Ha inizio la Season di Febbraio: in che condizioni é il meta Standard?
Ieri si é conclusa definitivamente la Season competitiva di Gennaio, sperando possa avervi portato nel rank desiderato. Oggi, quindi, ha inizio la Season del mese piú corto dell’anno. Ma come cominciare questo Febbraio?
Negli ultimi giorni sono tanti i deck che vi abbiamo mostrato e per quanto non si sia arrivati ad una stabilità di meta, qualche costanza c’é e possiamo cominciare ad analizzarla.
I nerf hanno avuto l’effetto desiderato e la popolarità del Ladro é calata enormemente, ma non é scomparsa del tutto fortunatamente. Il Weapon Rogue é ancora valido e abbiamo visto alcune performance nel nostro aggiornamento di ieri.
A destare preoccupazioni é sicuramente il Druid che con il suo Beast ed il suo Ramp ha decisamente in mano le sorti del meta. Ma se per il primo mazzi piú Control possono dar fastidio, per il secondo gli aggro sono una spina nel fianco e perció non parliamo di Druido Tier 0.
Ma ció non deve spaventare: il meta non é polarizzato ancora verso una classe, ci sono ancora altri deck molto validi. Il Face Hunter é ancora intatto, mentre lo Shaman con il suo Freeze oppure OTK crea ancora problemi. Il Warrior ed il Priest sono cresciuti tantissimo con i loro archetipi control, mentre il Mage terrorizza con l’archetipo Ping. Molte di queste liste sono nella nostra pagina dedicata: vi lasciamo anche alcuni mazzi che abbiamo visto in questi giorni di Ladder.
Le liste
Nel frattempo Blizzard ha presentato anche il nuovo cardback mensile, con atmsofere cinesi per l’arrivo del Capodanno Lunare.
Fortune’s Favor – February 2022 @PlayHearthstone card back created by Juyoung Oh 🎨🐷🧧 #hearthstone link: https://t.co/45TB51Il0F pic.twitter.com/sxDTq7vrQ7
— Ben Hearthstone (@ben_heathstone) January 30, 2022
Come é andata la Season di Gennaio? Come inizierete questa nuova Season invece? Fateci sapere la vostra…