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Hearthstone Fanmade: è la carta Segreto “Pilferage” a vincere il nuovo contest!

Hearthstone Fanmade: è la carta Segreto “Pilferage” a vincere il nuovo contest!

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Si è concluso da poco il secondo contest di Hearthstone Fanmade Italia, questa volta è stato chiesto ai partecipanti di creare un Segreto per una classe che normalmente ne è sprovvista (Ladro, Sacerdote, Guerriero, Sciamano, Druido, Stregone), la risposta degli utenti è stata molto positiva, infatti le carte proposte sono state 28, sette di queste sono giunte al voto finale, e tra queste l’ha spuntata un “furtarello”, ovvero Pilferage, un particolare segreto del Ladro! Ma andiamo a conoscere meglio il suo creatore, Lorenzo de Vivo!

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  1. Ciao Lorenzo! Raccontaci un po’ di te: da dove vieni, quanti anni hai e se studi o lavori

Ho 19 anni, vengo da Portici, in provincia di Napoli e sono uno studente universitario.

  1. Da quanto tempo giochi ad Hearthstone e qual è il tuo massimo risultato raggiunto in standard?

Gioco ad Hearthstone da dopo l’uscita dell’espansione “Whispers of the Old Gods”, quindi da relativamente poco. Il massimo risultato raggiunto in standard è stato un sudatissimo rank 5 in season 31, utilizzando proprio il Rogue (che, infatti, è la mia classe preferita).

  1. Parlami di “Pilferage”: perchè hai scelto il Ladro, pensi che più di altre classi abbia bisogno di segreti?

Ho scelto il ladro, in realtà, proprio perché come appena detto è la mia classe preferita; non c’è un motivo particolare, da sempre in qualunque gioco mi sono cimentato ho trovato molto feeling con la classe del ladro, ed è stato così anche su Hearthstone.

  1. Per questo contest i segreti delle varie classi avevano un costo in mana specifico (i segreti del Ladro avevano manacost 1, NdR): questo ti ha aiutato o ti ha messo in difficoltà?

Se devo essere sincero, mi ha aiutato: avere un costo base di partenza ha ordinato un po’ le idee nella mia testa e mi ha permesso di ragionare a mente più lucida nel bilanciamento della carta.

  1. Ovviamente il primo mazzo nel quale inserirei “Pilferage” è un miracle, ma nel fanta Hearthstone che vorrei, la mia mente si è adagiata su un ramp Rogue, cosa ne pensi?

Il concept di “Pilferage” mi è venuto in mente un pomeriggio, pensando “Se io avessi difficoltà nel giocare Rogue, cosa potrebbe aiutarmi?”. Infatti, appena ho montato il mio primo Miracle Rogue avevo grande difficoltà nel gestire le spells col Gadgetzan Auctioneer, e spesso mi ritrovavo senza spells quando arrivava il turno di calare l’Auctioneer. “Pilferage”, fornendoti un vantaggio di 2 Coins (e quindi, come tutti sappiamo, di due spells) pagando solo 1 mana può essere un ottimo mezzo per smorzare le prime difficoltà che, a mio parere, la maggior parte dei giocatori che si cimentano nel Miracle Rogue incontrano. Ovviamente, non dimentichiamo che il Rogue è l’unica classe che usufruisce della meccanica Combo, la quale può essere favorita dall’ulitizzo del Coin. Per quanto riguarda il Ramp Rogue, con il nuovo Counterfeit Coin in aggiunta a Pilferage e Tomb Pillager, potrebbe essere un’idea davvero interessante e che sicuramente proverei qualora fosse possibile.

  1. Benissimo Lorenzo, siamo ai saluti finali: vuoi ringraziare, salutare, venerare qualcuno in particolare?

Saluto un mio caro amico di nome Lorenzo con il quale spesso all’università mi diverto a immaginare nuove meccaniche possibili su Hearthstone.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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