ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Hearthstone al Femminile…la Parola a Taiga!

Hearthstone al Femminile…la Parola a Taiga!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Durante l’ultimo torneo di Powned.it abbiamo assistito ad una bella novità…per la prima volta infatti, una rappresentante del gentil sesso si è piazzata nella top 16 della classifica finale! Il suo nome è Taiga, studentessa/giocatrice con un po’ di esperienza nel mondo delle console ma alle primissime esperienze con i videogiochi Player Vs Player.
Taiga, durante il T6 di Powned, ha superato ben 296 partecipanti mancando di un soffio la Top 8 che le avrebbe permesso di guadagnare i primi punti iridati nel Campionato di Hearthstone!
Questa notizia può rappresentare sicuramente una felice ventata di novità… anche su Hearthstone la componente femminile della community inizia a farsi sentire (in ogni torneo che organizziamo aumentano sensibilmente le donne iscritte rispetto al precedente, ndr) con la speranza che, come Hafu insegna, questa sia solo la prima di una lunga serie di soddisfazioni per il mondo Pink di Hearthstone
Vi lasciamo ora all’intervista…ed ovviamente, vi auguriamo una buona lettura!

Ciao taiga e benvenuta su Powned.it! Per iniziare…raccontaci un po di te…come hai iniziato a giocare ai videogiochi?

Ciao ragazzi e grazie a voi per questa opportunità! La mia storia riguardo ai videogiochi è piuttosto semplice. Ho sempre giocato al computer, soprattutto stupidi giochini online, fatta eccezione per il mio primo vero gioco: “Harry Potter e il calice di fuoco”, action game tanto amato e che ancora adesso mi piacerebbe giocare. Poi, grazie al mio attuale fidanzato, ho scoperto per la prima volta il mondo della play station e, successivamente, ho conosciuto Hearthstone…un fantastico F2p che mi ha appassionato sin da subito. Hearthstone è per me il primo gioco in cui posso competere direttamente con altre persone e questo è un aspetto che mi piace molto e mi spinge a continuare.

Quello dei videogiochi è spesso (quando non sempre) considerato un mondo maschile…concordi con questa affermazione? e se si…perché secondo te c’è questa valutazione?

Penso che non si possa negare che quello dei videogiochi sia un mondo prettamente maschile. Non è semplice trovare una motivazione, ma io penso che sia principalmente una questione di interessi differenti. Inoltre i ragazzi hanno una natura competitiva molto più forte rispetto alle ragazze. Tutto ciò non esclude però che ci siano ragazze appassionate a questo mondo, anzi, con la larga diffusione del computer i numeri probabilmente stanno aumentando sempre più: una ragazza sicuramente possiede un computer, cosa non altrettanto valida per Play Station o altre console.

“Hearthstone è per me il primo gioco in cui posso competere direttamente con altre persone e questo è un aspetto che mi piace molto e mi spinge a continuare.”

Rumay “Hafu” Wang, oltre che una strabiliante giocatrice del team Cloud9, è anche una delle giocatrici (se non La) più famose di Hearthstone del pianeta. La segui? cosa pensi del suo personaggio?

Purtroppo conosco Hafu solo per il suo nome e mi è capitato una volta di vedere un pezzettino del suo stream su Twitch, ma non la seguo. Pensandoci potrei iniziare! Sono invece più informata su grandissimi giocatori di Hearthstone come Kolento e Amaz.

Sei arrivata fino alla top 16 dell’ultimo nostro torneo…un risultato davvero ottimo…cosa pensi della tua prestazione? potevi fare ancora meglio?

Giungere fino alla top 16 è stata una notevole sorpresa…non pensavo di poterci arrivare. Tuttavia sono davvero molto soddisfatta di come ho giocato ogni partita e penso di avere dato il massimo. La strada comunque è ancora lunga e sicuramente ho ancora tanto margine di miglioramento. Devo dire che la mia buona conoscenza dei mazzi più diffusi e la conseguente creazione di appositi deck è stata una dei punti vincenti della mia scalata.

“Sarebbe bello riuscire a disputare più round sin dall’inizio ed avere la possibilità di bannare uno dei mazzi che lo sfidante propone per il torneo.”

E del torneo in se cosa pensi? miglioreresti la formula? cambieresti qualcosa?

Il torneo penso sia un’ottima occasione per mettersi alla prova e anche divertirsi. Dopo aver assistito alla World Championship Europe, penso che la formula dei tornei di Powned dovrebbe essere il più possibile simile ad una di quelle presenti nelle manifestazioni di livello internazionale. Infatti durante il T6 mi è risultato evidente come fosse notevolmente avvantaggiato lo sfidante che vinceva il primo round.
Sarebbe bello riuscire a disputare più round sin dall’inizio (anche per sfavorire i colpi di fortuna) ed avere la possibilità di bannare uno dei mazzi che lo sfidante propone per il torneo. Ovviamente bisogna capire se a livello logistico è possibile un’organizzazione del genere.

