ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
hearthstone

Hearthstone, già si lavora sulle espansioni 2022; settimana prossima in arrivo il reset del rating

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel corso della notte il celebre sviluppatore di Hearthstone Dean Ayala è stato impegnato in una nuova sessione di Q&A con la community, durante la quale ha avuto modo di anticipare alcune interessanti novità che riguardano il prossimo anno.

Sembra infatti che il team di Blizzard sia duramente a lavoro sui contenuti di Hearthstone, al punto che da circa un paio di mesi è iniziato lo sviluppo dell’ultima espansione in arrivo nel 2022! Di fatto, i devs di Hearthstone hanno già pronte in canna l’espansione di Dicembre 2021, e le prime due del prossimo anno che dovrebbero uscire, rispettivamente, ad Aprile ed Agosto.

Questo dettaglio fa certamente ben sperare, specialmente alla luce delle difficoltà e dei problemi che hanno caratterizzato la Locanda nel corso del 2019 e del 2020. Sempre nel corso del Q/A, Ayala ha avuto modo di spiegare che non è interesse del team di sviluppo creare sempre delle leggendarie molto forti, poiché non vogliono correre il rischio che il meta risulti troppo dipendente da singole carte.

Riguardo invece al design delle sfide, Ayala ha chiarito che stanno internamente discutendo dell’introduzione del “ban a class”, e che se questa funzione dovesse essere implementata, andrebbe a riguardare tutte le modalità e non solamente una.

Le altre novità sul futuro di Hearthstone

  • Un giorno ci sarà un set a tema Titan
  • Il celebre raid di Ulduar è “fantastico” e potrebbe finalmente avere una sua espansione
  • Più contenuti per la modalità single player
  • È probabile che il prossimo anno non includerà nuove modalità di gioco, ma solo miglioramenti a quelle esistenti
  • È probabile che vedremo miglioramenti a livello di sistema per Hearthstone nei prossimi due anni

Il reset del ranking di Battlegrounds

Nel corso della notte abbiamo anche avuto interessanti novità riguardo al prossimo reset del ranking di Battlegrounds, che sopraggiungerà a partire dalla prossima settimana. Con il reset tutti i giocatori vedranno il loro ranking resettato a 0, considerato che non si può perdere nessun punto di ranking sotto al livello 2000.

Blizzard ha inoltre chiarito che il tuo MMR interno non verrà toccato, e quindi anche se con rating a zero giocheremo comunque contro giocatori del nostro stesso livello.

Last call, Battlegrounds players! Battlegrounds ratings will be reset early next week when Bob brings something special for next season.

 

Cosa ne pensate community?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701