Chiudi

ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
HCT Summer Playoff – Parla Cerberus!

HCT Summer Playoff – Parla Cerberus!

Profilo di Anthrax
 WhatsApp

Terzo appuntamento con i protagonisti dei Summer Playoff di Hearthstone.

Abbiamo avuto modo di incontrare per la seconda volta Cerberus, membro del Team Dragons Power, questa volta a Roma alla Red Star Gaming che in un momento di pausa si è reso disponibilissimo per due chiacchiere.

Federico è stato molto esaustivo nello spiegare quello che non ha funzionato in questo torneo per lui e per tutti gli altri italiani coinvolti.
Inoltre, non si è risparmiato parlando dei suoi progetti, del suo Team e augurando al suo amico SCACC di entrare finalmente a far parte della scena competitiva italiano (sarebbe anche ora ndr!).
In fondo alla pagina, i mazzi e i social di Cerberus! Lasciategli un like e..Buona lettura!

 

Anthrax-Powned.it: Raccontaci la tua esperienza agli HCT Summer Playoffs commentando in generale la tua prestazione.
Cerberus:
Partecipare a un torneo così importante è stato un piacere ed un onore, anche perché il percorso è stato lungo, tortuoso ed impegnativo. Il risultato purtroppo è stato decisamente deludente: sta a me ora dimostrare che la partecipazione a questo playoff non è stato un caso!
Anthrax-Powned.it: Parlaci della line-up che hai portato questo weekend, del perchè della scelta delle classi/mazzi e se si è rivelata particolarmente azzeccata o sfortunata.
Cerberus:
Ho presentato una line-up aggro, con l’aggiunta di un anti control come l’Hunter; il field che però si è delineato è stato un anti aggro che mi ha messo in posizione di svantaggio. Il mazzo che ha performato meglio è stato proprio Hunter, mentre il Paladin è stata la classe che mi ha condannato: ben 2 match su 3 sono stati decisi dalla giornata decisamente no del Murloc Paladin (il primo sul 2-1 per me, il secondo sul 2-2).

 

Anthrax-Powned.it: È uscita la nuova espansione di Hearthstone – I Cavalieri del Trono di Ghiaccio – dopo quasi un mese dall’uscita qual è la tua valutazione complessiva?
Cerberus:
Quest’espansione non si è rivelata molto azzeccata, perché ha squilibrato un meta che era in salute e vario: se l’introduzione dei DK può essere stata un’idea interessante, dall’altro canto la potenza che ha acquisito Druid ha completamente sconvolto il meta: vedremo cosa uscirà fuori dal nerf che ha annunciato recentemente Ben Brode su Twitter.

Anthrax-Powned.it: Il druido ha sollevato e continua a sollevare numerose polemiche, tu che ne pensi e come risolveresti il caso Malfurion?
Cerberus:
Le due carte incriminate dalla community sono Innervate e Ultimate Infestation, in minor misura il DK e Spreading Plague.
Molti hanno invocato la Hall of Fame per Innervate, ma sono assolutamente contrario: il ramp è la caratteristica base del druido, e una modifica del genere snaturerebbe in maniera esagerata la classe.
Un nerf interessante potrebbe essere portare il costo di UI a 12, per essere giocata in combo solo con innervate (cambiando l’interazione di innervate col mana, permettendo di guadagnare quei 2 mana in più); in più cambierei le stats in: “fai 5 danni, guadagna 5 armor, evoca un 4/4 e pesca 3 carte”. Il vero problema era infatti la possibilità di rifarsi la mano in late game creando nel frattempo uno squilibrio eccessivo sulla board.
In più personalmente nerferei Spreading Plague con taunt dalle stats meno grosse (1/3 taunt, ad esempio), non ritengo giusto punire chi ha sviluppato gioco per tutta la partita con una carta che stoppa per troppi turni l’iniziativa.

 

Anthrax-Powned.it: Qual’era la tua classe preferita prima e quale dopo KFT?
Cerberus:
La mia classe preferita prima di KFT è stata il Paladin, con l’archetipo murloc: era un mazzo che permetteva di giocare contro tutto se utilizzato in maniera corretta. Ad oggi direi che Priest può essere la classe che può rimpiazzare Uther nelle mie preferenze: i due archetipi che sono usciti da questa espansione (Razakus e Big Priest) sono davvero divertenti e interessanti da giocare.

 

Anthrax-Powned.it: Quali sono i tuoi prossimi progetti con i dP?
Cerberus:
Per il futuro prossimo la mia intenzione è quella di qualificarmi di nuovo ai playoff, magari questa volta tramite punti: voglio assolutamente dimostrare che la mia partecipazione a questo torneo non è stata un caso, e dovrò lavorare molto per migliorarmi e per raggiungere il livello necessario.
Mentre per quanto riguarda il team parteciperemo alla Nvidia Summer Cup questo Settembre, poi a Dicembre andremo a Jönköping per il DreamHack: i dP stanno facendo investimenti e personalmente farò del mio meglio per rappresentarli!