Seguendo il consiglio di Taiga (oltre ovviamente ai tanti feedback che ci avete gentilmente inviato…e di questo vi ringraziamo infinitamente), sicuramente il torneo di Ottobre seguirà una formula leggermente diversa: chi vince deve rimanere con lo stesso mazzo (e non più solo con lo stesso eroe) e chi perde dovrà obbligatoriamente cambiarlo…ma di questo parleremo in una prossima news…

Avanziamo un ipotesi…e se creassimo un team “SoloPink” di Hearthstone? Funzionerebbe la cosa? avresti già qualche probabile “compagna” di viaggio da contattare?

Purtroppo non ho nessuna amica che gioca a Hearthstone! L’idea del team è molto carina, ma l’impegno universitario è davvero consistente e non credo di riuscire a prendere un impegno del genere.

Taiga, ti ringraziamo per queste veloci battute…la prossima intervista però la vogliamo fare perchè sarai vincitrice del torneo…buona fortuna!!

Grazie a voi! Lo spero davvero…e di sicuro ce la metterò tutta…potete starne certi!

E se il “Solo Pink” non fosse solo un’idea ma un progetto in fase di costruzione avanzata? cosa ne pensate? di sicuro ci manca ancora qualche innesto nel team quindi cosa state aspettando? Fate Apply mandando una mail a questo indirizzo: [email protected]

Il TAUNT Warrior devastante su Hearthstone; bene anche l’XL MAGE: qui le migliori liste da giocare in STANDARD

Il TAUNT Warrior devastante su Hearthstone; bene anche l’XL MAGE: qui le migliori liste da giocare in STANDARD

Profilo di Stak
01/12/2023 21:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il Taunt Warrior riesce a ritagliarsi uno spazio nel meta competitivo di Hearthstone, trovando la conferma di svariati super esperti della scena internazionale.

Tra questi ad esempio Brian Kibler o Thijs, entrambi convinti del fatto che il Taunt Warrior sia al momento una delle migliori armi nell’arsenale degli avventori della locanda, particolarmente indicato per affrontare i numerosi maghi e Death Knight che popolano la ladder.

Come di consueto, queste liste non sono le uniche che andremo a vedere in questo speciale, ma proporremo anche svariate altre interessantissime opzioni da provare nel formato Standard.

Segnaliamo ad esempio l’Excavate Rogue che ha spinto Jambre fino al #19 Legend, o il Big Mech Rogue da #8 Legend di Starfallmw. Presente anche una versione dell’XL Mage, portato fino all’1 del Legend da MLYANMING.  Andiamo a vedere ogni minimo dettaglio per le ultime novità proposte nel meta…

Mazzi Hearthstone – Ultimi aggiornamenti – Taunt Warrior, Reno Dragon etc.

Excavate Rogue da #19 Legend di Jambre
OTK Nature Shaman da #8 Legend di Norwis
RENO DRAGON DRUID da #36 LEGEND di JAMBRE
BIG MECH ROGUE da #8 LEGEND di STARFALLMW
XL RAINBOW EXCAVATE MAGE da #1 LEGEND di MLYANMING
RENO DEMON HUNTER da #634 LEGEND di ODEMIAN
Taunt Warrior di Brian Kibler
Dragon Druid di Zeddy
Renoish Druid di Zeddy
Rainbow Mage di Zeddy
Sif Excavate Mage di Zeddy
Reno Shaman di Zeddy
Enrage Warrior di Zeddy

Cosa ne pensate dell’aggiornamento odierno community? Ci sono altre liste che ci sono sfuggite, e che dal vostro punto di vista meriterebbero spazio qui su Powned? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Thijs presenta il suo nuovo Sludge Warlock OTK ed afferma: “è un mazzo METABREAKER”

Thijs presenta il suo nuovo Sludge Warlock OTK ed afferma: “è un mazzo METABREAKER”

Profilo di Stak
30/11/2023 16:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Sludge Warlock – Il celebre Thijs torna alla carica con un nuovissimo mazzo che promette di far scintille all’interno del meta di Hearthstone.

L’ex campione europeo della locanda ha infatti proposto una versione dell’archetipo Sludge Warlock, che pare particolarmente letale contro i mazzi che vanno per la maggiore al momento in standard.

Capace di chiudere la partita anche entro il turno 5, questo deck si caratterizza per essere un mazzo molto “leggero” composto quasi unicamente da carte a costo 1, 2 o 3 mana. Il suo autore ha parlato dello Sludge come di un “metabreaker“, ovvero un deck che esprime il suo massimo potenziale quando si ritrova contro i migliori mazzi del meta.

