ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

HCT Spring Championship: recap gironi e Top8

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

All’alba di questa mattina, nella splendida cornice di Shangai, si sono ultimate le sfide della fase a gironi degli Spring Championship. Adesso si entra nel vivo con le partite ad eliminaizone diretta della Top8.
Vincere e laurearsi Campione di Primavera passa quasi in secondo piano rispetto al passaggio del turno nella Top4. Questo è il gradino che consente ai giocatori di qualificarsi per la prossima Blizzcon. La tensione toccherà quindi le vette maggiori proprio nella prima serie di incontri, che farà da spartiacque fra chi a Novembre sarà negli USA a giocarsi il titolo mondiale e chi potrà solo fare da spettatore.

La sfida fra i server regionali, per il momento, pende decisamente a favore dell’Europa. Infatti tutti i 4 rappresentanti del vecchio continente sono riusciti a superare il girone. Dopo la splendida performance del rumeno RDU che finora non ha perso neanche un game, stamattina si sono accodati anche gli altri. Neirea ha avuto la meglio dell’americano Muzzy. Hoej ha negato la terza Blizzcon consecutiva al coreano Kranich. Mentre l’idolo del pubblico Kolento ha interrotto le speranze di Trunks e di tutta la Cina di avere almeno un rappresentante.
La grande delusa finora è proprio la potenza asiatica. Nonostante un mercato eSport molto fiorente ed un bacino di giocatori sconfinato, in due edizioni dei Championship nessun cinese è riuscito a strappare la qualificazione. I 4 posti non europei vanno quindi divisi fra Asia-Pacifico ed Americhe.

Vediamo di seguito il resoconto completo degli incontri:

Questo invece il bracket degli incontri che ci aspettano:

Il migliore risultato possibile per gli europei sarebbe ottenere 3 qualificati alle semifinali e di conseguenza alla Blizzcon. L’en-plein è reso impossibile dalla supersfida RDU – Kolento che è il big match dei quarti.
CitizenNappa fino ad ora ha stupito, arrivando primo nel girone più duro e se la vedrà con un Hoej in grande forma negli ultimi mesi. Neirea avrà l’ostacolo del nome nuovo Kuonet mentre Ant proverà a tenere alto l’orgoglio a stelle e strisce contro la rivelazione Mage.

Appuntamento quindi alle 4:00 di mattina su twitch per seguire le fasi finali che si preannunciano avvincenti!


HCT Spring Championship: recap gironi e Top8
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701