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HCT Summer Playoff – Parla SCACC!

HCT Summer Playoff – Parla SCACC!

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Abbiamo intervistato Andrea Scaccia alias – SCACC – presso la Red Star Gaming A.S.D. di Roma nell’unico evento italiano, organizzato dai ragazzi di Gaming Arena , che ha ospitato gli HCT Summer Playoff.
A contendersi la possibilità di andare all’HCT Summer Championship erano quattro italiani : Cerberus, Cucca, Turna e SCACC.
In questa breve intervista abbiamo ripercorso con Andrea la giornata dei Playoff, cosa è andato storto e cosa potrà migliorare in futuro per la promessa dell’Hearthstone italiano.

Buona lettura!

Anthrax-Powned.it: Raccontaci la tua esperienza agli HCT Summer Playoffs commentando in generale la tua prestazione.
SCACC:
Rinnovo i miei saluti a tutta la community.

Ahimè cosa devo dire, la mia prestazione in questo torneo è stata non proprio idilliaca, ho giocato 3 decks aggro più jade e negli abbinamenti ho trovato 2 linuep anti-aggro ed un’altra full crubs, ma comunque non ho commesso errori nelle fasi di gioco e questo è l’ importante.  In tutti i casi dispiace , ma comunque me come Marco (Turna), sapevamo di poter fare davvero poco in questo torneo dal momento in cui siamo venuti a conoscenza della prevalenza delle lineup anti aggro in questo torneo, rendendo di fatto il result più digeribile.

Anthrax-Powned.it: Parlaci della line-up che hai portato questo weekend, del perché della scelta delle classi/mazzi e se si è rivelata particolarmente azzeccata o sfortunata.
SCACC:
La mia lineup come ho detto prima era composta dall’ imbattibile Jade druid che mi hanno sempre bannato e da Murcloc Paladin , Pirate Warrior ed Evolve Shaman. Ho scelto questi deck prevalentemente perché erano quelli che ho coccolato di più durante i testing e con i quali sentivo di non poter assolutamente sbagliare nulla nella fase di gioco, pirate warrior resta una conferma, zero game persi con questo deck. Sinceramente mi sono trovato davvero in difficoltà con il mio paladin, ma prima di giungere alla conclusione che non sia un buon deck lo testerò ancora un altro po’ per vedere cosa si può migliorare.

 

Anthrax-Powned.it: È uscita la nuova espansione di Hearthstone – I Cavalieri del Trono di Ghiaccio – dopo quasi un mese dall’uscita qual è la tua valutazione complessiva?
SCACC:
Per quanto riguarda questa espansione credo sia il periodo dove meno mi sto divertendo nel giocare.
A parte l’imbattibile Jade druid hanno ridato vita ad un deck mono copia come Kazakus priest che sicuramente è un deck fortissimo che le persone ameranno ma questa concezione di deck non rientra assolutamente nella mia concezione di gioco e credo sia un deck che nonostante la sua alta winrate troverà difficilmente spazio nella mia futura lineup.
Anthrax-Powned.it: Il druido ha sollevato e continua a sollevare numerose polemiche, tu che ne pensi e come risolveresti il caso Malfurion?
SCACC:
Credo che questo deck ad oggi possa essere considerato forse il deck piu forte che io abbia mai visto in Hearthstone, o perlomeno dal momento in cui ho messo piede nella locanda. Come tutti saprete il Jade druid prima di KFT era già un deck fortissimo che aveva una winrate altissimo contro i control ma che peccava di difese contro aggro e carta che gli dessero la possibilità di pescare. La Blizzard è corsa in suo aiuto, infatti, le due carte sono rispettivamente Spreading plague ed Ultimate Infestation, la prima fortissima vs aggro e la seconda vs control.
Anthrax-Powned.it: Qual’era la tua classe preferita prima e quale dopo KFT?
SCACC:
La mia classe preferita è da sempre il Rogue, un mazzo che ho usato moltissimo nella ladder, ahimè adesso resta difficile inserirlo nel meta a causa della prevalenza dei silence in moltissimi deck e della costante presenza di Pirate warrior … spero proprio di rivederlo nei vertici del meta.
Anthrax-Powned.it: SCACC, ti vogliamo in un team italiano, quando passerai dal tuo team attuale (Wolves eSports) ad uno del Belpaese?
SCACC:
Mi fa molto piacere sapere questo, a tal proposito comunico che sto lasciando il mio team attuale dal quale non ho avuto il supporto che mi aspettavo e che sto cercando un team, possibilmente italiano che riesca a valorizzarmi al massimo e per il quale avrei voglia di dare davvero molto.
Anthrax-Powned.it: Alla luce delle nuove forze in campo, quali sono, allo stato attuale, i team italiani maggiormente competitivi secondo te?
SCACC:
A questa domanda faccio fatica a rispondere perché come ho già spiegato nella mia intervista precedente sono in questo mondo relativamente da poco tempo e quindi le mie conoscenze non sono ampie … personalmente conosco molti dei membri del team Prophecy che ringrazio per l’aiuto che mi hanno dato durante la fase di testing.
Anthrax-Powned.it: Grazie per la tua disponibilità e alla prossima. Usa questo spazio per dire quello che vuoi alla community italiana di Hearthstone.
SCACC:
Come già fatto sulla pagina Facebook di Hearthstone chiedo ancora una volta scusa per la mia prestazione in questo torneo, soprattutto alle persone che davvero credevano in me e ai miei amici, cercherò di impegnarmi  molto di più la prossima volta per portare a casa un risultato concreto … Grazie ancora dello spazio che mi avete dato.. Ciao!

 

I Mazzi dell’HCT Summer Playoff di SCACC!

Clicca qui per visualizzare il mazzo Jade Druid di SCACC

Clicca qui per visualizzare il mazzo Murloc Paladin di SCACC

Clicca qui per visualizzare il mazzo Evolve Shaman di SCACC

Clicca qui per visualizzare il mazzo Pirate Warrior di SCACC

 

Salutiamo Andrea rinnovandogli i nostri migliori auguri affinché riesca finalmente a trovare un team italiano.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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