Hearthstone: analizziamo i bilanciamenti a Battlegrounds
I bilanciamenti su Hearthstone sono arrivati 2 giorni fa e tutte le conseguenze del caso si stanno prontamente diffondendo nel meta. Tutti, però, si sono concentrati sui nerf alla Constructed e i bilanciamenti a Battlegrounds sono passati inosservati. Proviamo a vederli più da vicino.
I primi grandi cambiamenti di questa patch sono agli eroi: ritornano Regina Cobalda e Capitan Zannuncino con nuovi poteri aggiornati. La Regina ha visto depotenziare, come giusto che sia, il suo potere, non dando più +2/+1 ai servitori di ogni tipo, ma solo +1/+1, mentre Zannuncino, dopo aver eliminato un suo servitore (da 1 Gold passa a 0), non Rinviene più un servitore di Taverna più bassa, ma lo sceglie tra due.
Cosa è cambiato? Regina è sicuramente più equilibrata, ma la sua forza resta, perché dare +1+1 a tutta la board (o questo è l’obiettivo) resta un’azione molto potente (avere 1-2 punti di Attacco in più sposta davvero di poco l’efficacia di un Potere Eroe). Zannuncino, invece, vedrà sicuramente meno gioco; vero che sostituire il proprio Token, o pezzo piccolo (si veda Tazza o Tazzona), con un nuovo servitore a scelta non è scarsissimo, ma quanto è efficace questo Potere rispetto a quello degli altri eroi in meta? Al momento non credo possa essere un Tier 1.
Servitori
Poi, oltre agli eroi, sono stati bilanciati anche 7 servitori, ma le modifiche sono quasi esclusivamente aggiustamenti a punti Salute o punti Attacco. Custode del Tempo è passato da 3/4 a 3/3 (dando adesso +2/+1 ai servitori quando venduto), ora non è più il miglior servitore a Taverna 2 per stats.
Sarà scelto ancora più raramente se non in build Draghi. Capobranco passa da 2/3 a 3/3 migliorando nettamente il suo punto debole nell’early game, le stats. Macao Mostruoso passa a 5 punti Attacco, cosa che cambia davvero poco per un drop di Taverna 3. Alfiere della Fiamma passa 5/6 a 6/6: ora sarà sicuramente in grado di fare qualche Annientamento in più, ma sarà ancora dura per un servitore da Taverna 4 il cui scopo è quello di Annientare i servitori avversari.
Elementale del Fuocobrado passa a 4 punti Salute, punticino extra che non è da sottovalutare: certo non resisterà ad attacchi diretti, ma colpi casuali (come anche quello di Alfiere della Fiamma) saranno evitati. Tenente Garr passa da 5/1 a 8/1, aumento considerevole per i suoi primi turni in cui è giocato (5 d’Attacco erano miseri per una Provocazione di Taverna 6). Ultimo è Piccolo Ragnaros che passa da 4/4 a 6/6 in modo da poter supportare la sua build molto di più durante i fight, soprattutto nei suoi primi turni.
Battaglia – Aggiornamenti al bilanciamento
EROI CHE TORNANO IN BATTAGLIA
Regina Cobalda
- Protezione di Cera
- Prima: +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo. → Ora: +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
Capitan Zannuncino
- Chi Lascia un Amico…
- Prima: [Costo 1] Rimuove un tuo servitore. Rinvieni un servitore casuale di un Livello Locanda più basso. → Ora: [Costo 0] Rimuove un tuo servitore. Scegli uno di due servitori di un Livello Locanda più basso.
AGGIORNAMENTI AI SERVITORI
Custode del Tempo
- Prima: 3 Attacco, 4 Salute. Quando vendi questo servitore, fornisce +1/+1 ai servitori nella Locanda di Bob. → Ora: 3 Attacco, 3 Salute. Quando vendi questo servitore, fornisce +2/+1 ai servitori nella Locanda di Bob.
Capobranco
- Prima: 2 Attacco, 3 Salute → Ora: 3 Attacco, 3 Salute.
Macao Mostruoso
- Prima: 4 Attacco, 3 Salute → Ora: 5 Attacco, 3 Salute.
Alfiere della Fiamma
- Prima: 5 Attacco, 6 Salute → Ora: 6 Attacco, 6 Salute.
Elementale del Fuocobrado
- Prima: 7 Attacco, 3 Salute → Ora: 7 Attacco, 4 Salute.
Tenente Garr
- Prima: 5 Attacco, 1 Salute → Ora: 8 Attacco, 1 Salute.
Piccolo Ragnaros
- Prima: 4 Attacco, 4 Salute → Ora: 6 Attacco, 6 Salute.
Che ve ne pare di questi cambiamenti? Saranno efficaci secondo voi? Fateci sapere la vostra…
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