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Hearthstone, disponibile il Book of Heroes sul Paladino Uther (ma niente patch)

Hearthstone, disponibile il Book of Heroes sul Paladino Uther (ma niente patch)

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Paladino Uther – I giocatori di Hearthstone che attendevano un qualche tipo di aggiornamento (magari al bilanciamento di alcune carte) sono rimasti purtroppo delusi dal fatto che nella serata odierna non è stata pubblicata alcuna patch.

Da pochi minuti è comunque disponibile la nuova ala di Book of Heroes, ovvero il capitolo interamente dedicato al paladino Uther. Per le prossime due settimane sarà inoltre disponibile il nuovo bundle dedicato proprio al Paladino, dal nome Second War Uther Bundle, che contiene l’eroe alternativo Second War Uther e 5 pacchetti di carte Standard interamente composti di sole magie e creature di classe.

Per chi interessato, riproponiamo di seguito la storia di questo celebre personaggio, con la speranza ovviamente di sapere nuove e più dettagliate informazioni sui veri e propri bilanciamenti in arrivo prossimamente.

Il leggendario Uther l’Araldo della Luce è stato il primo Paladino e fondatore dell’Ordine della Mano d’Argento, campione della Luce, pronto a difendere l’Alleanza di Lordaeron da qualsiasi potenziale minaccia. Saggio, devoto e simbolo di speranza per i suoi alleati, Uther è considerato uno dei più grandi cavalieri mai vissuti.

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Il regno di Roccavento un tempo era pacifico e prospero. L’epoca della tranquillità cessò improvvisamente quando Azeroth venne invasa dagli Orchi provenienti dal Portale Oscuro, un magico passaggio che collegava il mondo di Azeroth al mondo natale degli Orchi, Draenor. Gli Orchi assalirono Roccavento con l’intento di conquistarne le terre, dando inizio alla Prima Guerra.

I Chierici della Contea del Nord si armarono per difendere le proprie terre dall’invasione degli Orchi, ma fu subito chiaro che ci sarebbero voluti sforzi enormi per sconfiggere una tale minaccia. Il sacro ordine dei Chierici subì ingenti perdite. Anche se il loro spirito era forte, essi avevano gravi mancanze dal punto di vista dell’addestramento e della strategia militare

L’Arcivescovo Alonsus Faol costituì un nuovo ordine che avrebbe combinato il potere rigenerante e distruttivo della Luce con il rigido addestramento marziale dei cavalieri. Faol scelse Uther, il suo apprendista, come primo di tale ordine, che avrebbe annoverato cavalieri sacri chiamati Paladini. Uther divenne quindi il Primo Paladino.

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L’ordine creato dall’Arcivescovo Alonsus Faol fu chiamato Ordine della Mano d’Argento. L’Arcivescovo reclutò cavalieri ansiosi di apprendere come impiegare la Luce, e Chierici pronti a imbracciare le armi per la loro nobile causa. La potente combinazione di abilità nel combattimento e potere sacro li rese avversari temibili in battaglia, e Uther era senz’altro il più forte tra loro.

Dopo la Prima Guerra, molti dei sopravvissuti di Roccavento si misero in viaggio verso Lordaeron, cercando aiuto presso il Re Terenas Menethil II. Il governante di Lordaeron riunì in un’alleanza tutti i regni umani per opporsi all’Orda di Orchi che minacciava le loro terre.

Gli Orchi assalirono numerose città e punti strategici in tutti i Regni Orientali, mentre l’Alleanza faceva del suo meglio per fermarli. Ma non tutti i regni di Lordaeron si unirono alla causa dell’Alleanza. Il Regno di Alterac, guidato da Ser Perenolde, scelse di allearsi con l’Orda, credendo che sarebbe emersa vittoriosa dallo scontro. Questo tradimento causò non pochi problemi all’Alleanza, che culminarono con un attentato alla vita dello stesso Uther.

Le forze dell’Orda andavano indebolendosi, al contrario dell’Alleanza, che diventava sempre più potente. Con un possente attacco, l’Alleanza assaltò un’importante fortezza nelle Steppe Ardenti. Uther e i suoi Paladini combatterono in prima linea nella battaglia dei Bastioni di Roccianera, dopo la quale il Paladino ottenne il titolo onorifico di “Araldo della Luce”.

