ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
hearthstone battle pass

Hearthstone: ancora polemiche per i GOLD ed il nuovo sistema delle ricompense

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Hearthstone GOLD – Proseguono senza sosta le critiche ed i feedback negativi rispetto al nuovo sistema di progressione, ed alle ricompense che questo effettivamente offre ai giocatori.

La delusione di alcuni player deriva dal fatto che, dal loro punto di vista e con il passaggio al nuovo sistema, le ricompense sarebbero diminuite…al punto che alcuni utenti sono arrivati ad affermare che il numero di gold guadagnati giocando oggi rispetto ad un mese fa è diminuito di più del 20%.

Per una delle opinioni più diffuse, il nuovo sistema andrebbe a garantire un numero di premi maggiore al passato solamente ai giocatori che dedicano ad Hearthstone poco tempo settimanale. Per chi gioca 1/2 o al massimo 4 giorni a settimana ad Heartshtone, con sessioni spesso brevi, il nuovo sistema di progressione arricchisce effettivamente il numero di ricompense da collezionare. Lo stesso discorso sembra però non applicabile ai giocatori che giocano costantemente tutti i giorni, anche se per poco tempo (la maggior parte delle ipotesi si basa sul fatto che il giocatore medio di HS impegni nella locanda almeno un’ora al giorno).

Secondo questo fronte degli “scontenti”, per tutta questa fetta di player casual (seppur costanti) i gold sarebbero quindi meno rispetto di prima, ed a supporto di questa ipotesi abbiamo anche recentemente visto su Reddit un dettagliato post dell’utente Tolgalko.

Secondo questo giocatore infatti, la perdita di gold rispetto alla situazione antecedente la rivoluzione del Sistema di Progressione si attesterebbe al 22%, e come mostrato dai grafici basati sulle sue sessioni di gioco con il nuovo sistema riusciamo ad ottenere più gold rispetto a prima solamente durante i giorni iniziali mentre al termine dei 120 giorni ci ritroveremo con molti meno soldi rispetto a quanto accadeva in passato.

La situazione, sempre riportando i grafici di Tolgalko, dovrebbe tornare nella norma solo giocando un elevato numero di ore ogni giorno…infatti, restando su Hearthstone per 6 ore e mezza ogni giorno, per tutti i 120 giorni del quadrimestre, riusciremo ad arrivare allo stesso numero di gold ottenuti con il vecchio sistema.

Hearthstone GOLD – Prima e Dopo

Differenza di Gold guadagnati giocando mezz’ora al giorno

Differenza di Gold guadagnati giocando due ore al giorno

Differenza di Gold guadagnati giocando 6 ore e mezza al giorno

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701