Hearthstone Grandmasters: oggi al via la seconda stagione!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Segnaliamo a tutta la nostra community di Hearthstone che a partire da questo fine settimana riprenderanno i grandi Hearthstone Grandmasters, pronti per la loro seconda stagione ufficiale del 2019.

Come molti di voi ricorderanno la prima edizione è stata vinta dal greco Fenomeno in Europa, dal coreano Surrender in Asia, ed infine dall’argentino PNC, che è invece riuscito a mettere KO tutti i suoi avversari nel server americano, e questi tre giocatori saranno ovviamente i protagonisti indiscussi anche nella seconda stagione, dove saranno chiamati a partecipare per difendere il titolo da poco conquistato.

Nel nuovo regolamento vi saranno diverse novità, alcune delle quali preferiamo elencare di seguito.

  • Tutte le side saranno giocate in Bo3 (nella prima edizione erano Bo5)
  • I giocatori dovranno scegliere 4 mazzi.
  • Prima che la sfida inizi, ogni giocatore sceglie un suo mazzo “Scudo”, ovvero l’unico deck che l’avversario non potrà bannare.
  • Dopo la scelta degli Scudi, ogni giocatore bannerà uno dei tre mazzi restanti dell’avversario.
  • Vincendo un round con un deck non si potrà rigiocare quello stesso mazzo per l’intero match.
  • Se un giocatore perde con un deck può scegliere di giocarlo nuovamente o di prendere uno degli altri che ha selezionato per il match (ad eccezione di quello bannato dall’avversario o di quello o quelli con cui ha già vinto).

Le sfide inizieranno a partire da questo Venerdì, e proseguiranno fino a Domenica quando si concluderà ufficialmente la prima settimana della seconda stagione degli Hearthstone Grandmasters.
Per seguire le partite, troverete di seguito il monitor di Twitch ed il calendario con i vari incroci del giorno.

Calendario

Diretta

Guarda il video live di PlayHearthstone su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701