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Hearthstone: ecco le 6 carte che saranno colpite dal nerf!

Hearthstone: ecco le 6 carte che saranno colpite dal nerf!

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Qualche giorno fa lo avevamo annunciato ed oggi è giunta la notizia ufficiale: saranno ben 6 le carte a ricevere dei nerf che saranno integralmente implementati sul gioco nel momento in cui termineranno i playoff del circuito HCT.
Come previsto, tra le carte colpite abbiamo la Quest del Ladro, la celebre Evocatrice Astiosa, la Strega di Mare Naga, il Lacchè posseduto ed il Patto Tenebroso dello Stregone ed infine la Chiamata alle Armi del Paladino.

L’opinione di Illness95

Con un prossimo aggiornamento in arrivo dopo gli HCT Playoffs, implementeremo dei cambiamenti al bilanciamento alle seguenti carte:

Strega di Mare Naga – Ora costa 8 Mana (invece di 5)

Nell’aggiornamento 9.1 abbiamo cambiato una regola per migliorare la coerenza delle meccaniche di gioco. Di conseguenza, è cambiato l’ordine in cui la Strega di Mare Naga cambia il costo in Mana delle carte. L’effetto si combinava troppo facilmente con la riduzione del costo dei Giganti, facendolo arrivare rapidamente a 0 Mana.

Crediamo che Hearthstone possa beneficiare di interazioni più coerenti e ci piace l’idea di un archetipo di mazzo basato sulla Strega di Mare Naga e i Giganti. Purtroppo, l’attuale funzionamento di questo mazzo può determinare troppo presto una situazione sul tabellone che è irragionevolmente insormontabile per la maggior parte delle classi. Portando a 8 il costo in Mana della Strega di Mare Naga, il presupposto di questo archetipo persiste, ma la combo può avvenire solo nelle fasi avanzate della partita, quando la maggior parte dei mazzi ha già gli strumenti per contrastare l’arrivo di tutti quei Giganti.

Evocatrice Astiosa – Ora costa 7 Mana (invece di 6)

Dopo la rotazione del set arrivata con l’Anno del Corvo, l’Evocatrice Astiosa è diventata più potente ed efficace se usata nei mazzi con Magie da 10 Mana. Visto che ora la quantità di servitori da 10 Mana in modalità Standard si è ridotta, infatti, è più probabile che l’effetto dell’Evocatrice Astiosa evochi un servitore molto potente. Anche considerando i sacrifici che richiede la creazione di un mazzo basato su questa carta, crediamo che l’aumento del costo in Mana (7) sia più in linea con i potenti risultati possibili se usata in sinergia con carte come Infestazione Totale.

Patto Tenebroso – Ora rigenera 4 Salute (invece di 8)

Ci sono due aspetti di Patto Tenebroso che lo rendono potente. Al costo di 1 Mana è facile da usare per potenti combo con carte come Cubo Carnivoro, Lacchè Posseduto e Cantaspiriti Umbra. Inoltre, dà allo Stregone un potenziale di cure abbastanza alto da poter usare aggressivamente Conversione Vitale e giocare carte come Bibliotecario Coboldo e Fuoco Infernale senza subirne troppo le conseguenze. Abbiamo lasciato inalterato il costo di Patto Tenebroso affinché possa essere usato per combo interessanti, ma ne abbiamo diminuito il potere curativo, così da costringere lo Stregone a pensare bene a quanti danni infliggersi durante una partita.

Lacchè Posseduto – Ora costa 6 Mana (invece di 5)

Alcune delle combo che prevedono il Lacchè Posseduto presentano situazioni troppo difficili da gestire nelle fasi iniziali/mediane della partita. Aumentarne il costo a 6 ritarda alcune di queste combo verso turni più facili da gestire da parte dell’avversario.

Chiamata alle Armi – Ora costa 5 Mana (invece di 4)

Attualmente, ci sono tre mazzi Paladino molto diffusi: Paladino Pari, Paladino Murloc e Paladino Dispari. Tra essi, il Paladino Pari e il Paladino Murloc si sono rivelati i mazzi più potenti nelle prime settimane dopo l’uscita di Boscotetro. Far diventare 5 il costo in Mana di Chiamata alle Armi le impedisce di essere usata nei mazzi Pari e ne riduce il potenziale quando viene usata nei mazzi Murloc e negli altri mazzi del Paladino.

Ci aspettiamo che i giocatori sperimentino Chiamata alle Armi nei mazzi Paladino Dispari, ma non che la carta abbia un impatto determinante. Questo perché il Paladino Dispari non ha accesso ai servitori da 2 Mana, quindi Chiamata alle Armi può evocare solo tre servitori da 1 Mana se giocata in quel mazzo.

Attenzione: in conseguenza di questo cambiamento, abbiamo modificato il mazzo modello “Alleanza di Mantogrigio”. Ora ha due copie di Schiavo Incatenato invece di Chiamata alle Armi.

Esplorare gli Abissi – La descrizione della ricompensa della Missione, Nucleo Cristallino, ora è: Per il resto della partita, i tuoi servitori sono 4/4 (invece di 5/5)

Il mazzo Ladro Quest impiega una strategia efficace contro i lenti mazzi Control e i mazzi Fatica, ma ha difficoltà contro la maggior parte degli altri archetipi. Tuttavia, un conto è essere potenti contro mazzi molto lenti, un altro è esserlo contro TUTTE le strategie non aggressive. Cambiando la ricompensa affinché i servitori siano 4/4 invece che 5/5, il mazzo Ladro Quest resta un’opzione ragionevole contro i mazzi molto lenti orientati verso le fasi avanzate, ma risulta meno determinante contro i mazzi Control più moderati.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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