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Dopo la cattura del Capoguerra dell’Orda, l’Alleanza sferrò un attacco all’ultimo bastione degli Orchi: il Portale Oscuro stesso. Il Generale Turalyon guidò la carica dell’Alleanza in quella che venne considerata la battaglia più cruenta della Seconda Guerra. L’entrata del Portale Oscuro che dava su Azeroth venne distrutta, grazie in parte al coraggio e all’abilità di Uther l’Araldo della Luce e dell’Ordine della Mano d’Argento.

Dopo la Seconda Guerra, Uther continuò a servire coraggiosamente l’Alleanza, istruendo nuovi Paladini e fungendo da fulgido esempio per gli aspiranti cavalieri e Chierici in tutti i Regni Orientali. Uther venne incaricato di istruire nelle arti dei Paladini il talentuoso figlio di Re Terenas, il principe Arthas Menethil. Lavorando e addestrandosi insieme, i due crebbero come una vera e propria famiglia.

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Con l’inizio della Terza Guerra, Uther divenne nuovamente indispensabile. Conobbe la giovane Jaina Marefiero, foriera di cattive notizie: il misterioso morbo che piagava il regno stava trasformando gli infetti in creature non morte del Flagello! Valsalda era sotto attacco da un esercito apparentemente infinito formato dalle vittime di questo terribile male e Uther, insieme ai suoi Paladini, giunse giusto in tempo per aiutare Jaina e Arthas a salvare Valsalda.

Determinato a salvare il regno, Arthas si diresse verso Stratholme, giungendovi però troppo tardi. I cittadini avevano già consumato grano infetto, il veicolo con cui il morbo si era sparso così velocemente ed efficacemente in tutto il regno, e presto sarebbero diventati parte del Flagello. Arthas ordinò a Uther e ai Cavalieri della Mano d’Argento di distruggere la città e tutti gli innocenti condannati che la abitavano. Uther si rifiutò categoricamente di obbedire agli ordini del giovane principe, e che non l’avrebbe fatto neanche se glielo avesse ordinato il re in persona. Furioso di fronte a tanto ardire, Arthas accusò Uther di tradimento, sollevandolo dal comando dei Cavalieri della Mano d’Argento e ordinando ai fedeli di Lordaeron di seguirlo nella purificazione di Stratholme. Uther radunò i Paladini rimasti a lui fedeli, abbandonando Stratholme e Arthas al loro barbaro destino.

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Uther informò Re Terenas Menethil dell’inumana crudeltà dimostrata dal figlio a Stratholme. Con grande tristezza, il re convenne con Uther che il giudizio e forse la stessa sanità mentale di Arthas vacillavano. Terenas inviò un emissario per richiamare la spedizione di Arthas a Nordania, ordinandogli di tornare a Lordaeron.

Arthas tornò tempo dopo, ma la gioia dei cittadini di Lordaeron e dello stesso Uther si trasformarono in orrore quando Arthas estrasse Gelidanima, la Lama Runica maledetta, uccidendo suo padre nella sala del trono.

Uther aveva perso il suo re, nonché uno dei suoi migliori amici. Giurò di vegliare personalmente sui resti del re, posti in un’urna cerimoniale ad Andorhal. Ma non ci sarebbe stato un luogo sicuro per Uther e per il resto dell’Ordine della Mano d’Argento. Arthas, diventato un Cavaliere delle Morte, ordinò al suo esercito di non morti di assalire il villaggio, con l’intento di rubare l’urna di Terenas per i suoi turpi fini. Uther non si tirò indietro di fronte all’inevitabile sconfitta, proteggendo coraggiosamente e strenuamente i resti di Terenas dall’assalto dei Cavalieri della Morte. Il Paladino perì per mano del suo antico allievo, che un tempo aveva amato come un figlio.

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La tomba di Uther si trova nelle Terre Infette Occidentali, un lucente faro di speranza in una terra preda dell’oscurità. La sua eredità vive nelle gesta e negli insegnamenti dei Paladini, i coraggiosi difensori della Luce di Azeroth.

La leggenda di Uther prosegue in Hearthstone e l’eredità della Luce (e di come usarla) rivive nelle gesta dei Paladini di oggi. Una delle loro abilità più importanti è Imposizione: Protezione, che evoca uno Scudo Divino su un servitore, proteggendolo da una singola fonte di danno. Proteggete i vostri servitori con Imposizione: Protezione, difendendoli anche dal più devastante degli attacchi. Vi ringrazieranno!

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Speriamo che l’approfondimento della storia di Uther e il suo ruolo in Hearthstone vi siano piaciuti.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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