ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Handolock e Warrior OTK: il “ritorno al passato” negli Spring Americani!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ancora una volta il torneo americano degli Spring ci sta riservando non poche sorprese: poche ore fa abbiamo infatti saputo che due giocatori partecipanti hanno optato per alcune scelte singolari quanto “romantiche” per tutti i giocatori della vecchia scuola della Locanda!
Blake e WtyBill (che ieri abbiamo visto protagonista con il Murloc Paladin) hanno deciso infatti di portare un mazzo OTK Warrior e, udite udite, un sensazionale mazzo Handlock!

La prima lista è concettualmente identica alle sue precedenti versioni: il Worgen Furente, insieme al Senzavolto Mutante ed al celebre Imperatore Thaurissan sono le principali armi in dotazione ad un deck che punta tutto sulla chiusura del match in un singolo turno.

Fondamentali ovviamente saranno le magie Carica e Rabbia Interiore che ci permetteranno di poter vantare decine e decine di danni da utilizzare come e quando vogliamo.  Lo scopo dell’Imperatore Thaurissan è ovviamente quello di metterci nelle condizioni di giocare il più alto numero di carte possibili in combinazione mentre, sempre di primaria importanza nel deck, per aiutarci nel completamento della “combo” ci verranno in soccorso le tantissime creature e magie che ci permetteranno di pescare carte extra!

handlock

Praticamente scomparso da tempo dalla Locanda, va un certo effetto vedere nuovamente pronto alla battaglia questo particolarissimo e complicato deck, in special modo se si pensa che verrà presto giocato nella fondamentale competizione che sta per iniziare!
Rischio grosso di fail? O geniale trovata di un giovane giocatore americano a caccia di Pro blasonati?

Clicca qui per visualizzare l’OTK Warrior di Blake!

Passiamo ora alla revisione del mazzo Handlock di WtyBill: molti di voi conosceranno già abbondantemente questo deck e non saranno comunque stupiti che qualcuno possa affidare a questa lista i suoi sogni di gloria mondiale.

La lista, ovviamente diversa da quella precedente all’arrivo del formato Standard, è il solito concentrato di grandi e possenti creature, di cure di tutti i tipi, e di rimozioni che ci garantiranno un discreto board control nelle prime fasi di gioco quando ancora i nostri servitori migliori non avranno modo di poter entrare in campo.

Insieme a quanto detto fin qui, WtyBill inserisce nella lista un Senzavolto Mutante che potrà trovare diversi modi per essere usato al meglio ed il celebre Leeroy Jenkins che, grazie anche all’aiuto di Imperatore Thaurissan, potrebbe ottenere velocemente un fratello gemello magari potenziato da un utile e potenzialmente letale Potere Travolgente!

Ovviamente assenti per il nerf subito, i precedenti incontrastati capitani di ogni lista Handlock che si rispettasse: i Giganti di Magma

handlock

Sicuramente più solida come scelta rispetto a quella dell’OTK Warrior, questo Handlock può anche vantare un certo margine in quel fattore sorpresa che tanto può aiutare in tornei di questo tipo.
Le scelte di questi due giocatori si saranno rivelate giuste?

Clicca qui per visualizzare l’Handlock di WtyBill!


Handolock e Warrior OTK: il “ritorno al passato” negli Spring Americani!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701