HCT 2018: luce sui nuovi challenger!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un nuovo articolo ufficiale, Blizzard ha spiegato nel dettaglio quella che sarà la storia degli Hearthstone Challengers verso i playoff stagionali dell’ormai imminente nuova stagione competitiva di Hearthstone (qui ulteriori dettagli nel caso aveste mancato l’aggiornamento).
Come specificato da Blizzard stessa, “il programma Hearthstone Challengers fornisce agli aspiranti giocatori professionisti un percorso diretto ai Seasonal Playoffs. Ecco un ripasso di come le Challenger Cups e i Tavern Hero Qualifiers conducono alle Challenger Finals, che permettono a 8 giocatori di qualificarsi ai playoff di ogni stagione“.

Andiamo quindi a vedere i dettagli di queste attività, pubblicati sul sito ufficiale poche ore fa.

HCT 2018: in arrivo i nuovi Challenger!

Il 2018 introduce un nuovo percorso per raggiungere l’Hearthstone Championship Tour (HCT) World Championship. Allacciati la cintura e tieniti forte, stiamo per scoprire i dettagli del programma Hearthstone Challengers!

Il percorso degli Hearthstone Challengers verso i playoff

Il programma Hearthstone Challengers fornisce agli aspiranti giocatori professionisti un percorso diretto ai Seasonal Playoffs. Ecco un ripasso di come le Challenger Cups e i Tavern Hero Qualifiers conducono alle Challenger Finals, che permettono a 8 giocatori di qualificarsi ai playoff di ogni stagione.

20170325_Carlton-Beener_HCTWinter_Bahamas_1301.jpg

Linee guida del torneo

Le Challenger Cups e i Tavern Hero Qualifiers nel 2018 continueranno a essere gestiti dalla community, anche se stiamo stabilendo delle linee guida aggiuntive di riferimento riguardanti i formati dei tornei e altro.

  • Tutte le Challenger Cups e i Tavern Hero Qualifiers (THQ) sono a partecipazione libera e aperti a tutti i giocatori idonei.
    • I giocatori che si sono qualificati ai Seasonal Playoffs nelle passate 3 stagioni HCT non possono partecipare al programma Hearthstone Challengers.
    • I giocatori che sono formalmente riconosciuti come Master di Hearthstone non possono partecipare al programma Hearthstone Challengers.
    • I Locandieri e gli organizzatori delle Challenger Cups non possono partecipare ai propri eventi.
  • Tutte le Challenger Cups e i THQ devono essere giocati in formato Conquista, al meglio delle 3 partite con un’esclusione. Le prime fasi possono essere giocate in formato a doppia eliminazione o svizzero, i playoff a eliminazione diretta.
  • Gli organizzatori devono usare una piattaforma da torneo autorizzata, come Battlefy, StriveWire, ESGA o ESL Play.
  • Per ogni stagione saranno approvati al massimo 256 Challenger Cups e 256 Tavern Hero Qualifiers.
Challenger Cups

Le Challenger Cups si terranno durante i primi 3 mesi di ogni stagione HCT. La Stagione 1 del 2018 sarà un’eccezione: poiché questa stagione dura solo 3 mesi, le Challenger Cups potranno tenersi solo in gennaio e febbraio per quest’anno. Le altre linee guida per le Challenger Cups sono:

  • Una Challenger Cup deve avere almeno 32 partecipanti e non più di 128.
  • Per assicurare un’esperienza equa e positiva per tutti i giocatori, le Challenger Cups possono essere gestite solo da organizzatori che abbiano ospitato grandi eventi in passato.

Vincere una Challenger Cup assicura l’invito alle Challenger Finals regionali della relativa stagione. Ma è possibile ricevere l’invito anche con piazzamenti differenti!

All’inizio di ogni stagione, il team degli eSport di Hearthstone annuncerà quali piazzamenti in una Challenger Cup assicureranno l’invito. Le Challenger Cups della Stagione 1 del 2018 permetteranno a entrambi i finalisti (primo e secondo posto) di ottenere l’invito alle Challenger Finals.

