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Hearthstone, disponibile il Book of Heroes sul Paladino Uther (ma niente patch)

Hearthstone, disponibile il Book of Heroes sul Paladino Uther (ma niente patch)

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Paladino Uther – I giocatori di Hearthstone che attendevano un qualche tipo di aggiornamento (magari al bilanciamento di alcune carte) sono rimasti purtroppo delusi dal fatto che nella serata odierna non è stata pubblicata alcuna patch.

Da pochi minuti è comunque disponibile la nuova ala di Book of Heroes, ovvero il capitolo interamente dedicato al paladino Uther. Per le prossime due settimane sarà inoltre disponibile il nuovo bundle dedicato proprio al Paladino, dal nome Second War Uther Bundle, che contiene l’eroe alternativo Second War Uther e 5 pacchetti di carte Standard interamente composti di sole magie e creature di classe.

Per chi interessato, riproponiamo di seguito la storia di questo celebre personaggio, con la speranza ovviamente di sapere nuove e più dettagliate informazioni sui veri e propri bilanciamenti in arrivo prossimamente.

Il leggendario Uther l’Araldo della Luce è stato il primo Paladino e fondatore dell’Ordine della Mano d’Argento, campione della Luce, pronto a difendere l’Alleanza di Lordaeron da qualsiasi potenziale minaccia. Saggio, devoto e simbolo di speranza per i suoi alleati, Uther è considerato uno dei più grandi cavalieri mai vissuti.

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Il regno di Roccavento un tempo era pacifico e prospero. L’epoca della tranquillità cessò improvvisamente quando Azeroth venne invasa dagli Orchi provenienti dal Portale Oscuro, un magico passaggio che collegava il mondo di Azeroth al mondo natale degli Orchi, Draenor. Gli Orchi assalirono Roccavento con l’intento di conquistarne le terre, dando inizio alla Prima Guerra.

I Chierici della Contea del Nord si armarono per difendere le proprie terre dall’invasione degli Orchi, ma fu subito chiaro che ci sarebbero voluti sforzi enormi per sconfiggere una tale minaccia. Il sacro ordine dei Chierici subì ingenti perdite. Anche se il loro spirito era forte, essi avevano gravi mancanze dal punto di vista dell’addestramento e della strategia militare

L’Arcivescovo Alonsus Faol costituì un nuovo ordine che avrebbe combinato il potere rigenerante e distruttivo della Luce con il rigido addestramento marziale dei cavalieri. Faol scelse Uther, il suo apprendista, come primo di tale ordine, che avrebbe annoverato cavalieri sacri chiamati Paladini. Uther divenne quindi il Primo Paladino.

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L’ordine creato dall’Arcivescovo Alonsus Faol fu chiamato Ordine della Mano d’Argento. L’Arcivescovo reclutò cavalieri ansiosi di apprendere come impiegare la Luce, e Chierici pronti a imbracciare le armi per la loro nobile causa. La potente combinazione di abilità nel combattimento e potere sacro li rese avversari temibili in battaglia, e Uther era senz’altro il più forte tra loro.

Dopo la Prima Guerra, molti dei sopravvissuti di Roccavento si misero in viaggio verso Lordaeron, cercando aiuto presso il Re Terenas Menethil II. Il governante di Lordaeron riunì in un’alleanza tutti i regni umani per opporsi all’Orda di Orchi che minacciava le loro terre.

Gli Orchi assalirono numerose città e punti strategici in tutti i Regni Orientali, mentre l’Alleanza faceva del suo meglio per fermarli. Ma non tutti i regni di Lordaeron si unirono alla causa dell’Alleanza. Il Regno di Alterac, guidato da Ser Perenolde, scelse di allearsi con l’Orda, credendo che sarebbe emersa vittoriosa dallo scontro. Questo tradimento causò non pochi problemi all’Alleanza, che culminarono con un attentato alla vita dello stesso Uther.

Le forze dell’Orda andavano indebolendosi, al contrario dell’Alleanza, che diventava sempre più potente. Con un possente attacco, l’Alleanza assaltò un’importante fortezza nelle Steppe Ardenti. Uther e i suoi Paladini combatterono in prima linea nella battaglia dei Bastioni di Roccianera, dopo la quale il Paladino ottenne il titolo onorifico di “Araldo della Luce”.

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Dopo la cattura del Capoguerra dell’Orda, l’Alleanza sferrò un attacco all’ultimo bastione degli Orchi: il Portale Oscuro stesso. Il Generale Turalyon guidò la carica dell’Alleanza in quella che venne considerata la battaglia più cruenta della Seconda Guerra. L’entrata del Portale Oscuro che dava su Azeroth venne distrutta, grazie in parte al coraggio e all’abilità di Uther l’Araldo della Luce e dell’Ordine della Mano d’Argento.

Dopo la Seconda Guerra, Uther continuò a servire coraggiosamente l’Alleanza, istruendo nuovi Paladini e fungendo da fulgido esempio per gli aspiranti cavalieri e Chierici in tutti i Regni Orientali. Uther venne incaricato di istruire nelle arti dei Paladini il talentuoso figlio di Re Terenas, il principe Arthas Menethil. Lavorando e addestrandosi insieme, i due crebbero come una vera e propria famiglia.

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Con l’inizio della Terza Guerra, Uther divenne nuovamente indispensabile. Conobbe la giovane Jaina Marefiero, foriera di cattive notizie: il misterioso morbo che piagava il regno stava trasformando gli infetti in creature non morte del Flagello! Valsalda era sotto attacco da un esercito apparentemente infinito formato dalle vittime di questo terribile male e Uther, insieme ai suoi Paladini, giunse giusto in tempo per aiutare Jaina e Arthas a salvare Valsalda.

Determinato a salvare il regno, Arthas si diresse verso Stratholme, giungendovi però troppo tardi. I cittadini avevano già consumato grano infetto, il veicolo con cui il morbo si era sparso così velocemente ed efficacemente in tutto il regno, e presto sarebbero diventati parte del Flagello. Arthas ordinò a Uther e ai Cavalieri della Mano d’Argento di distruggere la città e tutti gli innocenti condannati che la abitavano. Uther si rifiutò categoricamente di obbedire agli ordini del giovane principe, e che non l’avrebbe fatto neanche se glielo avesse ordinato il re in persona. Furioso di fronte a tanto ardire, Arthas accusò Uther di tradimento, sollevandolo dal comando dei Cavalieri della Mano d’Argento e ordinando ai fedeli di Lordaeron di seguirlo nella purificazione di Stratholme. Uther radunò i Paladini rimasti a lui fedeli, abbandonando Stratholme e Arthas al loro barbaro destino.

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Uther informò Re Terenas Menethil dell’inumana crudeltà dimostrata dal figlio a Stratholme. Con grande tristezza, il re convenne con Uther che il giudizio e forse la stessa sanità mentale di Arthas vacillavano. Terenas inviò un emissario per richiamare la spedizione di Arthas a Nordania, ordinandogli di tornare a Lordaeron.

Arthas tornò tempo dopo, ma la gioia dei cittadini di Lordaeron e dello stesso Uther si trasformarono in orrore quando Arthas estrasse Gelidanima, la Lama Runica maledetta, uccidendo suo padre nella sala del trono.

Uther aveva perso il suo re, nonché uno dei suoi migliori amici. Giurò di vegliare personalmente sui resti del re, posti in un’urna cerimoniale ad Andorhal. Ma non ci sarebbe stato un luogo sicuro per Uther e per il resto dell’Ordine della Mano d’Argento. Arthas, diventato un Cavaliere delle Morte, ordinò al suo esercito di non morti di assalire il villaggio, con l’intento di rubare l’urna di Terenas per i suoi turpi fini. Uther non si tirò indietro di fronte all’inevitabile sconfitta, proteggendo coraggiosamente e strenuamente i resti di Terenas dall’assalto dei Cavalieri della Morte. Il Paladino perì per mano del suo antico allievo, che un tempo aveva amato come un figlio.

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La tomba di Uther si trova nelle Terre Infette Occidentali, un lucente faro di speranza in una terra preda dell’oscurità. La sua eredità vive nelle gesta e negli insegnamenti dei Paladini, i coraggiosi difensori della Luce di Azeroth.

La leggenda di Uther prosegue in Hearthstone e l’eredità della Luce (e di come usarla) rivive nelle gesta dei Paladini di oggi. Una delle loro abilità più importanti è Imposizione: Protezione, che evoca uno Scudo Divino su un servitore, proteggendolo da una singola fonte di danno. Proteggete i vostri servitori con Imposizione: Protezione, difendendoli anche dal più devastante degli attacchi. Vi ringrazieranno!

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Speriamo che l’approfondimento della storia di Uther e il suo ruolo in Hearthstone vi siano piaciuti.

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Quanto conoscete Hearthstone? Mettetevi alla prova con Rarran

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Ormai Hearthstone ha la veneranda età di 8 anni e tantissima acqua ne è passata sotto i ponti. Molti giocatori sono novizi ed hanno provato il gioco davvero da poco, ma ci sono giocatori che da anni frequentano la Locanda di Warcraft.

Ed è qui che tra una partita e l’altra, tra una Battaglia ed un match di Mercenari, abbiamo visto passare centinaia di personaggi e decine di espansioni con le proprie avventure. Ed è qui che ci chiediamo: quanto conosciamo Hearthstone?

Rarran, content creator del gioco ha tentato di mettere alla prova uno dei volti più noti di tutto il panorama hearthstoniano. Parliamo del noto Regiskillbin che ogni giocatore da ogni parte del mondo ha visto almeno una volta.

Regiskillbin ha letteralmente passato i suoi anni sul gioco di Blizzard e sembrerebbe scontato mettere alla prova una personalità del genere, ma la sfida di Rarran, come potrete vedere in allegato, è davvero ardua.