 

Anthrax-Powned.it: Alla luce delle nuove forze in campo, quali sono, allo stato attuale, i team italiani maggiormente competitivi escludendo il tuo?
Cerberus:
Molti team si sono rafforzati in questi mesi: sono impressionato dal progetto Prophecy: un team di 10 componenti è davvero importante, e la qualità dei nomi in esso è davvero notevole: l’acquisto di Turna ad esempio ne è la dimostrazione.
Subito dopo gli End Gaming: hanno un roster importante, Snowman, Iniven e CrystalJack vanno ad aggiungersi ad un team già molto forte.
Per quanto riguarda Qlash ha messo a segno il colpo a sorpresa: Cucca è uno degli italiani più in ascesa nel panorama italiano, non mi sorprenderei se venisse promosso subito nel team principale!
In conclusione una nota di Hearthstone-mercato: sono convinto che il team che prenderà SCACC nelle sue file farà un notevole salto di qualità, dato che ha provato, con una qualificazione ai playoff per punti, di avere le qualità necessarie per fare molta strada nel competitivo di Hearthstone.

 

Anthrax-Powned.it: Grazie per la tua disponibilità e alla prossima. Usa questo spazio per dire quello che vuoi alla community italiana di Hearthstone.
Cerberus:
Grazie a Powned per l’intervista! Vorrei ringraziare RedStar e GamingArena per l’ottima organizzazione, spero di passare di nuovo a Roma per partecipare ancora ad un altro torneo!
Ringrazio il mio team, i Dragons Power, per il supporto datomi, spero di ripagarlo con risultati importanti in futuro.
Un ulteriore ringraziamento però va a tutti i giocatori italiani che hanno seguito questi playoff: anche se questa volta non è andata come sperato, sappiate che il vostro tifo è arrivato, e penso di parlare a nome di tutti i ragazzi dei playoff nel ringraziarvi: continuate a tifare per la scena italiana di Hearthstone!

I Mazzi dell’HCT Summer Playoff di Cerberus

Clicca qui per visualizzare il mazzo Aggro Druid di Cerberus

Clicca qui per visualizzare il Mid Hunter di Cerberus

Clicca qui per visualizzare il mazzo Murloc Paladin di Cerberus

Clicca qui per visualizzare il mazzo Pirate Warrior di Cerberus

I Social di Cerberus

Facebook/Twitch

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Profilo di Stak
10/04/2024 17:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Duelli – Ricordiamo a tutti i player e gli avventori della locanda di Hearthstone, che restano solo una manciata di giorni prima della chiusura definitiva di una delle modalità di gioco.

Nello specifico, vogliamo segnalare che a partire dal prossimo 16 Aprile, ed a seguito dell’introduzione della patch 29.2, la modalità Duelli chiuderà per sempre i battenti.

Ricordiamo che la stessa patch del 16 Aprile introdurrà almeno due importanti novità all’interno della Locanda… Prima di tutto segnerà l’inizio della Stagione 7 della Battaglia, che a sua volta introdurrà la nuova modalità Duo Della Battaglia (qui altre info).

Oltre a tutto questo, sappiamo già per certo che la nuova patch introdurrà anche dei nerf per il Demon Hunter. L’appuntamento di metà mese è quindi estremamente importante, e getterà una profonda ventata d’aria fresca sia alla Battaglia che al formato Standard.

La modalità Duelli di Hearthstone chiude – Il messaggio ufficiale

Mentre pensiamo al futuro di Hearthstone e capiamo su cosa dovrebbe concentrarsi il team, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il supporto per la modalità Duelli. Non abbiamo in programma altri aggiornamenti per Duelli, e la modalità Duelli verrà rimossa dal client di Hearthstone ad aprile 2024.

Questa modifica ci consentirà di dirottare le nostre risorse dove pensiamo che saranno più utili, come per esempio in Hearthstone tradizionale, Battaglia e altro. A questo scopo, per Duo di Battaglia è in programma una patch di Battaglia, e proveremo alcuni Tesori per i Duelli nella prossima stagione dell’Arena. Ulteriori dettagli in arrivo prossimamente.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri appassionati fan di Duelli per ogni bottino, tesoro e vittoria sudata conquistati lungo il percorso. È stato epico, e non sarebbe stato possibile senza di voi.

Una notizia sicuramente non positiva, che non dovrebbe tuttavia preoccupare troppi giocatori della Locanda. Sono infatti davvero pochissimi i giocatori che hanno potuto amare i Duelli, e crediamo che negli ultimi tempi questa esigua parte di player si sia assottigliata ancor di più.

Voi cosa ne pensate community? Quale di queste modifiche è quella che vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Hearthstone, in arrivo NERF per il Demon Hunter

Hearthstone, in arrivo NERF per il Demon Hunter

Profilo di Stak
06/04/2024 12:25 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nerf in Standard – Il celebre RidiculousHat ha confermato che con la prossima patch in arrivo su Hearthstone, nonostante sia focalizzata sulla Battaglia, il Demon Hunter finirà sotto la lente d’ingrandimento dei devs.

Come noto il DH è la classe più dominante del meta attuale della modalità Standard di Hearthstone, con picchi di popolarità che tra i più alti rank delle classificate sfiora il 40%.

Vista la situazione, i devs hanno preferito non rimandare eccessivamente gli interventi necessari, fissandoli per il 16 di Aprile con la patch 29.2.

Ricordiamo che quella del 16 di Aprile è una patch principalmente dedicata a Battlegrounds, ed al rilascio della nuovissima modalità Duo della Battaglia. Troverete maggiori informazioni cliccando qui.

Il post sul nerf del Demon Hunter – Hearthstone

Tornando al nerf per il Demon Hunter, non è ancora chiaro in cosa consisteranno le modifiche, ma la maggior parte degli esperti sembra non avere troppi dubbi…

I principali “bersagli” potrebbero essere le carte Vittima della Vetrina e Morsa del Giudice, tra le principali responsabili dell’attuale dominio della classe.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare nuovi ed eventuali aggiornamenti sulla questione.

Articoli correlati: