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Guida Nucleo Ardente (Normale ed Eroico)

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Nota bene: Per accedere a questa pagina vi basterà anche semplicemente cliccare su Guide di Hearthstone nel menù a sinistra e poi cliccare Guida ai Mazzi e le Strategie da usare per Massiccio Roccianera!

Ecco a voi la guida per abbattere i boss dell’ala Nucleo Ardente della nuova espansione “Massiccio Roccianera”.
Questo articolo è stato redatto a caldo, a pochissimi minuti dal rilascio della nuova ala, e quindi non si presenta necessariamente come il modo migliore o più economico per ripulirla, ma sicuramente uno dei possibili. Ma non disperate! Non appena ripresi da questa nottata insonne torneremo ad aggiornare questa stessa pagina con mazzi migliori ed alla portata di tutti!

Ci teniamo inoltre a ricordare che trattando il livello di difficoltà Eroico, tutti i consigli ed i mazzi che troverete in questa guida funzioneranno anche per la versione Normal.

Garr

Lore

Garr è uno dei luogotenenti di Ragnaros, un gigantesco elementale fatto di pura ossidiana. Con l’aiuto dei suoi Fedeli del Fuoco, è pronto a sommergervi con una valanga di divertimento. Per lui. Se riuscirete a sgretolare le sue difese, otterrete due copie della carta Druida delle Fiamme per il vostro Druido.

Gameplay

Garr ha una particolare potere eroe che infligge un danno ad ogni servitore in campo. Non sembrerebbe niente di ché, peccato inizi lo scontro con il suo lato riempito simpatici Fedeli del Fuoco 0/5 con un rantolo di morte che recita: “Infligge 1 danno all’eroe nemico per ogni Fedele del Fuoco morto in questo turno”. Capite già da voi che sarà necessario ucciderli uno per volta evitando magie AoE o addirittura curandoli.
Magie o servitori che silenziano risulteranno molto utili, come anche carte che ci permetteranno di rubarglieli. Una volta che ce ne saremo sbarazzati la sfida sarà tutta in discesa.

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Barone Geddon

Lore

Il Barone Geddon era il braccio destro di Ragnaros, finché il Maggiordomo Executus non gli ha soffiato il posto. Ora il Barone Geddon è pronto a scaricare la sua ira sugli eroi tanto stolti da entrare nel Nucleo Ardente. Raffreddando i suoi bollenti spiriti otterrete due copie della carta Tecnica Ala Nera per la vostra collezione.

Gameplay

Barone Geddon ci punirà con 5 danni al nostro eroe ogni volta che conluderemo il turno senza aver usato tutti i nostri cristalli di mana. Sarà necessario quindi avere una buona curva e non rimanere mai con poche carte in mano dato che poca scelta ci potrebbe lasciare con qualche cristallo di avanzo. Da far attenzione anche alla sua particolare carta magia “Bomba Vivente”, che risulta molto simile alla carta corruzione dello Stregone, ma questa in piu’ infliggerà anche 5 danni al nostro eroe e ai nostri servitori. Cercate di sacrificare il servitore afflitto da bomba vivente, oppure silenziatelo.

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Executus

Lore

Il luogotenente più affidabile di un Signore Elementale può scalare la gerarchia e diventarne il braccio destro, occupandosi degli affari in sua assenza. In pratica, un maggiordomo. Senza voler far nomi, alcuni di questi maggiordomi sono noti codardi che non vedono l’ora di spingere il loro padrone tra le braccia degli avventurieri più coraggiosi. Sconfiggendo Executus otterrete due copie della carta Capobanda Imp per lo Stregone.

Gameplay

Questo è uno scontro a due fasi. In fase 1 affronteremo Majordomo e il suo potere eroe “Evoca un Accolito Destafiamme 1/3” a costo 2. Una volta sconfitto affronteremo invece Ragnaros “in persona” e il suo potere eroe che rispecchia quello della carta stessa: “Infliggi 8 danni ad un nemico casuale”La fase 1 è semplicemente una questione di controllo del campo.
Il potere eroe di Majordomo non è niente di che ma ha dei servitori molto potenti nel suo mazzo tra cui ben 7 Giganti di Magma, quindi non lasciateglieli giocare gratis e cercato di finirlo velocemente, come ancor piu’ velocemente dovrete completare la seconda fase in quanto il potere eroe di Ragnaros può annientarvi in batter d’occhio se non avrete il controllo della partita.

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Quando arriveranno i prossimi bilanciamenti? Facciamo due calcoli

Quando arriveranno i prossimi bilanciamenti? Facciamo due calcoli

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Ormai sappiamo tutti noi che questa settimana non ci saranno notizie degne di nota, o nello specifico, non arriveranno bilanciamenti ai mazzi/classi di Hearthstone. Ma allora quando arriveranno effettivamente?

Difficile avere una risposta esatta, ma dalle mosse passate di Blizzard possiamo fare qualche ipotesi non tanto campate in aria. Ma partiamo da ciò che sappiamo con certezza.

Quello che è sicuro al momento è che non ci saranno bilanciamenti (quindi nerf o buff) durante tutto il periodo del prossimo Masters Tour. Ciò ci fa escludere quindi almeno tutto questo fine settimana, dato che domani comincerà il torneo e che questo terminerà solamente Domenica.