Noi, insieme ai due content creator, possiamo provare a testare la nostra conoscenza di Hearthstone. In pratica Rarran sottopone a Regis tutta una serie di carte che il content creator americano dovrà riconoscere in carte vere o false.

Ma attenzione, non è così facile come sembra, le carte false potrebbero sembrare a tutti gli effetti vere, anche solo un piccolo dettaglio (come il logo dell’espansione o una parola dell’effetto) potrebbero invalidarne la veridicità.

Il video di Rarran e Regiskillbin

Allora? Voi quante ne avete indovinate? Siete dei veri esperti di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…

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Cosa giocare in questo Post-Patch? tra Bestie, serpenti ed il ritorno del Quest Priest

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Post-Patch Hearthstone – Sono quasi passate 24 ore dall’arrivo della nuova Patch di Hearthstone, la 23.2.2, che vuol sconvolgere l’intero meta del gioco, non solo con nerf, ma anche con una miriade di buff.

E quindi quali sono i deck o le classi che hanno giovato di più da questi cambiamenti? Difficile avere una risposta definitiva, ma qualche tentativo è stato già fatto ed i primi risultati arrivano.

Tre sono i primi mazzi di cui vorremmo parlarvi e che potrete testare o tenere d’occhio nelle prossime ore con l’avanzare del meta. Vedremo due deck del Priest ed una lista di Hunter diversa dal Questline.

Partiamo proprio da quest’ultima che prende spunto dal vecchio meta per portare alla ribalta un archetipo che fino ad ora era nascosto nell’ombra. Parliamo del Beast Hunter che già Pre-Patch aveva la sua buona winrate, schizzata in alto con il nuovo aggiornamento (e vari buff).

Il Priest, invece, cerca di dare lustro al suo Questline Priest che approfitta di alcune carte il cui costo è diminuito, per ben incastrarsi nella curva del mazzo (fondamentale per un archetipo che punta a giocare carte di quasi ogni costo di Mana).

L’ultimo è quasi un revival di un noto vecchio deck. Parliamo del Wig Priest che cerca di ottenere il successo del vecchio Combo Priest. La carta dei serpenti ha ricevuto un buff e nelle mani di Meati sta ottenendo ottimi risultati.

Le liste

Wig Priest di Meati (Legend#5)  10920
Beast Hunter  6840
Quest Priest di FunkiMonki (8W-1L)  13020

Ovviamente vi ricordiamo di fare attenzione con questi deck che sono ancora “work in progress” ed i risultati, come il loro potenziale, non sono assicurati ad oggi.

Che ne pensate di queste liste Post-Patch? Fateci sapere la vostra…

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Arriva SNAP! Il nuovo videogioco Marvel è un card game alla Hearthstone!

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L’annuncio è finalmente arrivato e possiamo adesso scoprire il futuro videogame della Marvel, in collaborazione con Second Dinner e Nuverse. Presentato al pubblico finalmente Marvel SNAP.

Il teaser già arrivato ieri, ci mostrava varie scene d’azione di alcuni dei maggiori personaggi Marvel e davvero in pochi avrebbero sospettato un plot twist del genere. Anche il trailer d’annuncio, che vedrete in allegato, poteva far immaginare cose diverse.

Invece a chiusura del trailer scopriamo la vera essenza del futuro gioco Marvel, un vero e proprio card game, in cui potremo dar libero sfogo ai poteri dei nostri personaggi.

Per quanto non immaginabile dai trailer, considerando il team di sviluppo, capitanato dall’ex Game Director di Hearthstone alla Blizzard, Ben Brode, avremmo dovuto sospettare di un gioco di carte collezionabili.

Marvel SNAP

Dal sito ufficiale marvelsnap.com possiamo scoprire molto del gioco in arrivo. Un frenetico card game (la durata di ogni partita è stimata sui 3 minuti), in cui potremo utilizzare un deck di 12 carte su un totale di 150+ personaggi Marvel.

Con il multiverso, ormai sdoganato anche dal MCU, avremo anche qui intere serie di carte incentrate su varianti di eroi e cattivi più famosi dei fumetti Marvel. Il gioco, poi, sarà ricco di effetti grafici e suoni, in modo da entrare in simbiosi con il mondo Marvel.

Il gioco sarà free to play e a livello di gameplay non avrà turni. Lo scopo sarà quello di collezionare “Cosmic Cubes” prima dell’avversario, giocando in contemporanea contro di lui su tre luoghi diversi. Il nostro obiettivo sarà quello di vincere su due dei tre luoghi.

Marvel SNAP sarà disponibile per Mobile e PC ed è già a disposizione di tutti la pre-registrazione su Android. Purtroppo, però, non conosciamo ancora la data di uscita ufficiale.

Insomma, tanta carne al fuoco, Ben Brode con i colleghi di Second Dinner e Nuverse (e la collaborazione di Marvel) cercherà di porterà i giochi di carte online su di un altro livello. Dallo spunto di Hearthstone riuscirà a creare il nuovo card game definitivo?

Che ne pensate di questa novità? Giocherete a Marvel SNAP? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

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