torneo hearthstone

Hearthstone, annunciato un nuovo torneo internazionale per Club

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Era davvero parecchio tempo che su Hearthstone non vedevamo un grande annuncio relativo ad un nuovo torneo a squadre.

Quella dei “Team” è sempre stata la “strada” secondaria del competitivo di Hearthstone, fin dal 2014 è stata preferita la via “individuale” e delle sfide “1Vs1” nella locanda, anche se siamo assolutamente sicuri che la scena internazionale avrebbe goduto, e non poco, se si fosse riuscito a trovare il modo per continuare a valorizzare le squadre.

Un progresso della scena competitiva nei tornei a squadre avrebbe certamente favorito l’evoluzione del mondo dei Global games, il primo (ed ultimo dato che questa competizione è ormai “sospesa” e non se ne ha traccia da quasi un anno) esperimento di Blizzard di trasformare un normale torneo a squadre di HS in un vero e proprio mondiale con nazionali (e bandiere) provenienti da tutto il mondo.

Il trailer del torneo di Hearthstone

Dopo molta attesa forse però siamo in procinto di assistere ad un nuovo grande show, che tornerà a mettere al centro dell’attenzione le squadre e non più solamente i giocatori: stiamo parlando di una competizione che comunque si svolgerà in 1Vs1 ma che, almeno dal punto di vista della sua struttura, vuole dare nuovo risalto ai team che hanno deciso di investire nella scena esport di Hearthstone.

La speranza è che eventi di questo tipo, volutamente incentrati sui “club”, possano tornare ad offrire con costanza premi e visibilità in streaming. In questo modo la scena di Hearthstone potrebbe tornare ad essere molto interessante per le società esportive, negli ultimi 2 anni quasi del tutto disinteressate a questa scena.

Per quanto riguarda il formato, in questo nuovo torneo 8 squadre tra le più blasonate e quotate del mondo schiereranno 3 dei loro migliori talenti in un evento che inizierà il prossimo 27 Luglio. Poco dopo si terrà anche un torneo parallelo che si svolgerà invece nella modalità Battaglia, e vedrà protagonisti gli stessi 8 team che si affronteranno nel torneo “main” in standard.

Per quanto riguarda i team protagonisti, tra i maggiori nomi coinvolti abbiamo mentre, solo per citare alcuni dei professionisti, hanno già dato conferma Thijs, xBlyzes, Swidz, Zhym, Bunnyhoppor, Fr0zen, Sjow, RDU, BoarControl e Surrender…sarà una vera e propria esplosione di talento e di skill, con tutti i più titolati giocatori internazionali tutti radunati nello stesso torneo, a difendere il blasone della loro casacca prima ancora che del loro nome.

Informazioni sul Glod Club World Cup organizzato da Blizzard e Netease: clicca qui

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701