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Hearthstone, ecco le nuove carte classiche! Vanish e Mind Blast finiscono in HOF!

Hearthstone, ecco le nuove carte classiche! Vanish e Mind Blast finiscono in HOF!

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In un nuovo episodio della rubrica “Developer Insights“, gli sviluppatori di Blizzard hanno presentato le nuove carte del set classico che dovranno sostituire quelle precedentemente finite nella Hall of Fame.

Insieme alle nuove carte, il team di Hearthstone ha poi anche voluto approfondire la discussione legata alle principali caratteristiche che deve contraddistinguere ogni classe del gioco, spiegando ad esempio che la forza del Paladino è quella di avere molti buff/debuff per le creature o che la limitazione principale del Cacciatore è deve restare il non poter pulire il board avversario, il non avere troppe provocazioni ed il non poter pescare molte carte.

Per quanto riguarda le carte, c’è da segnalare lo spostamento in Hall of Fame di due storiche carte del gioco, Sparizione e Detonazione Mentale, che saranno presto sostituite dalle nuove Plaguebringer e Radiance, che secondo l’opinione degli sviluppatori sono dotate di meccaniche più familiari alle caratteristiche di queste due classi.

Tutte queste novità saranno disponibili con il prossimo importante update di Hearthstone, probabilmente quindi già a partire da questa settimana anche se non vi sono ancora state conferme in merito.

Le nuove carte

10 nuove carte sono in arrivo su Hearthstone per prendere il posto delle classiche precedentemente spostate in hall of fame (tipo Ragnaros).

La notizia ufficiale

(al momento è in inglese, non appena disponibile pubblicheremo le note in italiano)

Con l’espansione di Hearthstone e l’arrivo di nuovi avventori alla Locanda, diventa sempre più importante per noi rivedere le basi della nostra progettazione per assicurarci che le fondamenta su cui sviluppiamo le nostre idee siano solide. Nel corso degli ultimi cinque anni di crescita ed evoluzione, abbiamo imparato molte cose sulle differenze di ogni classe di Hearthstone e sulle esperienze uniche che dovrebbero vivere i giocatori quando si approcciano a ognuna di queste classi. Ora che ci avviamo verso il nostro prossimo aggiornamento, vogliamo cogliere quest’opportunità per illustrare la nostra filosofia sull’identità di ogni classe e condividere i nostri pensieri su ciò che abbiamo immaginato per il loro futuro.

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Stabilire un’identità di classe

Quando cerchiamo di dare un’identità a una classe, la prima cosa che cerchiamo di fare è stare fedeli alle seguenti linee guida: rimanere legati a un “immaginario” della classe, definire le cose in cui una classe potrebbe eccellere e stabilirne i punti deboli.

Quando analizziamo l’immaginario di ogni classe, cerchiamo di catturare l’emozione scaturita da essa attraverso le dinamiche di gioco. Pensiamo per esempio al caricare a testa bassa come un Guerriero, al lanciare Magie devastanti con il Mago o all’architettare la perfetta sequenza di mosse con il Ladro. Una volta che sappiamo cosa definisce una certa classe, possiamo decidere al meglio quali carte rientrano nel suo immaginario e possono rafforzarlo.

Stabilire delle identità di classe forti serve a diversi scopi. Fornire alle classi delle caratteristiche ben definite ci permette di avere più libertà quando creiamo nuove meccaniche. Possiamo spingerci di più verso il limite sapendo che ogni classe ha dei punti deboli che bilanciano un nuovo aumento di potere. Inoltre, ci permette di creare più contromosse quando i punti di forza e i punti deboli di una classe sono ben delineati. Per esempio, il fatto di sapere che il Druido è piuttosto debole contro i servitori grandi fa sì che si possa pianificare la propria strategia in base a questo sin dall’inizio della partita, pur non conoscendo il mazzo specifico dell’avversario.

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Analisi delle classi

Diamo una rapida occhiata all’immaginario attuale di ogni singola classe:

Punti di forza: ciò su cui una classe si concentra e in cui eccelle.

