Hearthstone, Cina: molti più legend in WILD rispetto allo Standard negli ultimi 4 mesi!
Una notizia estremamente interessante è iniziata a circolare qualche giorno fa riguardo la situazione della scena competitiva cinese di Hearthstone.
Sembra infatti che a Gennaio, per il quarto mese di fila, ci siano stati molti più giocatori hardcore impegnati nel formato selvaggio che non in quello standard (da sempre ritenuto il formato “principale” di Hearthstone)…un dato assolutamente particolare che potrebbe fungere da prezioso indizio su uno dei probabili futuri della locanda.
Pur essendoci sempre state delle differenze tra un server e l’altro (per questo abbiamo sempre sconsigliato ai nostri lettori di seguire dei Meta Tier fatti da giocatori americani o asiatici) non si era mai vista un’inversione di tendenza di questa entità: nell’ultima parte di gennaio il numero di giocatori presenti in WILD è addirittura arrivato a quota 17.601 lasciando il numero di giocatori presenti in Legend nello Standard a 13.119.
Nel caso in cui questo trend trovi nuove conferme anche nei prossimi mesi, potrebbe non essere folle pensare ad una nuova tornata di eventi e di “attenzioni” dedicate alla scena WILD di Hearthstone, che andrebbero ad interessare specialmente la gigantesca fetta di mercato occupata dai giocatori della regione cinese.
[China] Wild Legend players outnumber Standard for 4th consecutive month in January 2020, hits new high of nearly 18,000 from hearthstone
Fermo restando che questi dati si limitano ai soli giocatori in legend (il dato generale probabilmente vede più casual sullo standard che non il contrario) sarà quindi molto interessante capire come Blizzard cercherà (ammesso che decida di farlo) di sfruttare questa speciale affezione che i professionisti cinesi sembrano avere per il selvaggio…una cosa assolutamente unica che non trova conferme ne sul server europeo ne su quello americano dove lo standard, con numeri più bassi rispetto a quelli cinesi, è ancora il formato che vanta il maggior numero di giocatori hardcore.
Cosa ne pensate di questa situazione community? E se grazie a questa ritrovata attenzione dei giocatori cinesi la scena WILD ricevesse degli importanti aggiornamenti anche dal fronte esports?