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In Arena meglio Reno o Yogg-Saron? Aggiornata la guida per le migliori leggendarie!

In Arena meglio Reno o Yogg-Saron? Aggiornata la guida per le migliori leggendarie!

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La sezione Guide di Hearthstone continua ad essere costantemente aggiornata dallo staff della nostra struttura; pochi minuti fa abbiamo infatti caricato sul sito l’aggiornamento per le carte leggendarie alle guide della modalità Arena!

Nei prossimi giorni provvederemo ad aggiornare e caricare anche le guide relative ai Picks delle carte comuni, delle epiche e di quelle rare! Restate sintonizzati con Powned!!

Dover scegliere una carta leggendaria in arena non è una cosa che succede spesso quindi la loro scelta incide molto meno rispetto alle carte comuni o rare, tuttavia sapere cosa scegliere anche in questi casi può solo portarci un vantaggio. In questa guida vi elencheremo tutte le carte leggendarie divise in 4 tier dove il tier 1 indica le scelte migliori mentre il tier 4 quelle da non fare mai.

GUIDA AI PICK DELLE LEGGENDARIE

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Tirion Fordring leggendaria migliore in assoluto, body fortissimo e deathrattle ancora più forte.

Dr.Boom presenza su board che si fa sentire con le bombe che possono ribaltare la partita, vanilla test superato alla grandissima.

Varian Wrynn ebbene si, colui che in partite classificate fa più danno che altro in arena è un vero carroarmato, in arena il nostro mazzo sarà composto per la maggior parte da creature e le rimozioni aoe saranno molto più rare che in classificata, aggiungeteci che non c’è il pericolo di andare in fatica quasi mai e capirete perchè Varian è inferiore solo a due mostri sacri come Tirion e Dr.Boom.

Onyxia  il board in arena è tutto e Onyxia lo riempie sempre.

Y’shaarj Simile a Varian con un body migliore ma con un effetto meno incisivo sul board, ottimo pick che, a differenza di Varian, essendo neutrale capiterà molto più frequentemente nelle scelte.

Alamorte il board in arena è tutto e Deathwing lo riporta in vostro favore, il drawback è pesante quindi va saputo giocare al  momento giusto.

Neptulon Body giusto per il suo costo ma in più ci fornisce 4 murloc, card advantage e board presence in una sola carta come non prenderlo!

Mal’Ganis Body fortissimo e efetto ancora più forte, nessun aspetto negativo per lui.

Cenarius stats impressionanti divise su 3 body o boost all’occorenza, scelta sempre valida.

Ragnaros 8 danni a turno sono ottimi, se verrà tradato subito in genere sarà almeno un 2×1 poichè il suo effetto a fine turno uccide sempre qualcosa (a patto di non colpire face).

Kel’Thuzad resuscita il nostro board e richiede una risposta immediata, devastante con uno o più taunt sul board ottimo anche senza.

Eroe del Nexus Saraad è forte in generale ma vista la sua interazione con l’hero power è una scelta migliore per le classi che in arena vogliono spesso farne uso come Mago e Paladino e un po’ meno per classi come Guerriero e Ladro dove usare hero power ogni turno non è conveniente.

Vol’Jin rimozione con body collegato, cosa volere di più?

Eadric il Puro a differenza delle partite classificate Eadric in arena è un’ottima scelta per ribaltare situazioni disperate, il suo body difensivo permetterà diversi trade favorevoli una volta che avremmo abbassato l’attacco di tutti i servitori nemici.

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Al’Akir costo alto ma trade favorevoli, può ribaltare le partite da solo.

Barone Geddon body forte e board clear assieme.

Sylvanas Ventolesto effetto fortissimo che può ribaltare la situazione del board.

Cairne 2 4/5 a costo 6, dove devo firmare?

Ysera body ottimo per tradare e effetto che fornisce vantaggio carte (e che carte!).

Espiatrice Paletress Richiede risposta immediata e genera quasi sempre valore il turno stesso in cui viene giocata.

Anub’Arak Molto lenta ma con i pochi silence presenti in arena questa carta è un vero e proprio incubo per il nostro avversario.

Nefarian Vantaggio carte e body ottimo.

Alexstrasza Non è forte come nelle partite classificate poichè è impossible creare un mazzo che sia sinergico col suo effetto ma comunque può salvarci da situazioni spiacevoli e il body è di tutto rispetto.

Principe Gallywix Ottimo body anche se il suo effetto non viene attivato, l’effetto in se è comunque fortissimo.

Re Krush Ottimo per il push finale o per ottenere trade favorevoli fin dal turno in cui entra in campo.

Arcimago Antonidas  Richiede risposta immediata ma a volte è difficile sfruttare il suo effetto in arena data la poca presenza di spell.

Grommash Malogrido  Molto raramente riusciremo ad attivare il suo effetto dalla mano il turno stesso in cui lo giochiamo ma l’alta difesa lo rende comunque ottimo per ottenere vantaggio di board.

Malkorok body brutto, dovrebbe costare 2 mana in meno ma la maggiorparte delle armi che ci fornirà varranno più di quei 2 mana.

Rhonin Body ottimo ed effetto ottimo.

Edwin VanCleef Se riusciamo a creare un mazzo con curva aggressiva Edwin potrebbe essere la punta di diamante del nostro mazzo.

Gahz’rilla  Stats di tutto rispetto ed effetto che metterà paura a tutti i vostri avversari.

Cavaliere Nero Body onesto effetto che ribalta le partite anche se molto situazionale, con l’espansione “Sussurri degli Antichi” guadagna molte posizioni grazie al consistente aumento di servitori con taunt.

