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Hearthstone: analizziamo i nuovi nerf in arrivo

Hearthstone: analizziamo i nuovi nerf in arrivo

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Ieri è arrivata la notizia: finalmente sono stati svelati i nuovi bilanciamenti per Constructed, Battlegrounds e Duelli. In questo articolo proverò ad analizzarvi brevemente i nerf alla Constructed di Hearthstone, sperando di aprire una costruttiva discussione nei commenti.

Partiamo dalle informazioni: Jandice Barov, Scagliapenne, Presidio Lungosguardo, Presidio Mor’shan, Mazzo della Pazzia e Spada del Caduto sono stati i bersagli di questa tornata di bilanciamenti. Ma saranno efficaci? O per alcuni è stato usato il pugno duro?

Come potete leggere qui, le mie ipotesi sui nerf si sono verificate per alcune carte (erano ovvie per tutti e quei tipi di bilanciamenti erano i più equilibrati), mentre alcune non me le aspettavo per niente.

Mazzo della Pazzia

Partiamo da quelle sicure: Mazzo della Pazzia ha visto il suo costo aumentare di 2, passando da 2 Mana a 4. È un nerf che può fare la differenza. Non la rende ingiocabile, considerando che moltissime volte la magia è comunque giocata a T4, ma il fatto che non possa essere fatta nei primi 3 turni (se non con la moneta) diminuisce di molto il winrate, soprattutto contro gli aggro. Gli aggro avranno molto più tempo per poter aggredire e pressare il Mage e quest’ultimo non avrà neanche più modo di fare il Mazzo a T4 perché sarebbe una giocata morta che non ti puoi permettere contro aggro. Contro i Control, il deck ha più speranze, ma ritardare tutte le giocate di 2 turni potrebbe permettere al Control di riuscire appunto a “controllare” tutte le spell che giocheremo con il Deck of Lunacy. Per me, in conclusione, vedrà pochissimo gioco d’ora in avanti.

Jandice Barov

La leggendaria Barov, anche lei, ha visto il suo costo aumentare, da 5 a 6 Mana. Per quanto venga molto rallentata, soprattutto in una classe tempo come il Rogue, non credo che non la vedremo più. Il suo potenziale è ancora tanto alto per poter permettere uno spot in cui inserirla, considerando poi che è anche possibile rimbalzarla in mano. Dobbiamo anche aspettarci un tipo diverso di Rogue, che punti meno al danno faccia e molto più sul valore in mano od in board. Per me sarà ancora molto giocabile, anche se non determinante come prima. Occhio a Custode delle Chiavi Eburnea al suo posto.

Spada del Caduto

Questo è il nerf che meno mi è piaciuto, considerando che non è stato toccato nient’altro del Paladino (di classe intendo). Purtroppo per non rendere ingiocabile la carta era forse l’unico bilanciamento possibile, ma far passare l’arma da 3 Integrità a 2 non mi sembra una perdita enorme. Certo è un segreto pescato in meno che può sporcare una pescata, ma diciamo che il Paladino ha parecchi modi di ciclare, soprattutto nel Secret (che per me andrà a ruota libera d’ora in avanti). Più colpito il Secret Libram, ma solo perché si fondava anche soprattutto su Scagliapenne. In conclusione per me è cambiato davvero poco con questo nerf, anzi avvantaggia i potenziali deck con pochi segreti, in cui appunto non ti serve giocarne tanti. Prepariamoci ad un’invasione di Secret!

Scagliapenne

Questo è il nerf che tutti invocavano e, per quanto devastante, credo che nessuno se ne lamenterà. Sia chiaro, l’effetto resta forte, ma proprio perché adesso il servitore non spara faccia ma solo sui servitori, non sarà quasi praticamente giocato. Addio al Libram come lo conosciamo adesso, e qualsiasi tipo di “burst” Rogue, dallo Stealth, al Poison fino al Tempo che gira in questi giorni. Però, uno di questi deck potrebbe giocarlo in monocopia: è comunque una carta che potenzialmente ti distrugge minion con poca fatica, ma almeno di meta e techate particolari, credo finirà nel dimenticatoio. Il tuo “Hey, Loser!” non ci mancherà.

Presidi

Questa forse è la nota dolente. Parto con una premessa, sono un grande sostenitore dei Presidi e della loro meccanica ed in queste prime settimane di exp, non mi sono sembrati asfissianti; forti sì, ma non asfissianti. Non pensavo potesse arrivare un nerf per queste carte. Per quanto poco utile, penso che non sia un nerf esagerato, ma solo un’aggiustatina, anche in vista del nuovo meta in arrivo (che avrebbe potuto favorire enormemente i Presidi). Il punto di Salute perso dai Presidi a 2 ed a 3 Mana non sono infernali e quindi vedranno sicuramente ancora gioco.

Che ne pensate di questi nerf in arrivo su Hearthstone? Fateci sapere la vostra…

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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