.
  • Risolto un problema per il quale il caricamento dell’Arena poteva non riuscire per i nuovi giocatori.
  • Risolto un problema nei Duelli per il quale l’animazione di Ora della Mietitura veniva riprodotta due volte.
  • Risolto un problema nei Duelli per il quale Parola d’Ombra: Vuoto evocava servitori in base alla Salute base del servitore bersaglio invece di quella attuale.
  • Risolto un problema grafico per il quale le notifiche persistevano nel Diario dopo aver riscattato le imprese completate.

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Nerf e Buff sono in arrivo, ma quali saranno i bersagli? Facciamo qualche ipotesi

Nerf e Buff sono in arrivo, ma quali saranno i bersagli? Facciamo qualche ipotesi

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Nerf Buff Hearthstone – Ormai la notizia è ufficiale, mancano pochi giorni ed avremo tutti i dettagli sui prossimi bilanciamenti di Hearthstone (sia Standard che Battaglia). E allora quali saranno i bersagli di queste future modifiche? Difficile dirlo, ma qualche ipotesi possiamo analizzarla.

Drek’thar

Una cosa che bisogna premettere assolutamente è che il più accreditato da nerfare sarebbe Drek’thar. Sarebbe perché c’è un problema non di poco conto che bloccherebbe questa operazione.

Già perché la differenza tra questa carta e le altre è che questa è l’unica ad avere una versione totalmente a pagamento . La sua versione Diamante costa molti soldi e non è acquistabile con i gold. Cosa succederebbe se la nerfassero?

Sicuro ci sarebbe una rivolta e Blizzard dovrebbe inventarsi una soluzione. Certo potrebbero rimborsare la carta qualora qualcuno lo volesse, ma è stato già dichiarato che questa situazione è davvero una problematica al suo nerf.

Nerf

Detto ciò, ci sono altre carte che hanno un potenziale estremo in questo meta. Basti vedere le migliori classi del momento: Demon Hunter, Warrior ed Hunter.

Partendo dal Cacciatore di Demoni, sono sicuramente due le carte assolutamente problematiche: Lama della Prigionia e Attacco Multiplo, soprattutto la seconda (bersaglio più probabile di un nerf)

Per il Warrior il problema è sicuramente la troppa Armatura che si può ottenere. Per non parlare della combo Brocchiero Congelato e Frantumazione dello Scudo. Una o entrambe potrebbero essere depotenziate.

Al Cacciatore difficile nerfare qualcosa se non la Questline, cosa che non credo avverrà. Ci sarebbe comunque Drek’thar, mentre le altre carte sono comunque bilanciate. Potrebbe esserci la possibilità che non venga nerfato il Cacciatore e solo i buff potrebbero togliergli il primato incontrastato.

Piccola digressione potremo farla per la Battaglia: dovrebbe esser stato dichiarato che diminuirà il rate di uscita in Taverna dei Naga, poiché sono utilizzati da tutti e gli sviluppatori vorrebbero veder giocare anche le altre tribe. Sicuramente qualche Naga verrà nerfato, ma vedremo direttamente il 19, non so se ci saranno buff in questa modalità.

Buff

Il discorso buff, ovviamente, è difficile da fare, poiché è quasi impossibile indovinare le carte che verranno ritoccate. tante sono le carte invisibili in questo meta, ma possiamo ipotizzare quali saranno le classi da potenziare.

Sicuramente due le più probabili, a cui si potrebbe aggiungere la terza. Shaman è la classe più devastata da questo meta e qualche carta potrà essere potenziata. Un occhio si potrebbe dare al Priest che, nonostante i tanti tentativi con vari archetipi, non riesce a raggiungere un Tier 2 neanche volendo. Una classe su cui ho dubbi è il Rogue: non è troppo scarso, ma è fuori dai radar da parecchio.

E per voi? Quali saranno i ritocchi al meta? Fateci sapere la vostra…

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L’annuncio di Blizzard: a breve la Patch con nerf e buff

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Inaspettato l’annuncio ieri notte, anche se era attesa una patch che potesse portare nuovi bilanciamenti. Ed ecco che Blizzard ha svelato (quasi) completamente le carte.

Con un post sul profilo ufficiale di Playhearthstone é arrivata la notizia, il 19 Maggio sono attesi tutti i dettagli della prossima Patch in arrivo che si prospetta davvero molto corposa.

Inizialmente si pensava che il 19 potessero arrivare solo le Patch Note del nuovo aggiornamento, ma come dichiarato dalla Community Manager di Hearthstone, TUTTA la Patch sarà pubblicata quel giorno.

Comunque l’unica conferma che abbiamo al momento é che l’aggiornamento porterà bilanciamenti a Standard e Battaglia, compresi buff e nerf.

A conti fatti mancano solo due giorni e mezzo all’arrivo dei nuovi bilanciamenti alle carte e l’ennesimo sconvolgimento del meta, stantio da qualche settimana, sia in Standard che Battaglia (in quest’ultima, la scorsa patch é arrivata da pochissimo).

Che partano da adesso tutte le varie speculazioni. Quali carte potranno essere nerfate? Peggio ancora (perché piú difficile), quali riceveranno un buff?

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo o la patch stessa giovedí 19 Maggio.

Che ne pensate di questo annuncio? Fateci sapere la vostra…

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Amate il rischio? Tre mazzi di Hearthstone da giocare solo se siete folli

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Il meta sembra essere abbastanza stabile, ma vi ricordiamo che la creatività dei giocatori non ha fine e le possibilità dei mazzi di Hearthstone è quasi infinita. Ovviamente non tutto è competitivo e non tutto è giocabile, ma qualcosa di strano può sempre sorprenderci.

Questo è il caso di mazzi apparentemente non competitivi nati in queste ultime ore, che comunque hanno raccolto buonissimi risultati. Solo fortuna? O possono davvero essere i nuovi mazzi meta?

Partiamo da un interessante Tempo Rogue che si basa sull’archetipo Vanndar Rogue, ma decide di non giocare appunto Vanndar. Mazzo che cerca di sovrastare l’avversario con giocate veloci e appunto tempo. Può risultare insidioso per i mazzi più lenti, può soffrire gli aggro.

Un ritorno è quello dell’Hand Warlock che da mesi non è più presente in pianta stabile nel meta e, visto che la versione Curse non funziona, i giocatori stanno provando altro. In sé per sé è un mazzo valido, ma in un meta del genere?

Chiudiamo con un Deathrattle Demon Hunter, la risposta a tutti i Control Warrior del meta. Non ha sicuramente il 100% di winrate contro questa classe, ma ha più possibilità dell’Aggro Demon Hunter.

Le liste

Deathrattle Demon Hunter da Legend di FunkiMonki  8040
Tempo Rogue di HSPigPen (Legend#410)  12360
Hand Warlock di DeadDraw (Legend#83)  11640

Ecco, i mazzi sono stati presentati, ma ci sono davvero pochi risultati certi. Il Legend è stato benevolo con questi deck, ma lo sarà per tutti? A vostro rischio e pericolo, noi ve li lasciamo lì. Buona sperimentazione!

Che ne pensate di questi mazzi di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…

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