Disponibile anche una sua versione “alternativa”, ovvero una variante “Fatigue” che andrà rapidamente a consumare le energie del nostro avversario al prezzo di numerose carte. Andiamo a vedere i dettagli di entrambe queste versioni, sperando che possano esservi utili per le vostre sessioni di gioco.

Gli Sludge Warlock “metabreaker” di Thijs – Hearthstone

Sludge Warlock di Thijs
Sludge Fatigue Warlock di Thijs

Cosa ne pensate di questi deck proposti da Thijs community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Stagione 6 della Battaglia, “Saloon dello Sparamagie”, sta per arrivare su HEARTHSTONE (con le MAGIE su BG)

Stagione 6 della Battaglia, “Saloon dello Sparamagie”, sta per arrivare su HEARTHSTONE (con le MAGIE su BG)

Profilo di Stak
29/11/2023 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Come promesso, gli sviluppatori di Blizzard hanno fornito i primi dettagli che riguardano la prossima stagione della Battaglia, chiamata “Saloon dello Sparamagie“. Questa verrà introdotta con la patch 28.2 nel corso della prossima settimana, giorno 5 Dicembre.

Oltre a svariati bilanciamenti, il Saloon dello Sparamagie porta allo sbarco di ben 42 nuove magie nella Battaglia (novità assoluta per la modalità), ma anche 32 nuovi servitori e 3 nuovi eroi. Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli rivelati dagli sviluppatori di Blizzard.

I dettagli della Stagione 6 della Battaglia 

La Stagione 6 della Battaglia, Saloon dello Sparamagie, sta per arrivare. Il Saloon dello Sparamagie si riempie di magia e di nuovi incantesimi della Battaglia! Visita il Saloon per dare una prima occhiata a quanto previsto nella patch 28.2.

Nuova meccanica: Magie nella Locanda

La magia scorre come l’acqua nel Saloon dello Sparamagie, dove le Magie possono ora essere acquistate direttamente dalla Locanda! Le Magie hanno Livelli Locanda proprio come i servitori, ma, a differenza di questi ultimi, hanno anche costi variabili! Le Magie hanno la loro cornice della carta mentre si trovano nella Locanda, che mostra sia il costo, sia il Livello Locanda.

Saranno aggiunte 42 nuove Magie nella patch 28.2, in tutti e sei i Livelli Locanda! Ogni volta che Ricarichi la Locanda, questa includerà una Magia del tuo Livello o inferiore oltre al normale numero di servitori proposti per il tuo Livello. Proprio come le Magie presenti nelle Battaglie (come le Gemme del Sangue e le Ricompense Triple), le Magie non possono essere usate per creare una Tripla e vengono spese una volta giocate. Lancia le tue Magie con saggezza!

Nuovi servitori con nuove sinergie nella Battaglia di Hearthstone con la Stagione 6

Il Saloon dello Sparamagie brulica di 32 servitori nuovissimi! Alcuni di questi assetati avventori hanno speciali sinergie con le Magie.

Il tipo di servitore Non Morto continua a esplorare il potere della morte, anche distruggendo i servitori durante la fase di reclutamento! Utilizza questi effetti per ottenere un’esplosione di potere immediata e aggiornamenti agli schieramenti che durano di turno in turno.

Giorni di presentazioni emozionanti

Oltre ai 32 nuovi servitori e alle 42 nuove Magie, entreranno nella mischia 3 nuovi eroi! Riproponiamo anche 5 servitori di ritorno e rimuoviamo 33 servitori esistenti per fare spazio a tutte queste nuove reclute. Le presentazioni iniziano ADESSO e culminano in uno speciale evento di anteprima il giorno prima della pubblicazione della patch!

  • IN DIRETTA ORA – PlayHearthstone presenta i 3 nuovi eroi
  • 30 novembre alle 07:00 (PT) – Shady Bunny presenta le Magie del Livello 1 e del Livello 2
  • 30 novembre alle 12:00 (PT) – Swaybae presenta i servitori Generici
  • 1° dicembre all’01:00 (PT) – Portia presenta i servitori Non Morti
  • 1° dicembre alle 12:00 (PT) – TcK_Battlegrounds presenta i servitori Drago
  • 2 dicembre alle 10:00 (PT) – Slysssa presenta vari servitori
  • 2 dicembre alle 12:00 (PT) – Jeef presenta le Magie del Livello 3 e del Livello 4
  • 3 dicembre alle 7:00 (PT) – CarryPotter presenta i servitori Naga e Verrospino
  • 3 dicembre alle 12:00 (PT) – Kripp presenta le Magie del Livello 5 e del Livello 6
  • 4 dicembre – Evento di anteprima su invito
  • 4 dicembre – Note della patch 28.2
  • 5 dicembre – Pubblicazione della patch 28.2

Puoi anche seguire PlayHearthstone per i riassunti quotidiani sulle presentazioni durante il periodo di presentazione.

