ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone: bilanciamenti in arrivo in Battaglia?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Hearthstone Battaglia- Come ogni settimana ormai, Dean Ayala, Lead Designer di Hearthstone ha risposto ad alcune domande dei giocatori, illuminandoci su alcuni aspetti e argomenti del gioco. Non solo, questa settimana non si è fermato al solito Q&A, perché Ayala è stato anche intervistato dalla testata cinese YingDi su Battlegrounds.

Partendo proprio da quest’ultima, il Lead Designer si è lasciato andare a tante dichiarazioni importanti. Infatti Ayala ci ha, in parte anticipato, ciò che vedremo nella prossima patch di Battlegrounds, illustrandoci alcuni cambiamenti a cui assisteremo.

Prima modifica è quella al Riciclobot, che passerà da Taverna 5 a Taverna 4, ottenendo quindi un buff. Ci sarà un cambiamento anche all’interazione tra Khadgar e Brann Barbabronzea: i due minion non permetteranno più di triplare servitori multipli, come nel caso di minion che ne evocano altri (tipo Gatto Randagio). Dalla patch in poi, prima verranno evocati tutti i servitori (possibili) e poi si passerà a triplarli.

Ayala ha anche affermato che questo aggiornamento arriverà in una settimana o in una settimana e mezza e che, in generale, vogliono aggiornare frequentemente la Battaglia. Il designer ha anche dichiarato che stanno sviluppando tribe aggiuntive per i minion.

Q&A

Oltre alla Battaglia, però, sono stati anche altri, invece, gli argomenti dell’ultimo Q&A, a cui ha risposto Ayala. Vediamo tutte le maggiori info:

  • l’Arena ruoterà forse nella patch 20.4 o 20.6
  • stanno pensando di aggiungere un buttone per rendere le carte dorate (sviluppato in concomitanza con i ritratti degli eroi craftabili)
  • in generale preferiscono tenere le carte uguali tra Selvaggio e Standard, ma se il caso lo richiederà ci sono possibilità di versioni diverse tra i formati
  • c’è un’alta possibilità di avere un eroe Tauren
  • stanno cercando di trovare una soluzione per l’exploit della disconnessione in BG. Finché non lo trovano stanno pensando anche alla possibilità di togliere i servitori che “incitano” ad usare l’exploit
  • l’identità di classe ha ancora valore, per quanto sia evoluta nel tempo
  • stanno pensando in che modo e in che forma implementare i Titani (l’opposto degli Old Gods su WoW) come minion
  • è stata pensata la possibilità di aggiungere servitori che costassero più di 10 mana da spendere in più turni (l’esempio sono ancora i Titani)
  • non piacciono le meccaniche che bloccano l’utilizzo dei cristalli di mana, stessa cosa vale per le carte che riducono l’attacco di un servitore. Questo perché pensano sia frustrante per un giocatore avere risorse che non può utilizzare (come nel caso di cristalli bloccati o servitori con attacco ridotto a 0)
  • non sono programmati nerf per Pain Warlock e Secret Mage

PAIN ZOO WARLOCK #8 LEGEND di GIFMEKILL  8040
Pain Warlock da #63 Legend di GHOSTDOG_HS  4340

 

Highlander Secret Mage 25W-16L da Legend di IMINPOSITION  9440
Secret Mage  4660

Che ne pensate di queste info? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701