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HCT Summer Prelims – Abbiamo intervistato SCACC, unico Top64 italiano!

HCT Summer Prelims – Abbiamo intervistato SCACC, unico Top64 italiano!

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Abbiamo intervistato Andrea Scaccia alias – SCACC – uno dei giocatori più sottovalutati della scena italiana su Hearthstone  ma che negli ultimi mesi ha scalato la classifica europea fino ad arrivare alla posizione 26, garantendogli un posto ai Summer Preliminaries.
Andrea ci ha parlato del suo sogno di entrare a far parte di un Team tutto italiano, della sua stima per Kolento e della sua amicizia con Elmachico.
Noi gli auguriamo di continuare la sua ascesa ma soprattutto di trovare un team nazionale in grado di accoglierlo, perché davvero i talenti è meglio tenerseli in casa, no?

Anthrax-Powned.it: Benvenuto Scacc sulle pagine di Powned.it, di te si fa sempre il nome nella scena competitiva quando si parla di “grandi player sottovalutati e meno conosciuti” ma di fatto per la community sei un personaggio misterioso ed ancora da scoprire, puoi parlarci di te e della tua esperienza su Hearthstone?
SCACC:
Salve Community, sono Andrea Scaccia, ho 24 anni e sono entrato piuttosto lentamente nel panorama competitivo di Hearthstone.
Infatti, nonostante sono diversi anni che conosco il gioco, ho deciso di dedicarmi ad esso completamente dal settembre 2016.
L’impatto con questa realtà non è stato drammatico, in quanto provengo da una realtà molto simile, il gioco di carte di Yu-gi-oh, che considero uno dei giochi più complicati che abbia conosciuto ed ha accompagnato me e i miei amici durante l’adolescenza, riuscendo a collezionare diverse top sia a livello mondiale che europeo.

Qui sopra, un Match del WCQ 2013 in cui Andrea è impegnato a sfidarsi contro un temibile avversario

Anthrax-Powned.it: Hai intenzione di partecipare a qualche torneo live prossimamente?
SCACC:
Per quanto riguarda gli eventi live,ho sicuramente intenzione di parteciparvi, ma per il momento voglio solo pensare a migliorare sempre di più il mio stile di gioco e portare a casa il massimo risultato possibile nei Summer Preliminaries.
Rank 1 Legend a Giugno 2017
Anthrax-Powned.it: Di quale team fai parte, e ti piacerebbe, nel prossimo futuro, far parte di una squadra italiana?
SCACC:
Attualmente sono un membro degli “Wolves Esports, un team composto di quattro ragazzi,tutti molto in gamba, compagni di test e di lunghe nottate per ottenere il meglio nelle sessioni intense di ladder e nei tornei.
Mi sto trovando molto bene con loro anche se non nascondo che per me sarebbe il massimo entrare a far parte di un team italiano, in modo da mettere tutto me stesso per portare il nostro Paese ai vertici dell’Europa, perché abbiamo giocatori fortissimi che aspettano solo l’opportunità di dimostrare a tutti quanto valgono veramente..
Il Team di SCACC
Anthrax-Powned.it: Quali sono i giocatori della scena competitiva che conosci e che stimi di più?
SCACC:
Nella scena competitive potrei fare moltissimi nomi, ma il primo che mi viene in mente e che rispetto è senz’altro Kolento.
Di lui mi ha sempre colpito il fatto che  nonostante le sue decklists possano risultare spesso non perfette e a volte anche brutte da vedere, riesce comunque a costruire i suoi mazzi in modo da garantirsi il ventaglio di scelte più giusto per il suo modo di giocare e non solo per quanto riguarda il meta.
Questo, secondo me, è il segreto che gli ha permesso di collezionare risultati su risultati.

Anthrax-Powned.it: Sei al Top da svariati mesi, con quali mazzi sei riuscito ad importi nella ladder?
SCACC:
Su questo punto ci tengo a precisare che il discorso ladder, soprattutto nei livelli più alti della legend, è un qualcosa di molto complesso.
Fare ladder significa dover aver a disposizione molti decks, e un continuo capire come il meta si evolve e cercare poi di trovare il deck che possa vincere contro i mazzi che si incontrano più spesso.
Ma è anche un discorso di capire quando counterare il deck contro cui abbiamo appena giocato, oppure quando è il caso di sospendere per un po’ il nostro grinding, semplicemente perché la fortuna non è della nostra.

 

L’incredibile scalata di SCACC
Anthrax-Powned.it: La nuova espansione in arrivo ormai fra pochi giorni cambierà “le regole del gioco”. Che ne pensi di Cavalieri del Trono di Ghiaccio e qual è la tua carta preferita al momento?
SCACC:
Purtroppo non sono molto aggiornato sull’uscita della nuova espansione, perché ho preferito utilizzare tutto il mio tempo disponibile per qualificarmi ai Summer Preliminaries , obiettivo raggiunto con un totale di 27 punti.
Tuttavia, ho visto soltanto alcune delle carte tra cui ricordo – Ultimate Infestation – la 10 mana del druido che trovo pazzesca, assieme alla leggendaria Principe Keleseth , che se pescata nei primi turni, giocando con un mazzo aggro, potrebbe senza dubbio dominare facilmente le partite.

 

Anthrax-Powned.it: Se non vado errato, e anche grazie ai racconti di ElMachico, sei del frusinate. Qual è l’interesse per i videogames e gli eSport nel basso Lazio?
SCACC:
Si, Mario “ElMachico”, è un ragazzo fantastico, simpaticissimo, nonché un amico.
Ci siamo conosciuti ad un Tavern Hero al Red Star Gaming di Roma, e da lì sempre tramite chat continua la nostra amicizia.
Nella mia città, Frosinone, Hearthstone è una realtà un po’ remota perchè non possediamo sale LAN o centri dove poter incontrarci. Talvolta organizziamo tornei per stare tutti insieme, ma nonostante ciò vi garantisco che ci sono player fortissimi, tra cui Michael  “Folle” De Santis, giocatore discontinuo a causa dei suoi impegni, grazie al cui aiuto devoperò  gran parte dei miei risultati .

I Mazzi di Scacc

Clicca qui per visualizzare il Warrior del Top26 SCACC
Clicca qui per visualizzare il Druid del Top26 SCACC
Clicca qui per visualizzare lo Shaman del Top26 SCACC
Clicca qui per visualizzare il Mage del Top26 SCACC
Clicca qui per visualizzare il Rogue del Top26 SCACC

 

Salutiamo Andrea facendogli i migliori auguri per i Summer Prelims. Ecco i suoi social dove potete seguirlo per rimanere sempre aggiornati.

I Social di SCACC

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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