Hearthstone, chi sono i finalisti del mondiale di Taipei?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con la conclusione dell’edizione Winter dell’Hearthstone Championship Tour abbiamo potuto conoscere gli ultimi nomi dei giocatori qualificati per il mondiale di Taipei di fine Aprile, che concluderà in modo definitivo l’esperienza del circuito HCT, andando a celebrare l’ultimo campione del mondo del formato Conquest.
Questo perchè con il gran finale del mondiale Blizzard dimetterà l’attuale formato competitivo per lasciare spazio agli Hearthstone Masters ed al nuovo “Specialista“, con il quale ci si dovrà presentare agli eventi iridati con 3 deck quasi del tutto uguali.

Le finali si svolgeranno dal 25 al 28 Aprile a Taipei e riguarderanno i 16 migliori giocatori di tutto il circuito mondiale HCT che si è sviluppato dalla stagione “Summer“, iniziata nel 2018, fino alla stagione “Winter“, che si è conclusa proprio questo fine settimana con la vittoria di Roger su Bunnyhoppor.
I 16 giocatori qualificati per le finali mondiali saranno quindi i provenienti dalle seguenti Top4:

  • Top4 Summer Championship: Torben “Viper” Wahl (Germania), Raphael “BunnyHoppor” Peltzer (Germania), Kacper “A83650” Kwieciński (Polonia), David “killinallday” Acosta (Stati Uniti)
  • Top4 Fall Championship: Mihai “languagehacker” Dragalin (Canada), Brian “bloodyface” Eason (Stati Uniti), David “Justsaiyan” Shan (Stati Uniti), Wu “BloodTrail” Zong-Chang (Taiwan)
  • Top4 Winter Championship: Mark “Ike” Eichner (Stati Uniti), Luo “Roger” Shengyuan (Taiwan), Xu “LFYueying” Kai (Cina) e Guan “SNJing” Zhendong (Cina)
  • Top4 per punti ottenuti: Wu “XiaoT” Juwei (Cina), Casper “Hunterace” Notto (Europa), Muzahidul “Muzzy” Islam
    (America), Tyler “Tyler” Hoang Nguyen (Asia Pacifica)

Per l’ultima categoria, ovvero la Top4 per punti ottenuti, si intendono i 4 migliori giocatori di ogni server ad aver totalizzato più punti competitivi durante le 3 stagioni ufficiali.

Cosa ne pensate di questi nomi community? Quale di questi giocatori pensate sia il favorito finale? Di quelli già presenti ai nastri di partenza, c’è da dire che sia BunnyHoppor che Bloodyface hanno totalizzato ben due qualificazioni, avendo centrato due diverse top4 in altrettanti finali stagionali. Proprio per questo, dalla “Top4” Winter sono stati ripescati il quinto ed il sesto classificato ovvero LFYueying ed Ike.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.