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Hearthstone Grandmaster: al via il primo campionato con 48 super giocatori!

Hearthstone Grandmaster: al via il primo campionato con 48 super giocatori!

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Gli Hearthstone Grandmasters costituiscono la vetta assoluta degli eSport di Hearthstone, una competizione online piacevole e duratura nella quale si sfideranno i migliori giocatori del mondo della Locanda con un montepremi finale di svariate centinaia di migliaia di Dollari.

Questa nuova competizione funzionerà come un normale campionato con due gironi da 24 giocatori l’uno, tutti celebri ed affermati super campioni di Hearthstone come, solo per fare alcuni esempi, il neo campione del mondo Hunterace, l’ex campione del mondo Tom60229, ma anche Thijs, Kolento, JustSayan, Muzzy ed ovviamente anche il tedesco in forze al team Samsung Morning Stars BunnyHoppor.

Andiamo a vedere come funziona questo nuovo formato ed ovviamente anche i due “grupponi” di giocatori che inizieranno le proprie sfide dal prossimo 17 Maggio.

Come funziona

Gli Hearthstone Grandmasters vedranno impegnate tre regioni: Americhe, Europa e Asia Pacifica, con 16 giocatori ognuna per un totale di 48 partecipanti. Ogni regione verrà divisa in modo casuale in due divisioni di otto giocatori ciascuna. I giocatori di ogni regione si affronteranno in un doppio girone all’italiana che si disputerà con il formato Specialista al meglio delle tre. Al termine di tutti i match, i giocatori otterranno un grado all’interno delle proprie divisioni in base al numero di vittorie ottenute.

I giocatori invitati a partecipare agli Hearthstone Grandmasters in base a criteri come i guadagni totali nella loro carriera, i punti ottenuti durante l’HCT 2018, chi ha ottenuto più punti durante la stagione, il contributo alla community di Hearthstone e molto altro.
Gli Hearthstone Grandmasters otterranno premi in denaro commisurati alle loro prestazioni durante la stagione e saranno automaticamente qualificati a tutti gli eventi dell’Hearthstone Masters Tour.

I primi tre giocatori di ogni divisione al termine di ogni stagione competeranno nel Grandmasters Seasonal Playoff, nel quale si scontreranno sei giocatori. I finalisti di ogni regione di entrambe le stagioni del 2019 si uniranno ai due giocatori provenienti dalle China Gold Series per formare un totale di otto giocatori che si daranno battaglia per un montepremi da 500.000 $ nelle Hearthstone Global Finals al termine dell’anno.

In seguito alla conclusione della Stagione 2 degli Hearthstone Grandmasters, i giocatori che saranno arrivati ultimi nelle rispettive divisioni saranno a rischio retrocessione. I giocatori che avranno ottenuto la fetta maggiore del montepremi del programma Masters Tour in ogni regione potranno ricevere un invito a rimpiazzare i Grandmasters ultimi in classifica per la stagione del 2020.

Di seguito andiamo invece a vedere quali saranno le due Divisioni con i nomi dei 48 giocatori protagonisti per questa prima season, ricordandovi che ci saranno due stagioni degli Hearthstone Grandmasters nel 2019, ognuna delle quali si svolgerà in otto settimane di match online trasmessi in diretta su Twitch.tv/PlayHearthstone.
Cinque match saranno trasmessi ogni venerdì, altri cinque sabato e infine sei di domenica.

Il massimo livello dell’ecosistema competitivo di Hearthstone vedrà sfidarsi 48 dei migliori giocatori al mondo di Hearthstone, divisi in tre regioni e suddivisi in gruppi da 16 per AmericaEuropa, e Asia-Pacifico. Maggiori dettagli sui gruppi di ogni divisione sono riportati nella tabella qui sotto.

America

Europa

Asia-Pacifico

DIVISIONE A

Muzahidul “Muzzy” Islam

Torben “Viper” Wahl

Dylan “FroStee” O’Mallon

“Eddie” Lui

Chris “Fenomeno” Tsakopoulos

Yashima “Alutemu” Nozomi

Brian “bloodyface” Eason

George “BoarControl” Webb

Dasol “Ryvius” Sim

William “Amnesiac” Barton

Elias “Bozzzton” Sibelius

Kim “Surrender” Jung-soo

Francisco “PNC” Leimontas

Raphael “BunnyHoppor” Peltzer

Kim “che0nsu” Cheon Su

James “Firebat” Kostesich

Vladislav “SilverName” Sinotov

Chen “tom60229” Wei Lin

Cong “StrifeCro” Shu

Aleksandr “Kolento” Malsh

Cho “Flurry” Hyun Soo

Frank “Fr0zen” Zhang

Thijs “Thijs” Molendijk

Euneil “Staz” Javiñas

DIVISIONE B

Lucas “Rase” Guerra

Jaromír “Jarla” Vyskočil

Jang “Dawn” Hyun Jae

Fei “ETC” Liang

Pavel “Pavel” Beltukov

Liu “Shaxy” Wei-Chieh

Ryan “Purple” Murphy-Root

Jon “Orange” Westberg

Ng “Blitzchung” Wai Chung

David “Dog” Caero

Joffrey “Swidz” Cunat

Tsao “SamuelTsao” Tsu Lin

Jerome “Monsanto” Faucher

Linh “Seiko” Nguyen

Wu “BloodTrail” Zong-Chang

Paul “Zalae” Nemeth

Kevin “Casie” Eberlein

Kenta “glory” Sato

Facundo “Nalguidan” Pruzzo

Dima “Rdu” Radu

Pathra “Pathra” Cadness

David “Justsaiyan” Shan

Casper “Hunterace” Notto

Tyler “Tyler” Hoang Nguyen

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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