ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone, in arrivo delle Carte “Meme”, Ser Pinnus e forse un nerf per il BIG PRIEST!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come già accaduto qualche settimana fa, ieri sera il celebre Mike Donais, Game Designer del team di Hearthstone, ha partecipato ad una diretta streaming ospitata sul canale della figlia, Melodyserafina, durante la quale ha nuovamente anticipato alcune importanti novità che riguardano il futuro di HS.

Uno degli argomenti più discussi della serata è stato quello relativo alla situazione del meta selvaggio e a quella dei mazzi dell’archetipo Big Priest.
Come già accennato in passato infatti, Mike ha spiegato che la situazione del Big Priest è ancora in forte discussione e Blizzard sta valutando varie ipotesi di intervento anche se, al momento, quella che sembra più attuabile è indirizzata verso Barnes, molto probabilmente la carta che verrà colpita con un prossimo update.

Un bilanciamento per il WILD sembra infatti molto probabile, ed il fatto che questa situazione venga spesso menzionata da Mike Donais ci fornisce un chiaro ed ulteriore indizio di quanto un nerf potrebbe essere dietro l’angolo per Anduin nel Selvaggio.
Al contrario, sembra categoricamente escluso un nerf per “Tagliotto”, sempre in riferimento al meta selvaggio.

Passando alle altre novità, Mike ha spiegato che:

  • In futuro potrebbe esserci una carta eroe intestata al Bartender Bob
  • Potrebbero rimuovere la carta L’Oscurità dal pool di quelle che evocano creature casuali (come l’Evoluzione ad esempio)
  • Un giorno potrebbero venire aggiunte nuove carte Missione
  • Già con la prossima espansione avremo delle carte “meme” su Hearthstone, e ve ne sarà un numero limitato per ogni espansione futura.
  • Potremmo presto rivedere in azione il buon Ser Pinnus
  • Infine, Mike ha fatto sapere che una specifica carta del prossimo set è stata una tra le più difficili da creare, ed in molti hanno dovuto lavorare duramente per poterla ultimare

Mentre parlava prima dell’inizio di una sfida, Mike ha anche fatto alcuni riferimenti al deserto per il futuro di Hearthstone, fatto questo che potrebbe indicarci un contenuto a tema “League of Explorers“:

Tra le “curiosità” che poco hanno a che fare con l’Hearthstone giocato, Mike ha rivelato che Ben Brode, ex numero 1 di Hearthstone ormai fuori da Blizzard, lo ha contattato per lavorare insieme e che negli uffici di Blizz, sulla scrivania di uno dei devs è presente uno speciale “bottone” che, se premuto, riproduce fedelmente l’inconfondibile risata di Ben Brode

Cosa ne pensate di queste novità community? Siete d’accordo con quanto espresso da Mike Donais?


Hearthstone, in arrivo delle Carte “Meme”, Ser Pinnus e forse un nerf per il BIG PRIEST!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701