Toshley body buono e 2 spare parts gratis.

Boccalarga  Richiede risposta immediate, il suo body non è granchè ma sicuramente ci fornirà almeno uno gnoll che quindi in totale ci darà almeno un totale di stas 6/6 a costo 6 distribuite su 2 servitori.

Evocanebbie Body brutto ma effetto che in arena si fa sentire parecchio.

Mietinemici  4000 Costa tanto e non ha effetto immediate (è il motivo per cui in ladder non lo si vede) ma se resta in campo anche solo un turno può fare devasti.

Ragnaros Illuminato Ottimo body che ci permette di curarci ogni turno o di refullare una nostra creatura.

Boccalarga Infestato Body decente ed effetto molto fastidioso per il nostro avversario se non disporrà di spell per rimuoverlo in un colpo o di minion abbastanza grossi.

Troggzor Le spell in arena sono tante meno rispetto alle rankate ma il suo body è comunque ok e può essere usato come assicurazione per il nostro board.

Segatronchi di Sneed un po’ lento ma veramente troppo valore per lasciarcelo scappare.

Eydis Iranera effetto che non si attiverà spesso ma il suo body è il migliore per un costo 3 e basta questo per renderla un ottimo pick.

Fjola Irabianca come la sorella ma con effetto peggiore.

Arciladro Rafaam Body forte effetto ancora più forte.

Sire Jaraxxus YOU FACE JARAXXUS EREDAR LORD OF THE BURNING LEGION.

Cromaggus stats buone ed effetto che ci fornisce vantaggio carte.

Urlogelido il re dei trade.

Anomalus body che il nostro avversario non può ignorare che causerà una board clear su praticamente qualsiasi stato di board, va giocato solo quando siamo sotto di board.

Magmascaglia può generare trade favorevoli e board clear a costo molto basso.

Soggoth costa parecchio per le sue stats ma il taunt combinato all’intarghettabilità lo rende comunque un servitore utile a dar fastidio al nostro avversario obbligandolo a fare trade spesso non favorevoli.

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Feugen solo per le statistiche è impensabile anche solo sperare in Thaddius in arena.

Alamorte Primordiale nulla a che vedere con la versione originale.

Illidan Grantempesta molto meglio che in partite classificate.

Xaril body pessimo me le 2 tossine torneranno molto utile oltre che per il loro effetto anche per utilizzare le combo delle nostre altre carte.

Loatheb l’effetto servirà a poco ma il suo body è ottimo.

Malorne molto lento ma comunque con body valido.

Profeta Velen body ok per il costo, effetto che useremo molto raramente (a parte per il potere eroe).

Maexxna body brutto ma può permettere trade molto vantaggiosi.

Cho’gall Il body è buono e l’effetto può fornire un tempo swing non indifferente (a discapito dei nostri hp).

Gormok l’Impalatore body onesto e effetto che se si riesce ad attivare (molto raro) fa vincere le partite.

Araldo Volazj Body brutto ma che se abbiamo almeno un altro minion ci fornisce un ulteriore 1/1 di stats che lo fanno costare quasi il giusto, la differenza ovviamente la farà quando quei minion copiati avranno degli ulteriori effetti che incidono sul board (come rantoli di morte o effetti che si verificano alla fine del turno).

Mogor l’Ogre Random fiesta ma body di tutto rispetto.

Principessa Huhuran Body migliore esistente per il suo costo di mana, effetto molto buono ma difficilmente sfruttabile in arena.

Gruul Può degenerare molto velocemente se non gestito.

Imperatore Thaurissan body un po’ sotto la media, effetto ok.

Mekgeniere Termospin Body ok e anche il suo effetto.

Leviatano delle Fiamme Body ok, effetto troppo random.

Re Mukla Se siamo in vantaggio di board ottimo, se siamo sotto può essere pericoloso.

Harrison Jones  Se riusciamo a sfruttare il suo effetto otterremo un valore immenso.

Aviana Body troppo brutto ma effetto molto forte.

Bolvar Domadraghi Carta mediocre ma giocabile.

Meccanista Granfavilla Body buono, effetto pericoloso ma che può ribaltare le partite.

Faucigelide stats ok effetto che difficilmente potremmo sfruttare (ma nel caso ci riuscissimo è davvero buono).

Mukla Tiranno Body non eccezionale ma le banane possono tornare utili per agevolare dei trade favorevoli.

Malygos Buon body effetto poco utile in arena.

Reno Jackson Non forte come può sembrare, in genere se stiamo morendo Reno Jackson allungherà solamente l’agonia non agendo sul board in alcun modo e portando con se un body non ottimale; tuttavia se siamo riusciti a riprendere il controllo del board ma, siamo a talmente pochi punti vita da rischiare di perdere nonostante la board conquistata, Reno Jackson è la carta migliore da avere.

Fandral Elmocervo Il body è ok per il suo prezzo, l’effetto è forte ma difficilmente sinergico con un mazzo da arena.

Thalnos Se proprio non abbiamo scelte migliori almeno si ricicla da solo.

Yogg-Saron Può tornare utile se abbiamo un numero decente di spell nel mazzo ma questo in genere capita raramente in arena.

Altre – Tier 4

Tutte le leggendarie non citate, in genere hanno body non all’altezza e/o effetti talmente stupidi da risultare oltre che inutile a volte dannosi (guardare Executus).

Sperando che questi dati possano esservi utili, vi auguriamo un buon game ed un buon divertimento nell’arena di Hearthstone!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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