Tavern Hero Qualifier

I Tavern Hero Qualifiers continueranno nel 2018! Ecco alcune linee guida per capire come partecipare od ospitare un Tavern Hero Qualifier.

  • I THQ possono essere organizzati solo da Locandieri con Locande riconosciute.
  • L’evento THQ dev’essere creato e approvato sul sito FiresideGatherings.com almeno 10 giorni prima dell’inizio programmato.
  • La campagna per il Tavern Hero Qualifier dev’essere selezionata quando si crea l’evento: eventi che non usano la funzione della campagna non saranno riconosciuti come Tavern Hero Qualifiers ufficiali.
  • Un THQ dev’essere aperto al pubblico e deve tenersi in un luogo pubblico.
  • Un THQ deve avere almeno 16 partecipanti e deve svolgersi offline.
  • I Locandieri che ospitano un THQ devono fornire un report completo dell’evento e i risultati del torneo entro sette (7) giorni dalla conclusione del THQ. La documentazione sarà inviata ai Locandieri degli eventi approvati. Aggiungi [email protected] e [email protected] ai tuoi contatti per assicurarti di ricevere le nostre comunicazioni senza disguidi o ritardi.

Un Locandiere può gestire più di una qualificazione durante la stagione, ma tutti gli eventi precedenti devono essere segnalati insieme ai risultati del torneo prima che nuovi eventi vengano approvati. Ogni Locandiere può chiedere l’approvazione per massimo 5 eventi a stagione.

Vincere un Tavern Hero Qualifier assicura l’invito alle Challenger Finals regionali della relativa stagione.

Challenger Finals

Hai raggiunto le Challenger Finals! E adesso?

Le Challenger Finals si tengono online. Usano il formato Conquista al meglio delle 3 partite con un’esclusione. Le fasi si giocano in formato svizzero, i playoff a eliminazione diretta. I migliori 8 giocatori proseguono dalle Challenger Finals ai Seasonal Playoffs.

Le Challenger Finals non ci potrebbero essere senza le Challenger Cups o i Tavern Hero Qualifiers, quindi gli organizzatori di tornei e i Locandieri interessati a ospitare una Challenger Cups possono scrivere a [email protected] per sottoporre la propria candidatura.

Date del programma HCT Challengers

Scopri il tuo percorso verso la gloria con questo calendario degli HCT Challengers!

Stagione Challenger Cups Tavern Hero Qualifiers Challenger Finals
Stagione 1 1 gennaio – 31 marzo 19 gennaio – 4 marzo Europa: 17 e 18 marzo
Americhe: 24 e 25 marzo
Asia Pacifica: 31 marzo e 1 aprile
Stagione 2 1 aprile – 31 luglio 6 maggio – 17 giugno Europa: 14 e 15 luglio
Americhe: 21 e 22 luglio
Asia Pacifica: 28 e 29 luglio
Stagione 3 1 agosto – 30 novembre 31 agosto – 14 ottobre Europa: 10 e 11 novembre
Americhe: 17 e 18 novembre
Asia Pacifica: 24 e 25 novembre

Le domande per le Challenger Cups vengono accettate senza soluzione di continuità, fino a 10 giorni prima della data prevista per l’evento. Le candidature per i Tavern Hero Qualifiers verranno aperte su FiresideGatherings.com almeno 10 giorni prima dell’apertura di una stagione e si chiuderanno 10 giorni prima dell’ultimo giorno di una stagione. Ogni stagione durerà fino a 6 settimane, e gli inviti a partecipare alle HCT Challengers Finals verranno inviati ai giocatori qualificatisi alla conclusione di ogni stagione dell’HCT di quest’anno.

Speriamo di vederti all’Hearthstone Championship Tour 2018 quest’anno! Nel frattempo, non perderti le ultime novità o inviaci le tue domande su Twitter o Facebook con l’hashtag #HCT.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701