Limitazioni: aspetti che potrebbero venire fuori talvolta in una classe, molto limitati per quanto riguarda il livello di potenza e il numero delle carte.

Debolezze: aspetti che una classe non possiede o che fa fatica a ottenere in modo efficace.

Druido: in armonia con la natura, i Druidi di basano sulla Magia della selva, bestie giganti e sciami di creature dei boschi. Gli strumenti a loro disposizione li dotano di una buona versatilità nel passare dalla difesa all’attacco. Tuttavia, dispongono di opzioni limitate per eliminare i servitori avversari in modo diretto.

  • Punti di forza: generazione del mana, servitori giganti, sciami di servitori, metodi per pescare e Bestie.
  • Debolezze: gestione di servitori grandi e pulizia del tabellone

Cacciatore: i Cacciatori usano ingegno, ferocia e un’armata di Bestie che combattono al loro fianco per spazzare via la competizione. Anche se non eccellono nella difesa, la continua pressione che riescono a sviluppare permette loro di continuare ad attaccare senza curarsi della difesa. Un Segreto giocato al momento giusto o una carta con Rantolo di Morte può aiutare i cacciatori a ottenere grandi vantaggi contro i loro avversari.

  • Punti di forza: Bestie, danni diretti all’eroe avversario, Segreti e Rantoli di Morte
  • Limitazioni: metodi per pescare e generare carte, pulizia del tabellone e servitori con Provocazione
  • Debolezze: cure

Mago: i Maghi hanno padroneggiato le arti arcane e usano il loro ampio spettro di Magie per affrontare anche gli avversari più aggressivi. Il loro arsenale di difesa è limitato, ma se un buon Mago ha sempre uno strumento per risolvere ogni situazione, un grande Mago se ne crea uno quando ne ha bisogno.

  • Punti di forza: Magie (grandi e piccole), Magie che infliggono danno diretto, Segreti e pulizia del tabellone
  • Limitazioni: sciami di servitori
  • Debolezze: cure, servitori con Provocazione e potenziamenti ai servitori

Paladino: i Paladini sono grandi campioni che supportano i propri servitori con potenziamenti, cure e Scudi Divini, ma non disdegnano un po’ di azione in prima persona quando richiesta. Sono metodici: controllano il campo di battaglia attraverso l’applicazione di penalità e l’uso di attacchi concentrati invece di ricorrere a Magie distruttive. Forza e persistenza sono le parole chiave per portare alla vittoria un Paladino.

  • Punti di forza: sciami di servitori, potenziamenti e penalità ai servitori, cure, Scudi Divini e Segreti
  • Limitazioni: riduzioni al costo delle carte
  • Debolezze: Magie che infliggono danno diretto e gestione di servitori grandi

Sacerdote: i Sacerdoti ricorrono a Luce Sacra e magia oscura per sconfiggere i propri avversari. Essi controllano il risultato di una battaglia usando potenti Magie con applicazioni situazionali. Sebbene non siano molto aggressivi, sono in grado di generare, copiare e utilizzare combinazioni di carte per creare una potente armata.

  • Punti di forza: cure, potenti Magie situazionali, metodi per copiare carte, potenziamenti a un singolo servitore e Rantoli di Morte
  • Limitazioni: metodi per pescare carte
  • Debolezze: Magie che infliggono danno diretto e potenziamenti a più servitori

Ladro: i Ladri si nascondono nelle ombre, aspettando il momento perfetto per colpire. Sanno essere agili e astuti, ma non dispongono di forti difese o effetti di rigenerazione e questo li costringe ad agire velocemente per inabilitare l’avversario. L’innata abilità nel generare, pescare e rubare carte permette loro di pianificare e portare a termine diverse sinergie.

  • Punti di forza: carte con Combo, distruzione di servitori singoli, metodi per pescare carte, Armi e Rantoli di Morte
  • Debolezze: servitori con Provocazione, cure, pulizia del tabellone, potenziamenti a più servitori

Sciamano: gli Sciamani brandiscono il potere degli elementi insieme ai loro fidati totem. Non sono in grado di generare risorse alla stessa velocità di un Mago, ma possono sovraccaricare i propri Cristalli di Mana con il potere del fulmine, in modo da raggiungere dei picchi di potere più velocemente di qualsiasi altra classe. Gli Sciamani ottengono grandi vantaggi quando pianificano le proprie mosse con diversi turni d’anticipo, ottimizzando la gestione della propria curva del mana. Gli Sciamani dispongono inoltre di potenti strumenti per adattarsi alle situazioni più disparate. Anche se non sono versatili quanto le carte con Scegli dei Druidi, riescono a sfruttare le proprie capacità in modi inimmaginabili per le altre classi.

  • Punti di forza: sciami di servitori, Magie che infliggono danno diretto, Totem, Elementali e Murloc
  • Debolezze: metodi per pescare e generare carte

Stregone: a volte bisogna compiere dei sacrifici per ottenere il potere e, quando si parla di Demoni, i sacrifici sono all’ordine del giorno. Gli Stregoni sono ben consci di questo e sono disposti a investire qualsiasi loro risorsa (compresa la propria Salute) pur di sconfiggere l’avversario. La loro capacità innata di pescare carte, sempre grazie a un sacrificio, garantisce loro un potere continuo.

  • Punti di forza: potenti effetti di sacrificio, metodi per pescare carte, sciami di servitori, metodi per rovinare i piani dell’avversario e Demoni
  • Debolezze: Magie che infliggono danno diretto e grosse cure

Guerriero: i Guerrieri non vedono l’ora di scendere sul campo di battaglia. Essi sfruttano Armatura, Armi e servitori per distruggere i propri avversari. I servitori che combattono al fianco di ogni Guerriero sono solitamente grossi e forti e dispongono spesso di abilità come Assalto e Provocazione per dettare il ritmo della battaglia.

  • Punti di forza: Armatura, Armi, servitori con Provocazione e distruzione di servitori
  • Limitazioni: metodi per pescare e generare carte
  • Debolezze: Magie che infliggono danno diretto, potenziamenti a più servitori e sciami di servitori

Generiche: le carte generiche permettono alle classi di amplificare i propri punti di forza per raggiungere uno specifico obiettivo con il proprio mazzo o per far fronte ad alcune delle proprie debolezze. Per esempio, un Paladino può aggiungere Murloc generici al proprio mazzo per completarlo, mentre un Cacciatore può usare carte Generiche che gli forniscano un piccolo ammontare di cure per sopravvivere più a lungo. Il livello di potere di queste carte è generalmente inferiore, in modo che sia impossibile per ogni classe eliminare le proprie debolezze.

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Risoluzione dei problemi d’identità di una classe

Dopo aver stabilito l’immaginario di ogni classe, ci siamo resi conto che diverse carte non rientravano nell’identità delle rispettive classi. Continueremo a modificare i set Base e Classico ove necessario, ma per questo aggiornamento abbiamo deciso di apportare cambiamenti alle due carte seguenti: Detonazione Mentale e Sparizione.

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Ci piace molto il fatto che i Ladri possano tirarsi fuori da brutte situazioni con delle rimozioni mirate, ma Sparizione permette di fatto di ripulire il tabellone. Questo annulla una delle debolezze del Ladro, riducendo la possibilità per noi di lavorare sui punti di forza di questa classe e facendo sì che i giocatori si trovino spesso in difficoltà nel definire una strategia contro i Ladri.

Detonazione Mentale fornisce ai Sacerdoti l’abilità di infliggere ingenti danni diretti all’eroe avversario. Vogliamo limitare l’ammontare di danni che i Sacerdoti sono in grado di infliggere con le carte nella propria mano e questo ci permetterà di creare carte che enfatizzano l’abilità di questa classe di controllare la partita.

Rimpiazzeremo queste due carte con altre che rispecchiano meglio l’immaginario di queste due classi:

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Per i Sacerdoti, abbiamo aggiunto la carta Radiosità, siccome volevamo introdurre una carta a basso costo che potesse essere usata per attivare particolari sinergie con le Magie e allo stesso tempo fornisse una buona cura di base per questa classe. L’Untore della Piaga, invece, fornisce ai Ladri un altro modo per distruggere servitori e incorona definitivamente questa classe come maestra dell’abilità Veleno.