Allo stesso modo, e per la stessa ragione, riteniamo del tutto improbabile una mossa prevista per la giornata di oggi.

Nulla, però, esclude che oggi possano sopraggiungere delle “anticipazioni” riguardo a nuove tornate di bilanciamenti per la settimana prossima. Dai vecchi bilanciamenti, considerando che quelli in arrivo (dal nostro punto di vista) sono già pronti, si può presumere che non possano arrivare più tardi di Lunedì 15/Martedì 16 (quest’ultimo giorno prediletto di Blizzard per le news, insieme al Giovedì).

La data più papabile, per tradizione, è sicuramente Martedì, con un annuncio il giorno precedente, ma c’è da aggiungere un possibile ritardo per il periodo estivo, soprattutto Ferragosto, anche se non abbiamo certezza delle tradizioni americane.

Se dovessimo mettere su una scommessa, diremmo Martedì 16, con annuncio il Lunedì, anche se nulla vieta un (SOLO) annuncio già quest’oggi (seppur molto improbabile).

A questo punto non ci resta che attendere la notizia ufficiale. E voi che ne pensate? Quando arriveranno i bilanciamenti?

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Sì, la Rissa è ancora una modalità di HS. Cosa potrebbe salvarla dall’oblio?

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Ormai alla maggior parte dei giocatori di Hearthstone la cosa sarà totalmente sfuggita dalla mente e soprattutto dagli occhi, ma sì, la Rissa è una modalità di Hearthstone, anche abbastanza costante. Siamo sicuri che l’avevate dimenticato.

Al di là degli scherzi vogliamo proprio porre l’attenzione su questa modalità rinnegata dai giocatori. Non abbiamo dati alla mano, ma siamo sicuri che le ore totali di gioco su questa modalità sono davvero poche.

Ma qual è il problema della Rissa? Sicuramente l’assenza totale di rigiocabilità, il che suona paradossale in una modalità in cui puoi rigiocare all’infinito. Al di là, però, della ricompensa settimanale, non ci sono infatti altri stimoli che portano alla sua giocabilità.

Non c’è una classifica, non ci sono nuove Risse in uscita (e capiamo che Blizzard non voglia al momento sprecarci risorse): modalità da una giocata e via. Si ottiene la busta settimanale e poi la si riapre dopo 7 giorni, se tutto va bene. Ci sono poi anche giocatori che non hanno bisogno di bustine e quindi evitano anche di farla.

Ma quale potrebbe essere effettivamente la soluzione?

C’è bisogno di un rework

Difficile ipotizzarlo, ma inserire ricompense diverse, che richiedano anche più sforzo per ottenerle, sarebbe già un passo in avanti. Ovviamente per fare ciò si dovrebbe aumentare l’appeal della modalità, non basta cambiarne le regole settimanalmente con il ritorno SEMPRE degli stessi eventi.

E se proprio gli eventi intra-Hearthstone (come Halloween, Natale, Inverno ed Estate ecc..) fossero incentrati quasi esclusivamente sulla Rissa? Immaginate una 7 giorni (o magari anche di più) solo ed esclusivamente sulla Rissa, con partite speciali diverse ogni giorno e che portino a tutta una serie di ricompense speciali. Tanto la Constructed verrà giocata a prescindere, con o senza eventi, ma la Rissa non ha senso di esistere al di fuori.

In tutto ciò, se dovesse interessarvi, questo è giorno di Rissa e per 7 giorni si giocherà a Cloneball. Andate e riscattate la vostra bustina settimanale!

Che ne pensate? Vorreste un rework totale di questa modalità?

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Liste off-meta: come scalare con deck meno noti, ma altrettanto forti

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Mazzi Off-Meta – Siamo ancora un po’ lontano dall’arrivo dei prossimi bilanciamenti di Hearthstone, come annunciato dai suoi sviluppatori. Quindi per un po’ dovremo giocare con i mazzi del momento, ma se volessimo cambiare un po’?

I mazzi meta ormai sono sotto gli occhi di tutti, ImpLock, Skeleton Mage, Ramp Druid, Face Hunter, ma non tutti vogliono giocare con gli stessi deck. Per questo proveremo a consigliarvi alcune “nuove liste” che hanno ottenuto anche ottimi risultati.

Partiamo dal Rogue che cerca di raggiungere i suoi colleghi con alcune delle sue migliori versioni. In questo caso vedremo il Miracle Rogue che cerca con la Necrosignora Draka di abbattere l’avversario a colpi di arma con decine di punti d’Attacco.

Ci sono, poi, anche versioni di classi Top Tier che hanno però meno successo in community, come l’Aggro Druid o il Renathal Evolve Shaman, ancora in cerca di consolidamento, ma già ad un passo dai mazzi migliori.

Chiudiamo con altre due liste: l’Abyssal Curse Warlock che a differenza di come sembra sta ricevendo sempre più consensi grazie ai suoi risultati negli alti ranghi della Ladder; e poi il Fel Demon Hunter, forse l’unica versione del DH che può racimolare qualche win nel meta.

Le liste

Che ne pensate di queste liste off-meta?

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