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Hearthstone: due chiacchiere con MaeveDonovan

Hearthstone: due chiacchiere con MaeveDonovan

Profilo di VinCesare
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Con noi oggi abbiamo la fresca vincitrice dell’edizione 2020 del Red Bull TheBr4wl di Hearthstone: Federica “MaeveDonovan” Campana.

Le abbiamo chiesto un po’ dell’esperienza del torneo e qualche cosa riguardante Hearthstone in generale. Vediamo subito cosa ci ha detto…

Innanzitutto, complimenti vivissimi per la tua vittoria al TheBr4wl.

  • Grazie mille!

Come è stata la tua esperienza al TheBr4wl? Partendo sin dalle Qualificazioni.

  • In generale è stata una bella esperienza, gestita molto bene. La qualificazione ed i playoff sono andati molto bene, in finale abbiamo avuto qualche problema, più che altro per la modalità di gioco, molto difficile da gestire, soprattutto online. Ma proprio questo è il bello, il formato finale è molto bello da giocare, anche se da vedere diventa più complesso.

Com’è giocarla quella finale?

  • Giocarla è fantastico, chiaramente difficile, ma ho i miei trucchi. Cerco di giocare molto veloce, cosa che in generale non è positiva, ma in questa circostanza mi ha aiutato molto. Porti liste più veloci e facili da giocare. In generale devi portare 1 deck per ogni classe e bannarne una per round ed ad ogni turno giocavi 3 classi diverse. Ogni round è stato bannato Warrior quindi non è stato mai giocato. 

C’è stato qualche momento in cui ti sei sentita in difficoltà?

  • Allora al decider match del Qualifier ho beccato contro una lineup counter, ma sono riuscita a qualificarmi alla fine. Poi in finale, l’ultimo round è stato tremendo, avevo accumulato tanti punti  e quindi ero quasi sicura di vincere, ma al terzo round avevo mazzi proprio osceni.

Ma poi hai vinto. Com’è stato?

  • Sono arrivati messaggi di complimenti da chiunque. Ero elettrizzata. Dopo il secondo round, me l’aspettavo, ma dopo aver avuto un brutto terzo round, è stato tutto al cardiopalma e poi quando hanno annunciato la cosa ero super felice.

Immagino sia stato meno bello non aver giocato dal vivo, vero?

  • Sì, dispiace. Anche alzare il trofeo è un’esperienza che non c’è stata. Il trofeo mi è arrivato tipo due giorni dopo. Bellissimo, ma ovviamente sarebbe stata un’altra cosa stare lì.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

  • Non saprei, proverò a fare qualche Qualifier per il Masters, ma preferirei qualificarmi dalla ladder, poiché il Qualifier è troppo lungo e ti punisce troppo. Puoi portare la lineup più forte del momento e perdere lo stesso, poi il numero dei giocatori al Qualifier è aumentato, e quindi bisogna vincere ancora più partite, anche se non hanno abbassato il numero di Top 8 a disposizione.

Parlando di Hearthstone in generale. Che ne pensi di questo meta?

  • Il meta secondo me, non è il massimo, in questo momento non premia, anzi punisce un po’ troppo. Ripensando ai Qualifier ed un’ipotetica best of 3: tu porti i mazzi più forti e lo stesso fa il tuo avversario e poi comunque ti trovi a giocare partite senza senso (ndr. per l’RNG). Un po’  ci gongoliamo per l’effetto RNG, ma a conti fatti c’è davvero troppa, troppa differenza con gli altri giochi di carte. Ci sono giocatori che fanno ottimi risultati e poi subito dopo altrettanti risultati scarsi: tutto questo è sinonimo di brutto meta.

Faresti altri bilanciamenti oltre a quelli già fatti?

  • Proverei a buffare alcune classi, tipo mage, rogue, classi non top tier: piccoli buff permetterebbero di livellarle alle altre classi più forti (Demon Hunter e Warrior).

Parlando di demon Hunter. Ti è piaciuta la sua aggiunta?

  • A me piace che vengono aggiunte nuove cose sul gioco, come le classi, cosa richiesta fin dalla beta. Il problema delle nuove classi è che sono OverPowered, poichè hanno molte meno carte. E le carte che abbiamo adesso del Demon hunter sono molto forti. In generale nuove classi possono essere o ingiocabili o troppo forti, dipende dallo studio che si fa per implementarle.

E la butto lì, visto che abbiamo parlato molto di tornei: se si tornasse al Formato Specialist?

  • Non ci avevo pensato. Da un lato era un formato molto valido, ma il lato negativo è che permetteva a giocatori, capaci di giocare una sola classe, a vincere tornei interi. Per me devi avere un minimo di abilità nel giocare più classi.

Maeve noi ti ingraziamo molto per la tua disponibilità, speriamo che questa intervista ti sia piaciuta. Vuoi fare un saluto?

  • Grazie a voi. Vorrei salutare tutti coloro che mi seguono ed i lettori di Powned. 

La replica Red Bull The Br4wl



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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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