Siccome queste sono carte Base e Classiche (e come tali non sono soggette a rotazione dei set), volevamo essere cauti con il loro livello di potere, in modo che Hearthstone possa continuare a dare quella sensazione di novità e freschezza a ogni anno nuovo. Allo stesso tempo, volevamo fornire degli effetti che risultassero naturali per queste classi e potessero tornare utili in determinate circostanze.

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Aggiunta di nuove carte Classiche

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo cercato di definire ulteriormente le identità delle classi, provando a mantenere un meta-gioco “sano” spostando alcune carte Classiche troppo diffuse o limitanti dal punto di vista della progettazione nelle Vecchie Glorie e aggiungendo nuove carte a questo set quando necessario. Per esempio, nel 2017 abbiamo inserito nelle vecchie Glorie sia Ragnaros che Sylvanas Ventolesto e recentemente abbiamo fatto lo stesso con Favore Divino, Blocco di Ghiaccio e diverse altre carte. Con la pubblicazione de La sfida di Rastakhan nel 2018, abbiamo anche introdotto alcune nuove carte del set Classico, come Ruberia, Frammento di Ghiaccio e Tomo dell’Intelletto.

Valutiamo costantemente l’importanza e l’impatto delle carte di ogni set, inclusi quelli Base e Classico, e continueremo ad apportare cambiamenti per mantenere il meta-gioco sano e fornire una buona esperienza a tutti i giocatori. Questo obiettivo può essere raggiunto con lo spostamento di alcune carte tra le Vecchie Glorie o con l’introduzione di nuove carte per portare un po’ di freschezza e nuove opzioni ai giocatori, mantenendo allo stesso tempo il gioco sano.

Quando spostiamo delle carte Classiche nelle Vecchie Glorie, cerchiamo sempre di introdurne di nuove in questo set in modo da mantenere un giusto numero di carte facilmente ottenibili dai giocatori per il formato Standard. Abbiamo lavorato per un bel po’ sull’aggiunta di nuove carte al set Classico e crediamo che questo sia il momento perfetto per introdurle nel gioco.

Ecco le nuove carte che saranno disponibili nelle buste Classiche (e creabili con la Polvere Arcana) a partire dal prossimo aggiornamento:

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Il tuo feedback è sempre molto apprezzato e siamo contenti di condividere questi cambiamenti con te prima che vengano implementati nel gioco.

Facci sapere cosa ne pensi nei commenti o sui forum di Hearthstone. Grazie per aver giocato a Hearthstone!

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

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20/03/2024 13:36 di Marco "Stak" Cresta
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A partire dalla serata di ieri, Frizzabombe, il geniale inventore e giocattolaio, ha aperto le porte del suo magico laboratorio su Hearthstone con la nuova espansione!

Con la sua valanga di opzioni nuove e nostalgiche, i giocatori troveranno sicuramente il giocattolo dei loro sogni, o magari lo costruiranno con le loro mani!

Il Laboratorio di Frizzabombe, la prima espansione nell’Anno del Pegaso di Hearthstone, introduce 145 carte inedite, tra cui Zilliax Deluxe 3000 completamente personalizzabile, una nuova abilità: Miniaturizza e il ritorno di alcuni personaggi iconici per un tuffo nel passato!

Hearthstone, i dettagli dell’espansione “IL LABORATORIO DI FRIZZABOMBE”

  • Personaggi nostalgici e iconici. Le creazioni di Frizzabombe traggono ispirazione da 10 anni di stravaganze e meraviglia nella storia di Hearthstone. Il suo laboratorio è pieno di facce conosciute e sfrutta le meccaniche dal passato di Hearthstone.
  • Zilliax Deluxe 3000. I giocatori potranno costruire le proprie carte. Zilliax Deluxe 3000 è completamente personalizzabile. Quando si costruisce il proprio mazzo, sarà possibile scegliere due moduli Zilliax per unire i loro costi, statistiche ed effetti e creare lo Zilliax perfetto. Infine, si potrà completare il proprio Zilliax con gli ultimi ritocchi cosmetici.
  • Nuova abilità: Miniaturizza. Alcune delle creazioni di Frizzabombe hanno anche una loro copia a misura di divertimento! Giocando una carta con Miniaturizza si ottiene una copia 1/1 da un Mana nella propria mano. Si potrà giocare subito la versione Mini per rincarare la dose, oppure conservarla per scatenare un effetto potente ma poco costoso con il giusto tempismo.
  • Ricompensa Colifero l’Artista. Colifero, una delle carte Artista presenti ne Il Laboratorio di Frizzabombe, ha un talento speciale per catturare le fattezze della carta che si pesca e trasferirle ai propri servitori in gioco come effetto speciale. Connettendosi subito, i giocatori riceveranno questo servitore Leggendario in regalo!
  • Stagione di marzo della modalità Imprevedibile. I giocatori possono tuffarsi per un mese intero nella storia di Hearthstone, grazie alla modalità Imprevedibile! Il 1° marzo è stato in rotazione solo il set Retaggio. Il 2 marzo, la prima carrellata di carte aggiuntive di Hearthstone, La maledizione di Naxxramas, è stata aggiunta alla selezione di carte. Il 3 marzo, è stato aggiunto Goblin vs Gnomi, e così via: ogni giorno è stata aggiunta l’espansione di carte successiva, fino a quando non abbiamo ripercorso l’intera storia di Hearthstone!

IL COMPLEANNO DI HEARTHSTONE

Musica per tutto l’anno. Per la prima volta nella storia di Hearthstone, la colonna sonora del gioco è disponibile per i giocatori e potranno ascoltare la musica che conoscono e amano ovunque essi vogliano. Inoltre, arriveranno altre pubblicazioni nel corso dell’anno.

I dettagli dal post ufficiale di Hearthstone

Frizzabombe in persona è qui per darti il benvenuto nel suo meraviglioso laboratorio! Ha portato con sé nuovi mazzi sperimentali da provare, dandoti qualcosa di emozionante da giocare a ogni partita. Che fulgisplendenza!

Frizzabombe il Fulgisplendente

Cosa ti aspetta: Nuova abilità – Miniaturizza

Alcuni dei giocattoli di Frizzabombe hanno anche una loro versione a misura di divertimento! Le carte con l’abilità Miniaturizza forniscono una versione Mini 1/1 da 1 Mana di loro stesse quando vengono giocate. Gioca le tue Mini al momento giusto per un carico di potenza a basso costo!

Capitano Giocattolo Tarim
Canaglia Curiosa
Chiave Inglese Esplosiva

Cosa ti aspetta: Personaggi e meccaniche nostalgici

Il Laboratorio di Frizzabombe celebra i 10 anni di Hearthstone! Frizzabombe omaggia la storia di Hearthstone riportando alla luce meccaniche iconiche e nuove variazioni di personaggi classici. Gioca di nuovo con le tue carte preferite!

Re dei Pupazzi
Raza Risigillato
Incublocchi

Cosa ti aspetta: Zilliax Deluxe 3000

E, finalmente, probabilmente la più grande invenzione di tutte: Zilliax Deluxe 3000! Se non riesci a trovare esattamente la carta che ti serve, puoi sempre costruirtela tu. Quando costruisci il tuo mazzo, scegli tra otto moduli, somma i loro costi, effetti, le loro statistiche in modo da personalizzare la tua carta. Quindi, scegli un ritocco cosmetico per renderlo proprio come vuoi!

Zilliax Deluxe 3000

Immagini moduli Zilliax Deluxe 3000

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete già entrati nel nuovo Laboratorio di Frizzabombe? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale!

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Hearthstone compie 10 anni nell’universo di Warcraft: ecco premi e ricompense in arrivo per le celebrazioni

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12/03/2024 12:06 di Marco "Stak" Cresta
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HS compie 10 anni!  – Le taverne di Azeroth sono in fermento e tutti sono invitati a partecipare ai festeggiamenti per il decimo anniversario di Hearthstone! Per celebrare questa importante occasione e dare il via all’anno di Warcraft, in cui festeggerà il suo 30° anniversario, i giocatori potranno godere di una serie di attività e ricompense per commemorare una pietra miliare di Warcraft nei giochi Blizzard.

Partecipa alla festa e celebra insieme a Hearthstone 10 anni di divertimento ricchi di carte e avventure con una serie di eventi in Hearthstone e World of Warcraft. Accedendo a Hearthstone potrai ottenere anche il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft.

Ottieni il Destriero di Hearthstone Ardente per i 10 anni

Giocatori e giocatrici potranno provare Hearthstone tra l’11 marzo e il 14 maggio per ottenere il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft. Mettere le mani su questa cavalcatura volante unica è facile… e divertente! È la tua prima volta su Hearthstone? Ti basterà superare il tutorial per ricevere la cavalcatura. Se frequenti abitualmente la Locanda, ti basterà accedere per ottenere la cavalcatura e aggiungerla alla tua collezione di World of Warcraft.

Insieme a una cavalcatura nuova di zecca, aggiungerai anche la nuova impresa Hearthstone: Edizione Ardente alla tua collezione.

Oltre a questo, per i giocatori della locanda le offerte per il 10° anniversario di Hearthstone comprendono:

  • 12 carte speciali che includono una carta “Dono” per ogni classe e una carta speciale extra: Harth Maltoforte!
  • Uno speciale Percorso Ricompense di gioco per guadagnare le versioni dorate delle 12 carte “Dono” e persino una speciale Moneta di Compleanno

A partire da oggi, i giocatori possono anche iniziare le loro missioni di gioco per guadagnare uno speciale dorso per il 10° anniversario!

Le ricompense in arrivo su World of Warcraft

I tornei di Hearthstone appaiono periodicamente nelle capitali e potrai sederti ai tavoli da gioco per giocare a una versione di Hearthstone direttamente all’interno di World of Warcraft.

  • Quando: 11-18 marzo
  • Dove: Porto di Roccavento, Durotar (fuori da Orgrimmar) e Valdrakken

Resta nei paraggi abbastanza a lungo e affronterai una sfida speciale con Frizzabombe dove potrai sconfiggere servitori iconici da aggiungere al tuo mazzo e ottenere altre nuove e divertenti ricompense a tema Hearthstone!

Ricompense:

  • La cavalcatura Rosa dei Venti
  • Il famiglio Burba
  • Il giocattolo Tavolo da Gioco di Hearthstone
  • Il Borsone del Collezionista da 36 scomparti
  • L’Insegna della Locanda
  • La Pietra del Ritorno Pietra del Focolare
  • La trasmogrificazione Cappello Fortunato di Reno
  • La trasmogrificazione Cintura del Tavernaio

Il decimo anniversario di Hearthstone è ufficialmente iniziato community! Diamo inizio ai festeggiamenti!

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Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli dei nerf/buff per Standard e Battlegrounds

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22/02/2024 20:06 di Marco "Stak" Cresta
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Come promesso nel corso della settimana, gli sviluppatori di Hearthstone hanno effettivamente lanciato una nuova patch nella Locanda. Questa riguarda sia il formato Standard che Battlegrounds, con svariati interventi tra nerf e buff che riguardano altrettante carte e personaggi del gioco.

Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.

Aggiornamenti di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Abbiamo due obiettivi per questa patch. Primo, vogliamo indebolire alcune anomalie del meta. Secondo, vogliamo sperimentare potenziamenti minori su svariate carte che presto usciranno dal formato Standard, specialmente nelle classi attualmente più deboli, per vedere se possiamo farle uscire di scena col botto. La nostra speranza è che i giocatori provino alcune di queste strategie durante queste ultime settimane prima della loro scomparsa. Si tratta di un esperimento, perciò terremo conto delle impressioni dei giocatori e dei dati di gioco per valutare il loro successo. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere meno potenti:

Melma su Ruote

  • Prima: 2/5
  • Ora: 2/4 

Addetto alla Melma

  • Prima: 7/7
  • Ora: 5/7 

Creazione del Caos

  • Prima: Infligge 6 danni. Evoca un servitore casuale da 6 Mana. Distrugge le ultime 6 carte del tuo mazzo.
  • Ora: Infligge 5 danni. Evoca un servitore casuale da 5 Mana. Distrugge le ultime 5 carte del tuo mazzo. 

Commento degli sviluppatori: Riguardo al nostro primo obiettivo, cioè quello di smorzare le carte troppo potenti, lo Stregone risulta essere l’anomalia più evidente in quasi tutti i gradi. Il mazzo è forte in tutte le fasi del gioco, perciò abbiamo deciso di ridurre la sua potenza sia a metà che a fine partita, per adeguarlo agli altri. 

Riflessi Infranti

  • Prima: Seleziona un servitore. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.
  • Ora: Seleziona un servitore non Titano. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.  

Commento degli sviluppatori: Il Druido in stile ramping non ha un potere eccessivo nella maggior parte delle situazioni, ma sta diventando un’anomalia enorme ai piani alti del grado Leggenda. I Titani erano stati progettati per essere carte uniche con effetti potenti da poter attivare magari un paio di volte per partita, non dieci. Vogliamo che i Titani restino un tipo di carta dal potere che spicca, perciò le abbiamo rimosse dalla selezione di carte che Riflessi Infranti può prendere di mira. 

Tiratrice Scelta Cieca

  • Prima: [3 Mana] 1/3
  • Ora: [4 Mana] 3/3 

Commento degli sviluppatori: Cacciatore di Demoni ha i suoi alti e bassi. Ora è a un punto in cui non viene giocato molto, né ha particolare successo a molti livelli di gioco, ma continua a essere un elemento molto potente per i giocatori ai piani alti del grado Leggenda. Nello specifico, abbiamo ricevuto molti feedback secondo cui i giocatori non amano che questa carta possa generare così tanti danni nelle parti iniziali della partita. Pertanto vogliamo rallentare questa carta di un turno per rendere i suoi danni concentrati più lenti e più scomodi, e potenziare gli altri archetipi del Cacciatore di Demoni in questa patch per i fan della classe in tutti i gradi. 

Le carte qui sopra potranno essere disincantate per ricevere in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane dopo la patch 28.6.2. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Berserker Sanguepiaga

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [7 Mana] 

Dall’Aldilà

  • Prima: [10 Mana]
  • Ora: [9 Mana] 

Auscultatore del Terrore

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 6/6 con Provocazione.
  • Ora: Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 4/4 con Provocazione.  

Domatore del Flagello

  • Prima: [2 Mana] 2/2
  • Ora: [1 Mana] 1/2 

Comandante Malaspira

  • Prima: 2/6
  • Ora: 3/7 

Patto con un Diavolo

  • Prima: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca un altro.
  • Ora: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca altri due.

Rovesciare l’Idolo

  • Prima: [5 Mana]
  • Ora: [4 Mana] 

Marchio dello Scherno

  • Prima: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 3 danni al nemico con meno Salute.
  • Ora: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 4 danni al nemico con meno Salute. 

Ispettore della Fossa

  • Prima: [2 Mana] 3/2
  • Ora: [1 Mana] 2/1 

Plasmaenergia

  • Prima: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (2) in più. (Mantengono il loro costo originale)
  • Ora: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (3) in più. (Mantengono il loro costo originale) 

Ripulitore Sommerso (generata da Ripulitore di Azshara)

  • Prima: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali.
  • Ora: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali. Costano (1) in meno. 

Visitatore Misterioso

  • Prima: Riduce di (2) il costo delle carte copiate dall’avversario.
  • Ora: Riduce di (3) il costo delle carte copiate dall’avversario. 

Psicologo Forense

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: copia una carta casuale dalla mano dell’avversario.
  • Ora: Provocazione. Rantolo di Morte: copia due carte casuali dalla mano dell’avversario. 

Ammiraglio Zannuncino

  • Prima: [8 Mana] 8/8. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 8 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico!
  • Ora: [7 Mana] 7/7. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 7 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico! 

Restauratrice Demolitiva

  • Prima: [4 Mana] 4/4
  • Ora: [3 Mana] 3/3 

Aggiornamenti alla Battaglia

Cambiamenti alla selezione delle Ricompense di Missione
  • Frammento Solido è stata rimossa dalla selezione delle Ricompense di Missione.
  • Ricompensa A Due Teste è stata esclusa da Jandice Barov.
  • Amalgama Stabile è stata resa più difficile da completare nelle partite con le Bestie.
  • Oltre il Miraggio e Manomissione Temporale sono state rese più difficili da completare nelle partite con gli Elementali o i Pirati.

 

Cambiamenti alle Ricompense di Missione

Armatura Divina

  • Prima: Alla fine del tuo turno, +6/+6 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano.
  • Ora: Alla fine del tuo turno, +8/+8 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano. 

Pugnale Rituale

  • Prima: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce permanentemente +4/+4.
  • Ora: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce +5/+5 permanentemente. 

Scudo Speculare

  • Prima: Dopo ogni Ricarica, +4/+4 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda.
  • Ora: Dopo ogni Ricarica, +6/+6 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda. 
Aggiornamenti alla selezione dei servitori
  • Razziatore Sconsiderato e Vigilante Worgen sono stati rimossi dalla selezione dei servitori.
  • Navigatore Vilpinna e Zapp Luceviva sono stati reinseriti nella selezione dei servitori.
Aggiornamenti ai servitori

Terraiolo

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 

Jazzista Tintarella di Luna

  • Prima: [Livello 2] 2/3
  • Ora: [Livello 3] 2/5 

Ciclone Crepitante

  • Prima: [Livello 3] 4/1
  • Ora: [Livello 2] 3/1 

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 4] 7/4
  • Ora: [Livello 3] 6/3 

Vilcinghiale

  • Prima: 1/4. Dopo che hai lanciato 3 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche.
  • Ora: 3/8. Dopo che hai lanciato 2 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche. 

Zapp Luceviva

  • Prima: 8/16
  • Ora: 11/22
Aggiornamenti alle Magie della Locanda

Stimolante Sospetto

  • Prima: [2 Oro] Congela un servitore nella Locanda. Se è Congelato alla fine di questo turno, raddoppia le sue statistiche.
  • Ora: [3 Oro] Seleziona un servitore nella Locanda. Blocca la carta nella tua mano per un turno e raddoppia le sue statistiche. 

Fluidità

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 5] 
Fluidità

Conchiglia della Clonazione

  • Prima: [5 Oro] Ottieni una copia di un Murloc nella tua mano.
  • Ora: [4 Oro] Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano. 
Conchiglia della Clonazione

Specialità degli Scagliatruce

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 
  • Commento degli sviluppatori: Anche se di solito far aumentare una carta di un Livello Locanda la indebolisce, in questo caso vediamo questa modifica più come un potenziamento. Questo perché le Magie della Locanda di Livello 4 hanno più copie nella selezione rispetto agli altri Livelli, e perché la selezione della Genesi Magica diventa molto più forte al Livello 4 con l’inclusione di Blu Profondo. 
Specialità degli Scagliatruce

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Malfurion l’Infetto nella mano iconica del Druido di Harth non elargiva Armatura quando giocata.
  • [Battaglia] Regina Azshara, Toki dell’Infinito e Aranna Cercastelle sono stati reinseriti nella selezione degli eroi.
  • [Battaglia] Il Potere Eroe di Fungomante Flurgl è stato rimosso dalla selezione dei Poteri Eroe di Maestro Nguyen.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui la versione del Potere Eroe di Sire Denathrius di Stregoneria Selvaggia poteva lanciare Identità Svelata.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Audizioni Aperte non funzionava.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui l’effetto di Malchezaar, Principe del Ballo non si ripristinava quando si utilizzava Fluidità o Scambio di Servitore.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i servitori potenziati da Stimolante Sospetto non potevano essere ulteriormente potenziati dopo aver giocato.

 

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community? Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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