Hearthstone dominerà il 2018?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il 2018 si preannuncia come un anno importantissimo per gli esports. Quello che succede e che succederà nel Mondo e specialmente in Italia (clicca qui per leggere le novità), potrebbe consacrare definitivamente questa “disciplina”.
Per quanto riguarda i card Game, dovrebbe essere ancora una volta Hearthstone a dominare la scena, nonostante i mugugni dei pro internazionali e il cambio della scena competitiva a cominciare proprio da Gennaio (clicca qua per avere le informazioni). Infatti, il sito esportobserver ha fatto partire uno strawpoll su quale gioco di carte potrebbe dominare il 2018 e Hearthstone ha vinto in maniera schiacciante con un sonoro 71 % dei voti, in confronto a 20 di Artifact e ai 9 di Gwent.

Secondo alcuni, questo dato rispecchia la “longevità” di hs, in quanto gli altri sono ancora troppo acerbi per poter tenere testa al colosso targato Blizzard. Per altri ancora, invece, è proprio la cara Blizzard a rendere il gioco così importante nel panorama competitivo.

Immagine presa da esportobserver.com

Secondo voi, Hearthstone rimarrà il gioco di punta dei Card Game competitivi, o uno di questi giochi potrebbe andare a soffiare la corona al celebre titolo Blizzard? Diteci la vostra su questa questione.

Fonte: esportobserver

Simone "tolsimir" Valerioti

Sono un ragazzo di 25 anni iscritto alla facoltà di Ingegneria Informatica a Roma. Sono un Player di Hearthstone appassionato dei videogiochi di ogni genere sin da piccolo. Un'altra passione che ho è quella del giornalista sportivo,infatti prima dell'università avevo pensato di fare un corso da giornalista. Scrivendo per Powned.it posso quindi unire queste due passioni e fare il giornalista (e-)sportivo, o almeno ci si prova!!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701