Evento: anteprima della Battaglia – Stagione Hearthstone

Il 4 dicembre, il giorno precedente al lancio della patch, i giocatori e le giocatrici di tutto il mondo parteciperanno a un evento speciale in streaming in anteprima per scoprire i nuovi contenuti della Stagione 6 della Battaglia. I giocatori che parteciperanno trasmetteranno le partite in streaming sui loro canali e avranno in serbo regali del Pass Stagionale per gli spettatori, quindi assicurati di darci un’occhiata! I giocatori che parteciperanno sono:

Nord America (9:00 – 15:00 (PT))

Europa, Medio Oriente e Africa (9:00 – 15:00 (PT))

Rinnovamento Percorso Battaglia – 

La Stagione 5 della Battaglia di Hearthstone finirà il 5 dicembre, dando inizio alla Stagione 6! Da quel momento, i giocatori passeranno oltre e inizieranno a ottenere premi per il nuovo Percorso Ricompense della Stagione 6 della Battaglia. Qualsiasi ricompensa già ottenuta dal Percorso Ricompense della Stagione 5, ma non ancora reclamata, verrà riscattata automaticamente.

Il Percorso Battaglia della Stagione 6 comprende una miniera di oggetti cosmetici a tema western. Ottieni il Pass Stagionale per dissotterrare istantaneamente +2 opzioni aggiuntive per l’eroe all’inizio di ogni partita.

Successivamente, progredisci nel Percorso per ottenere il Colpo Leggendario del West, 19 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

La tabella per ogni ricompensa

Livello PE Per Avanzare PE Cumulativi Ricompensa Con Il Pass Stagionale
1 0 0 2 eroi aggiuntivi da scegliere
2 20 20 Putricidio, Magnate del Petrolio (Modello eroe Epico)
3 20 40 Nobile Faelin (Emote Rara)
4 20 60 Teron Cowboy (Modello eroe Raro)
5 30 90 Varden dell’Azerite (Modello eroe Raro)
6 30 120 Putricidio, Magnate del Petrolio (Emote Epica)
7 30 150 Tavish Tirolungo (Modello eroe Raro)
8 30 180 Frontiera Festiva (Colpo Raro)
9 40 220 Kurtrus con Armi Doppie (Modello eroe Raro)
10 40 260 Boss Denathrius (Emote Rara)
11 40 300 Vicesceriffo Vanndar (Modello eroe Raro)
12 50 350 Sghigno Manomorta (Modello eroe Leggendario)
13 50 400 Drek’thar Bandito (Modello eroe Raro)
14 50 450 Sghigno Manomorta (Emote Rara)
15 50 500 Sceriffo Holmes (Emote Rara)
16 60 560 Zefris delle Dune (Modello eroe Epico)
17 60 620 Jaina della Giustizia (Emote Rara)
18 60 680 Sceriffo Holmes (Modello eroe Epico)
19 60 740 Kurtrus con Armi Doppie (Emote Rara)
20 60 800 Reno, Ranger Solitario (Barista Epico)
21 60 860 Al’Akir Tempesta di Proiettili (Modello eroe Epico)
22 60 920 Signor Bigolo, Gatto Ladro (Emote Rara)
23 60 980 Bruciatura Rocciasanguigna (modello eroe Epico)
24 60 1.040 Frontiera Festiva (Colpo Epico)
25 60 1.100 Al’Akir Tempesta di Proiettili (Emote Epica)
26 60 1.160 Nozdormu delle Sabbie (Modello eroe Epico)
27 60 1.220 Reno, Ranger Solitario (Emote Epica)
28 60 1.280 Jandice Duellante (Modello eroe Leggendario)
29 60 1.340 N’zoth Ciucciapetrolio (Modello eroe Epico)
30 60 1.400 Jandice Duellante (Emote Epica)
31 60 1.460 N’zoth Ciucciapetrolio (Emote Rara)
32 60 1.520 Cobaldo Scassinatore (Modello eroe Epico)
33 60 1.580 Rafaam in Fuga (Modello eroe Epico)
34 60 1.640 Rafaam in Fuga (Emote Epica)
35 60 1.700 Bruciatura Rocciasanguigna (Colpo Epico)
36 60 1.760 Sylvanas Cacciatrice con Dardi (Modello eroe Leggendario)
37 60 1.820 Sylvanas Cacciatrice con Dardi (Emote Epica)
38 60 1.880 Tamsin Traditrice (Modello eroe Epico)
39 60 1.940 Signor Bigolo, Gatto Ladro (Modello eroe Leggendario)
40 60 2.000 Frontiera Festiva (Colpo Leggendario)

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per una nuova fantastica stagione di Hearthstone Battaglia? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: